Nabla Cosmetics: Glowy Bag & White Rose Eye Brush Set

29 novembre 2018



Se c'è una cosa che non basta mai, quella, amici miei... quella sono i pennelli.
I pennelli sono tutti diversi: basta una misura poco più grande o poco più piccola, una setola più rigida, una disposizione più aperta o più fitta ed ecco che il pennello cambia, serve ad altro, diventa più o meno utile dell'altro, adatto ad uno scopo o a tutt'altro.

Quando con la Denude Collection di Nabla uscirono i primi due pennelli pregustavo il momento in cui sarebbe uscito un intero set di pennelli, ed eccolo qui, il White Rose Eye Brush Set è già arrivato.

Il set contiene 10 pennelli occhi: 
  • LARGE SHADER
  • PRECISION BUFFER
  • LASHLINE SMUDGER
  • DAB & SMUDGE
  • PRECISION SHADER
  • SOFT CREASE
  • SMALL PENCIL 
  • LINER & BROWS
  • CUT CREASE MAKER
  • LIP & DETAIL

CUT CREASE, LASHLINE SMUDGER, LINER & BROWS, LIP & DETAIL


LARGE SHADER, SOFT CREASE, PRECISION BUFFER, PRECISION SHADER, DAB & SMUDGE

Il White Rose Eye Brush Set è composto da 10 pennelli tutti finalizzati al trucco occhi. 
Il design è elegante e professionale ma poco comodo per quanto riguarda il colore dei manici se utilizzate molto le mani per truccarvi, in quanto il manico bianco potrebbe macchiarsi passaggio dopo passaggio quindi necessita di una buona manutenzione e pulizia. Le setole sono interamente sintetiche e cruelty free, molto morbide, lisce e accompagnate dai classici foderi in plastica per preservarne la forma se riposti in una pochette come in questo caso o in una makeup belt.

La caratteristica che apprezzo maggiormente del set - ed oserei dire, a dimostranza del fatto che dietro il concepimento di questi pennelli ci sia un art director nonché truccatore - è la presenza di pennelli piccini da dettaglio come il Lashline Smudger, lo Small Pencil, il Liner & Brows ed il Lip & Detail.
I pennelli grandi infatti, per quanto utili possano essere per diffondere una sfumatura di colore più ampia - per esempio, per truccare la totalità della palpebra mobile, della fissa o di entrambe, sono poco precisi e non riescono ad entrare nel dettaglio più piccolo ed insignificante che un trucco ben fatto dovrebbe sempre presentare.

I pennelli più grandi del set sono comunque ben assortiti e nonostante io non ami i pennelli a penna trovo che le dimensioni dello Small Pencil possano renderlo molto utile. 

Considerando qualità, design ed il prezzo del set di 46,00 euro soltanto si tratta un set imperdibile, non solo per chi è alle prime armi ma anche per chi vorrebbe ampliare la propria collezione. Si accompagna con una bellissima Glowy Bag anch'essa limited edition.

Vi rammento che tutti i prodotti della Holiday Collection sono pezzi limited edition ad esclusione del Serial Liner.


La Holiday Collection è già online sul sito di Nabla


Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne