Neve Cosmetics: Rebel Epoque

24 ottobre 2018


*God Save the Queen by Sex Pistols plays softly in the background...* 🎸
Ci siamo: domani 25 ottobre debutterà la nuova collezione di Neve Cosmetics. Il nome scelto è tutto un programma, si chiama Rebel Epoque e l'ispirazione è talmente fica che la riassumerò in due parole: punk e Moulin Rouge.

La collezione è composta da 11 pezzi:
3 colori in cialda (Subterranean, Bruised, Save the Queen)
3 pastello kajal eyeliner (Swindle, Choker, Relax)
3 pastello precise lipstick (Nihilism, Tartan, Spiral)
2 Vernissage Gloss (Dans le Lit e Cha-U-Kao)

La scelta cromatica è molto bella: Save the Queen è una sfumatura di viola bellissima, amo il fard, e l'illuminante è PAZ-ZE-SCO. Li vedo molto bene in questo concept e sono facilmente abbinabili tra loro.


Bruised: fenomenale, me ne sono innamorata. Sono amante dei toni profondi e Bruised corrisponde al mio ideale di fard: colore deciso, profondo ed evidente. Ha una texture morbida e sfumabile, vi consiglio di scaricare il pennello prima di applicarlo in quanto il colore potrebbe risultare un po' netto su incarnati chiari. Nicely done, clap-clap 👏
Subterranean: non sono solita complimentarmi ma è uno spettacolo di ombretto, un viola bellissimo dalla texture fondente. Super scrivente e modulabile, colore pieno e vibrante, per me è un 10/10. Aspetto un verde bottiglia con le stesse caratteristiche di finish, vi prego di accontentarmi.
Save the Queen: questo è un morbidissimo illuminante dai toni rose gold, altrettanto scrivente e pieno, molto morbido. Un prodotto ben fatto ideale anche per i punti luce degli occhi.


Choker: orchidea fluo a sottotono magenta con una leggerissima satinatura color pervinca
Relax: viola scuro in base fredda a sottotono blu
Swindle: oro shimmer ambrato in base ottone

Lo so... Sono la solita criticona, ma per i pastello kajal eyeliner di questa collezione mi aspettavo finish più glossy e smudgy di questi e forse anche toni più fumosi e punk, meno cromati se vogliamo, meno neon. La scrivenza è ottima in tutti e tre i casi, Swindle è più morbida rispetto alle altre due in quanto shimmer. Si abbinano comunque molto bene agli ombretti.


Spiral: rosso arancio dai riflessi rame
Tartan: nude scuro a base violacea
Nihilism: color vino fumoso con riflessi blu

In questo caso trovo che la scelta cromatica sia giusta e molto azzeccata: i colori sono strong, scuri e particolari. Mi ha colpito la presenza di Spiral, assolutamente delizioso. Tutti pastello precise lipstick sono equamente scriventi.


Dans le Lit: fucsia fragola vibrante e acceso
Cha-U-Kao: arancio caldo trasparente

La critica è rivolta questa volta a me stessa: non conosco l'ispirazione inerente al Moulin Rouge, rischierei quindi di risultare un po' ignorante in materia ma sono due gran belle tonalità, specie nel caso di Dans le Lit.


Swatchland





La collezione Rebel Epoque sarà disponibile 
da domani 25 ottobre sul sito nevecosmetics.it

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne