Neve Cosmetics: Super Heroine Collection

25 marzo 2019


In un Paese in cui si è discussa l'importanza dell'educazione artistica nelle scuole, in cui i lavori creativi si pagano in visibilità, dove professioni artistiche come lo scrittore, il pittore, il disegnatore e tante altre ancora non sono all'altezza di riguardo, ebbene in un Paese che ha dimenticato la sua storia nasce l'artista Sara Pichelli che il 25 febbraio scorso ha vinto - collaborando con il suo team - il premio Oscar per il miglior film di animazione con Spider-Man.

Una donna disegnatrice che ha continuato a inseguire il suo sogno, e ce l'ha fatta. 
Sono queste le super eroine dei giorni nostri: donne che anche nelle avversità non si fermano davanti a nulla!

Questo è il mio primo post dopo tanti mesi ed il primo di quest'anno. Come facessi a pubblicare anche dieci o quindici post al mese, non so spiegarlo. Evidentemente non è più una priorità pubblicare con tanta frequenza, ma l'interesse resta più che vivo e spero di darvene prova tra non molto.


Tornando al protagonista del post, anzi, alla protagonista, è la nuova collezione di Neve Cosmetics Super Heroine, il cui cofanetto è stato illustrato dalla stessa bravissima Sara Pichelli. Le pastello labbra di questo cofanetto da collezione sono presentate in tre tonalità super-eroiche e sprizzano forza, energia e carattere da tutti i pori - o meglio, da tutti i pigmenti! Sto parlando di Blood, Immortal e Trance. Il packaging del cofanetto è imperdibile e la mano della nostra Sara Pichelli di straordinaria bravura.


Immagino che ricorderete ancora della mia piccola ossessione per l'assortimento cromatico, che è ben sviluppato in questo caso: abbiamo un profondissimo Blood, un rosso scuro sangue che più classico di così non si può e che anzi spero verrà proposta in chiave dolciaria nella linea Dessert à Levres perché amerei possedere anche un rossetto di questo colore, magari nel finish opaco e morbido tipico dei rossetti di Neve Cosmetics. Quindi per me questo colore per me è già un 10/10. Parliamo poi di Trance: un colore forse meno classico di Blood ma comunque audace, di grande impatto: un fucsia con una forte predominanza di blu con aggiunta di sfumature pervinca scuro. La terza e ultima è Immortal, tra le tre potrebbe passare inosservata, ma lei non lo sa e continua ad essere bella, di una bellezza vintage ma sempreverde, eterna.


Scommettere quale sia la mia preferita delle tre è fin troppo facile: Blood non è solo versatile, classico, sempre alla moda. È un colore che di questi tempi non viene proposto molto di frequente, fioccano invece rossi iper-caldi, rossi smorzati, rossi-fucsia, tutto meno che un bel rosso scuro e freddo. Sapete che da tanti anni seguo la teoria del colore - meglio conosciuta come armocromia e che per noi fedeli seguaci sia matematicamente impossibile (avete letto bene) che un unico colore stia veramente bene a tutti. Sto annunciando più o meno ufficialmente il mio totale dissenso nei confronti dei cosiddetti colori universali, cioè "quelli che stanno bene a tutti" e quindi anche in questo caso leggerete nero su bianco che questo non è un rosso universale, che non starà allo stesso modo su tutte, che se avete un sottotono caldo vi starà meno bene che a quelle con sottotono freddo, che se possedete la cosiddetta "componente softness" vi risulterà too much. Ma questo sembra un rosso a dir poco perfetto per IP e mi sento di consigliarla a tutta la categoria. Ma come diciamo sempre su Armocromia e trucco correttivo, bisogna provare prima di decretarne il successo, quindi mi appello a tutte le IP o presunte tali: se avete nelle vicinanze un rivenditore di Neve Cosmetics (potete inviare un messaggio al customer center del sito per conoscere quello più vicino a voi) correte subito a provare Blood!

Spero di avervi tenuto compagnia e che abbiate avuto piacere a leggere un nuovo post tanto quanto ne ho avuto io nello scrivere queste poche ma appassionate righe.


La promo dedicata alla Super Heroine Collection scade oggi alle 23.59 e puoi acquistarla su nevecosmetics.com approfittando degli sconti su cofanetto e pastello singole!

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne