Nonique: Luxurious Anti-Aging Nachtcreme

06 marzo 2016

Oggi vi parlerò di un altro prodotto, che insieme a tanti altri prodotti, rientra nella mia skincare routine del periodo. Come alcune di voi sapranno, io e le creme andiamo raramente d'accordo: la mia pelle sembra rifiutare quasi tutto o si abitua troppo presto e prima di riscontrare risultati degni di nota. Ci tenevo tanto a parlarvene ed eccomi qui.


Marchio › Nonique
Prodotto › Luxurious Anti-Aging Nachtcreme
Tipologia › Crema notte anti-aging
Sito › nonique.de
Quantità › 50 ml
PAO › 12M
Prezzo › 7,49 € CA
Reperibilità › Bioeco-shop, Ecco Verde e diversi e-commerce online.
aqua, caprylic triglyceride, glycerin, sesamum indicum seed oil*, argania spinosa kernel oil*, glyceryl stearate citrate, butyrospermum parkii butter*, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil*, cetearyl alcohol, simmondsia chinensis seed oil*, punica granatum seed oil*, aloe barbadensis leaf juice powder*, morinda citrifolia fruit extract*, helianthus annuus seed oil*, squalane, xanthan gum, tocopherol, lactic acid, parfum**, limonene, linalool**, potassium sorbate, sodium benzoate
* da agricoltura biologica
**  da oli essenziali natuarali

Certificato NaTrue
Prodotto VEGAN

Nonique è un brand tedesco low cost e vegano. I cosmetici del marchio, trovano la loro efficacia nella pianta Noni appartenente alla famiglia delle rubiaceae (gelso indiano) insieme ad aloe vera e diversi estratti provenienti da agricoltura biologica certificata (BDIH e NATRUE).

La Luxurious Anti-Aging Nachtcreme fa parte di una linea più ampia Luxurious anti-aging che comprende:
Luxurious Face Tonic (tonico viso), Luxurious Face Wash (latte detergente), Luxurious Day Cream (crema viso giorno), Luxurious Hand Cream (crema mani), Luxurious Lips Lip Balm (balsamo labbra), Luxurious Body Wash (gel doccia) e Luxurious Body Cream (crema corpo). 

Le linee Intensive e Extreme sono invece indicate rispettivamente per pelli secche e stanche.

La domanda sorge spontanea: Sue, hai 24 anni, perché hai scelto una crema anti-aging? E perché da notte? Sono del parere che sia sempre meglio prevenire che curare. Sarà anche una frase fatta, ma per i punti neri ha funzionato, invece di strapparli a suon di cerottini per il naso, ho cambiato detergente viso, fine. Chi li ha più visti i punti neri? Da notte perché, rientro in quella cerchia di persone più propense a prendersi cura di sè stesse prima di andare a dormire che appena sveglie.

La LUXURIOUS NIGHT CREAM è contenuta in un tubetto con tappo a scatto da 50 ml, il pack è bianco, minimal e curato, il tappo del bel viola magenta scelto per la linea anti-aging.


Si presenta in una crema piuttosto densa di color bianco brillante ed il profumo è dolce e fruttato, davvero molto piacevole. Per quanto riguarda la formula, si basa principalmente sul frutto di noni (morinda citrifolia) da cui prende il nome il marchio, aloe vera, bacche di acai, melograno, argan e... Olio di broccoli. Lo so, è strano ma il broccolo è di per sè conosciuto per le sue proprietà antiossidanti derivanti dalle vitamine B1 e B2. Tuttavia vi garantisco che il vostro viso non profumerà di broccoli, sempre meglio specificare. Tutt'altro, non ho mai acquistato una crema dalla fragranza tanto golosa.

La ricchezza della formula si intuisce direttamente sul viso e ciò che mi ha maggiormente stupito è che nonostante sia per l'appunto, una crema molto nutriente, non appesantisca la pelle. Si asciuga molto velocemente lasciando la pelle distesa e vellutata permettendone un ottimo utilizzo come base make up. Quanto agli effetti veri e propri, non rientro ancora nell'età da rughe a go-go ma qualche rughettina d'espressione sulla fronte c'è e la crema sembra funzionare piuttosto bene in questi termini.

Mi sarebbe piaciuto poterla acquistare in un formato più grande nonostante i 50 ml siano più che standard per le creme viso ma è una mancanza che faccio spesso notare per qualsiasi prodotto mi sia piaciuto al punto di averne nostalgia non appena terminato: care aziende, proponete i vostri best seller in diversi formati, ve ne prego. Sebbene la mia pelle sia soggetta ad abituarsi e ad attenuare gli effetti della crema stessa dopo qualche tempo, ho notato che sospendendone l'utilizzo per un paio di notti il problema viene arginato e gli effetti della formula ristabiliti. La consiglio quindi in toto: il rapporto qualità prezzo è ottimo e nel caso in cui siate ancora delle diciassettenni in erba e vogliate evitare di usare prodotti anti-aging, sappiate che ci sono delle formule adatte a voi facenti parte delle linee Intensive ed Extreme.





Riacquisterò un'altra crema Nonique, penso che il brand abbia ancora tanto da mostrarmi, vi farò sapere! E voi siete più per le skincare routine diurne o notturne? Io sono uno zombie non appena sveglia...



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne