Nabla Cosmetics: Poison Garden Palette

24 novembre 2018


Girovaga, zingara, nomade... Quanto darei per una vita più sedentaria - e invece no. Faccio avanti e indietro da Roma da mesi ormai quindi spesso mi capita di perdermi gli ultimi invii, dunque perdonate questa recensione un po' tardiva ma realizzata con il cuore 💓

E quanto alla mia attuale presenza su questi schermi non temete, vi aspettano altri due post nel giro di pochissimi giorni!

La Poison Garden è la nuova palette di casa Nabla Cosmetics con la quale voglio congratularmi per la recente affiliazione con Sephora, adesso potrete acquistare tutti i prodotti del nostro beneamato brand anche su sephora.it!

Questa nuova palette ha un packaging esterno delizioso e seducente, chi ha il Sole in Toro potrà affermare che possedere una cosa esteticamente bella provochi una sensazione di estremo piacere (io).

Anche la Poison Garden come le precedenti palette conta un numero di 15 ombretti così disposti:

  • Zodiac, Fabric, Adoration, Berry Bite, Adagio
  • Zen, Craving, Honey, Subliminal, Archetype
  • Rosita, Majorelle, Narrative, Opera, Canvas

Per chi volesse ancora approfittare degli sconti del Black Friday
tutte le palette sono attualmente scontate del 20%!




Ormai sapete che non amo il modo in cui le palette occhi di Nabla vengono assortite, riscontro spesso delle tonalità insolite o che personalmente non avrei mai inquadrato nel tema della palette. Ho capito però che Nabla punta alla varietà cromatica e di finish che - per quanto anomala possa sembrare -funziona. E funziona senza schemi. 
Ci sono tonalità scure molto belle come Zodiac, Berry Bite, Adagio ed Opera, colori vividi come Honey e Majorelle, shimmer tempeshtati di diamanti come Fabric, Adoration, Craving, Subliminal, Archetype e Rosita e delle sfumature intermedie molto interessanti come Zen, Narrative e Canvas. Di tutto un po' e fatto molto bene. La qualità generale è stupefacente considerando il suo costo, credetemi. E adesso, tenetevi forte perché vi aspetta la lista di tutti gli ombretti.

  • Zodiac: Un ottimo sostituto del nero in make-up occhi scuri e freddi. La scrivenza è piena ed omogenea, la texture morbida e sfumabile 
    blu notte scurissimo, super matte
  • Fabric: Uno shimmer pieno e metallizzato. Il colore è un versatilissimo pass-partout. 
    sabbia champagne chiaro, fluid metal
  • Adoration: Io lo avrei chiamato Unicorn perché presenta talmente tanti riflessi che dovrebbe per forza di cosa rientrare nelle creature mitologiche. Scintillante. Unica nota a sfavore: poco versatile per tutti i giorni. 
    top coat effetto bagnato con riflessi cobalto, indaco e magenta
  • Berry Bite: Dio, quanto mi piace. Non avrei scommesso molto su di lui ma una volta swatchato è decisamente wow. È pieno, voluttuoso, femminile. Super-omogeneo 
    berry acceso, super matte
  • Adagio: Questo colore mi ha convinta a portare la Poison Garden con me anche in trasferta, è il marrone scuro che mi serviva: cupo e scrivente. 
    testa di moro, super matte
  • Zen: Ecco un'altra tonalità a cui sulla carta non avrei dato due lire - non per cattiveria, ma non sono una fan dei rosini. Ma questo rosa raffinato e discreto mi ha conquistata. 
    nude medio chiaro rosato, super matte
  • Craving: Questa è davvero l'unica tonalità che per quanto bella - vi assicuro che BRILLA -, non mi piace. Ma solo perché non saprei come impiegarla non essendo una grande fanatica del viola superbrillo... Lo trovo un po' ridontante nell'ultimo periodo. Il colore comunque, è super vibrante e mantiene fede al suo finish. 
    duochrome ametista con riflessi fucsia e pesca, fluid metal
  • Honey: Ma quanto è caldo? Troppo! Una tonalità irresistibile per le amanti del genere. Il colore molto bello è a metà tra il marrone e l'arancio, molto pieno ed omogeneo. 
    miele acceso, super matte
  • Subliminal: In ogni palette che si rispetti dev'esserci sempre un colore, anche soltanto uno, che faccia dire "wow, FICO", eccolo! Subliminal gode di luce propria, non c'è spazio né tempo per introduzioni, è lui il re della palette. 
    vibrante duochrome rame-rosato con riflessi rossi e oro, crystal
  • Archetype: Spero e mi auguro che questo ombretto non sia passato inosservato perché merita moltissimo: elegante, versatile, sofisticato... Un colore da red carpet. 
    duochrome bronzo bruciato con riflessi rosati e dorati, fluid metal
  • Rosita: La sorella pass-partout rosata di Fabric. Versatile, satinato, morbido. E poi si chiama come la gallina di Banderas che è tutto dire. 
    rosa cipria metallizzato, fluid metal
  • Majorelle: Ok, wow. Ci sono due colori che tollero malamente: il viola ed il blu. Ci sono comunque delle sfumature dei due colori che apprezzo più volentieri e questa si avvicina parecchio ad una di quelle. Quello che mi ha stupido maggiormente di questo ombretto è la sublime pigmentazione di un ombretto così acceso, pur essendo in cialda. Mi inchino.
    blue majorelle, super matte
  • Narrative: Bando alle ciance: vi serve. È una bellissima tonalità di transizione.
    beige caldo, super matte
  • Opera: Quanto mi piacciono i colori così cupi? Da morire. Lo inquadrerei tra il vino ed il cioccolato fondente, un ottimo connubio.
    rosso vino, super matte
  • Canvas: Dulcis in fundo le basi, la tela. Ed è esattamente color tela, perfetto e must have. 
    crema chiaro, super matte


So che lo dico tutte le volte ma questa è attualmente la mia palette preferita tra le tre perché presenta una sola tonalità su quindici di cui potrei fare a meno (Craving). 
Un'ode speciale va ai finish super matte e fluid metal: li adoro.

La promozione del Black Friday di nablacosmetics.com sarà ancora accessibile per qualche giorno e coinvolge tutti i prodotti del brand al -30% di sconto ed il -20% sulle palette occhi. 
Prestissimo di nuovo su questi schermi, baci.

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne