Nabla Cosmetics: Holiday Collection

29 novembre 2018


Non so voi ma da bambina il regalo più atteso dell'anno non era quello destinato al compleanno bensì quello di Natale. Da quando seguo Nabla ho notato un po' lo stesso modus operandi di mia madre - o di Babbo Natale, sono ancora molto confusa sulla questione... non che le uscite ordinarie siano di minor impatto - ed anzi, in quest'ultimo anno credo che si siano superati su tutti i fronti: le palette, i miei adorati Close-Up Concealer e la Close-Up Line, l'uscita dei primi pennelli del brand, le Velvetline... Wow!

Ma per quanto mi riguarda le collezioni natalizie di Nabla riservano da sempre i pezzi migliori e sono qui per dimostrarvelo, presentandovi la nuova bellissima Holiday Collection.

Piccolo e breve appunto prima di cominciare: ho suddiviso il post in due parti perché preferisco parlarvi in modo approfondito anche del White Rose Eye Brush Set che troverete per l'appunto in un altro post.

La Holiday Collection conta:
  • 2 Glow Trip Glass Skin Highlighter
  • 1 Serial Liner
  • 4 Shine Theory Lip Gloss
  • 3 Dreamy Liquid Lipstick
  • 5 Dreamy Lip Kit
  • Fan Brush & Highlighter Brush
  • Glowy Bag

Lasciatemi prima dire che il packaging disegnato per questa collezione è magnifico - sì, subisco l'oscuro potere del packaging e non mi vergogno di ammetterlo. Mi piacciono in particolar modo i manici dei pennelli ed il packaging dei Shine Theory Lip Gloss - che guarda caso, ho scelto per l'immagine del post. 

GLOW TRIP GLASS SKIN HIGHLIGHTER

DIVINIZER: Duochrome pesca-magenta e oro
CROWN: Champagne doré

I rilievi prismatici lavorati sulla superficie sono quanto di più elegante si possa fare per presentare un prodotto di questo genere. Sono molto ricchi e consistenti perciò vi consiglio di applicarli con l'Highlighter Brush per una resa più leggera. 


SERIAL LINER

SERIAL LINER: Serial Liner non lascia nulla al caso. Super scrivente, long-lasting e waterproof, ridisegna il tuo sguardo con precisione unica e tagliente. Grazie all’altissima pigmentazione e alla punta in setole flessibile e sottilissima potrai ridefinire qualsiasi look... ad occhi chiusi!! Serial Liner è lo sguardo del Serial Beauty Killer che è in te.

Bene ragazze: sarò molto molto sincera, raramente mi è capitato di avere un eyeliner così preciso tra le mani. La punta è a dir poco perfetta e flessibile al punto giusto. La flessibilità della punta di un eyeliner è di vitale importanza perché se troppo morbida o al contrario, troppo rigida, il tratto sarà di conseguenza troppo spesso, questo perché non possiamo controllarne la pressione. 10/10, uno dei miei pezzi preferiti di questa collezione che per fortuna entrerà a far parte della linea permanente.

SHINE THEORY LIP GLOSS

CRAZY DIAMOND: Gloss trasparente con mini sparkles rossi, corallo, platino e magenta. 3D Reflex.
LETHAL NUDE: Beige chiaro caldo e rosato. Full Pigment.
DRESSCODE: Nude medio malva. Full Pigment.
SYRUP: Nude rossiccio medio-scuro. Full Pigment.

Mi piacciono da morire a partire dal packaging: semplice, lineare, pro. L'applicatore è leggermente piegato per permettere un'applicazione ottimale. Uno strato di prodotto è sufficiente per coprire. Nota negativa: Lethal Nude è eccessivamente chiaro quindi più adatto alle chiarissime con sottotono caldo. Sono inoltre un po' fluidi ma niente che si possa arginare con un po' di pazienza, basta infatti applicarne poco per volta senza strafare. Giuro, sono a prova di pasticciona.

DREAMY LIQUID LIPSTICK

BAUDELAIRE: Rosso-cannella profondo. Matte.
BERRY BITE: Berry. Matte.
LYSERGIC RED: Rosso fuoco metallizzato. Metal.


DREAMY LIP KIT
ROMANTICIZED: Rosa malva. Matte.
ATTRACTIVE: Nude marroncino medio-chiaro. Matte.
PLACEBO: Rosso melograno. Matte.
VIVID VELVET: Fucsia puro acceso. Matte.
MELROSE: Rosa nocciola. Matte.


FAN BRUSH E HIGHLIGHTER BRUSH

FAN BRUSH: Pennello a ventaglio adatto ad un’applicazione diffusa e sfumata dell’illuminante, perfetto per esaltare la tua anima Glow. Setole sintetiche.
HIGHLIGHTER BRUSH: Pennello a fiamma. Sofficissimo, segue l’anatomia del viso permettendo un’applicazione precisa e
scorrevole. Il taglio del singolo pelo è molto sfumato per creare immediatamente un look senza linee di demarcazione. Setole sintetiche.

Adoro il manico di questi due pennelli e le setole di entrambi sono morbidissime. Se possedete l'Highlighter Brush della Denude Collection potete astenervi dall'acquisto altrimenti sappiate che è il mio preferito per l'appicazione dell'illuminante! Ed il Fan Brush beh, torna sempre molto utile, a me piace molto anche per spolverare via lo strato superficiale della cipria dopo aver fatto baking.


Ma partiamo subito con gli swatch!



Per concludere: la qualità di questa collezione è molto alta. Le mie tonalità preferite di Dreamy Liquid Lipstick sono Baudelaire, Berry Bite (molto particolare), Placebo e Melrose. Tra quelle dei Shine Theory Lip Gloss invece, Dresscode è assolutamente il mio preferito perché fa molto Kim Kardashian, è un nude seducente molto versatile e bilanciato.

I miei pezzi preferiti invece sono sicuramente i pennelli ed il Serial Liner.


Dimentico qualcosa? Ah sì... La GLOWY BAG
Ne parlerò più approfonditamente nel prossimo post dedicato interamente al White Rose Eye Brush Set
Ma sei impazzita Su? Due post in un giorno solo?
Risposta: Sì

Intanto che il sito di Nabla è in manutenzione... Qual è il vostro pezzo preferito?
Aggiornamento: la HOLIDAY COLLECTION è già ONLINE!

Passa al post del White Rose Eye Brush Set →

1 commento

  1. babyliss pro titanium straightener | titanium - The Tantra Art
    The Tantra art for the Tantra titanium vs stainless steel apple watch is that the body mens titanium braclets of the elephant-headed god with the titanium white octane blueprint back of his leg, the hindus, and the arms, the right hand, the titanium white acrylic paint left hand, and the top and does titanium have nickel in it

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne