PREVIEW: Nabla New Magic Pencils

06 febbraio 2016

I tempi in cui le Biancaneve e le Pocahontas venivano puntualmente discriminate per via del loro bellissimo e poco comune incarnato sono un ricordo: basti solo pensare a quanti brand stiano ampliando fondi, ciprie e correttori in nuove tonalità più chiare e scure. Ciò che va bene per me, non è detto che vada bene per tutte. È così che Nabla decide di aggiungere due nuove tonalità alla Magic Pencil, precedentemente disponibile nella sola ed unica tonalità Nude


A quasi un anno dall'uscita della Magic Pencil, Nabla pensa di aggiungere due nuove tonalità nude a quella già esistente. Saranno disponibili in promo lancio dal 9 febbraio insieme ai Valentine's Sale. 
La Magic Pencil è una matita multiuso waterproof. È stata pensata per illuminare la rima interna dell'occhio, l'arcata sopracciliare, arco di cupido e dotto lacrimale.

Formula delicata priva di mineral oil, paraffina, parabeni e ciclometiconi volatili.


Alla già presente tonalità Nude, si aggiunge Light Nude in un tono più chiaro e Dark Nude, in un tono più scuro.
  • LIGHT NUDE è la tonalità nettamente più chiara tra le tre. La trovo di un sottotono leggermente più freddo rispetto alla Nude, pur restando neutro. Ottima sugli incarnati più pallidi e freddi.
  • NUDE è quella che ci era stata presentata come tonalità universale delle Magic Pencils. È di un color carne medio adatto a carnagioni non troppo chiare. 
  • DARK NUDE è invece la più scura delle tre tonalità. Spero che la vista non mi abbia ingannata fino a questo punto, ma la tonalità mi è sembrata più calda rispetto alle precedenti. Adattissima alle carnagioni abbronzate o naturalmente scure.

La mina delle Magic Pencils è morbida e burrosa, la scrivenza è eccezionale fin dal primo tratto. È proprio per via di questa caratteristica che consiglio di non calcare troppo la mano in quanto, la mina potrebbe staccarsi. Ho avuto modo di provare tutte e tre nell'arco di una giornata e posso garantirne un'ottima durevolezza per quanto riguarda ogni utilizzo che ne ho fatto su: rima interna, arcata sopraccigliare, arco di cupido e dotto lacrimale.

Nel caso in cui siate indecise sulla tonalità, provandole ho riscontrato quanto segue, tenendo conto del mio incarnato medio chiaro e caldo (MAC NC25):

  • LIGHT NUDE è vistosissima, se cercate una matita color burro per la rima interna, potrebbe essere la vostra prima scelta. Sull'arco di cupido - tenendo sempre conto del mio incarnato, è troppo appariscente, va bene invece su arcata sopraccigliare e dotto lacrimale. Miglior utilizzo: rima interna.
  • NUDE è la tonalità più versatile: sull'arco di cupido rimane comunque vistosa, mentre nella rima interna è la tipica tonalità burrosa che non dà troppo nell'occhio. Su arcata sopraccigliare e dotto lacrimale ottimo effetto illuminante ma naturale. Miglior utilizzo: arco di cupido.
  • DARK NUDE come sospettavo, è probabilmente la tonalità di Magic Pencil che utilizzerò principalmente in estate, quando (grazie al cielo) avrò modo di prendere un po' di colore. Non avrei creduto ma è comunque ben visibile nella rima interna, molto fine e indiscreta. Su arcata sopraccigliare e dotto lacrimale risulta un po' aranciata e più scura rispetto alla mia pelle, mentre riesce a non dare troppo nell'occhio sul contorno labbra. Miglior utilizzo: rima interna.
Pertanto, suppongo che Light Nude vada bene per il tipico incarnato molto pallido, Nude sia perfetta per le carnagioni chiare e medie, mentre Dark Nude per carnagioni mediamente più scure, scure o abbronzate.


Ciò che mi ha colpita delle Magic Pencils, che non avevo ancora avuto modo di provare nella prima tonalità Nude, è che sono molto scriventi: non si tratta di un tratto possibile da cancellare al solo tocco del polpastrello insomma; tantomeno delle matite avorio fantasma che una volta applicate nella rima interna, si volatilizzano dopo qualche minuto. È stata sinceramente, una gran bella scoperta!



Spero che questa piccola preview vi abbia schiarito le idee anziché offuscarle ancor più. Io vi chiedo: che rapporto avete con la rima interna? La preferite chiara e burrosa o scura e darkeggiante? Pensate di cedere a qualcuna delle Magic Pencils?



! ) I PRODOTTI MOSTRATI IN QUESTO POST SONO STATI OMAGGIATI DALL'AZIENDA A SCOPO VALUTATIVO. 
TUTTAVIA, IL MIO PARERE A RIGUARDO NON È STATO MINIMAMENTE INFLUENZATO.


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne