I Goth You Babe: Morticia Docet #3

18 aprile 2016

“ Heels and red lipstick will put the fear of God in people.
Terminiamo I GOTH YOU BABE con una citazione della bellissima Dita Von Teese, il cui fascino di goth pin-up non avrà mai fine. Dita avrebbe voluto partecipare ma non è riuscita a incastrare questo tag tra il lancio di un rossetto MAC e un servizio fotografico mezza ignuda, la perdoniamo?


MORTICIA DOCET è l'episodio di questo tag che ho dedicato al rossetto scuro, da sempre icona di  grande stile. Ricordiamo ad esempio Carolyn Jones nel ruolo di Morticia Addams, vi dice nulla? 


La mia selezione di scuro è in continua espansione. Prediligo i toni profondi del vinaccia e quelli vintage del marrone, dal finish rigorosamente matt e vellutato. 

KERNEL è il mio rossetto preferito del momento: trovo molto difficile descriverne il colore ma lo trovo molto confortevole e versatile. Il mio jolly, l'asso nella manica da sfoderare quando non so proprio cosa abbinare. Nabla lo descrive come un rosso/marrone plumbeo di media tonalità. Il finish riservato ai Diva Crime è particolare: sono super scorrevoli e pertanto molto scivolosi (contengono cera e olio di camelia giapponese), motivo per cui preferisco tamponarli con la velina ed una volta asciutti restano vellutati.
BITTERSWEET recentissima new entry, si guadagna il titolo di matita preferita. Fa parte delle Pro Longwear Lip Pencil e non ho mai visto un colore tanto bello. È una sfumatura di voluttuosissimo marrone intenso in grado di scaldare qualsiasi rossetto. Di una scorrevolezza e scrivenza ineccepibili. Ne abuso da qualche mese e l'avrete già vista un po' ovunque, diciamo anzi che vi ho proprio bombardato. Usata infatti nell'immagine iniziale di questo post insieme a Diva e sfumato a Balkis nell'immaginetta incolonnata a destra e in Smells Like Black Magic.
DIVA: un nome, un programma. Il rossetto scuro MAC che vale la pena di comprare se (!) il vostro sottotono è caldo come il mio. È una calda tonalità di rosso/borgogna scuro che fa subito goth ma che si abbina perfettamente a qualsiasi cosa che non sia un makeup dai toni pastello (brr). 
DOMINA è invece il fratellino più scuro e freddo di Diva. Vira su toni meno intensi, caldi e vivaci accostandosi al prugna scuro. Quando voglio "esagerare", è sempre la mia prima scelta (si abbina perfettamente alla deBBY lipPENCIL 1). Usato non molto tempo fa nel mio penultimo paciugo che trovate qui.

In wishlist...
In wishlist c'è quel popò di Salem di Lime Crime, e scusate se è poco ma è il mio sogno erotico da sempre. Se lo avessi probabilmente non lo userei per paura di sciuparlo, e vi ho detto tutto.




Chi scopre il rossetto scuro non lo molla più (real talk). È sofisticato, profondo ed è proprio il caso di dirlo: sexy. Niente a che vedere con pallidi rosini e violetti mauve. Qual è il vostro rossetto scuro preferito? 

Spero che questo mio mini tag I Goth You Babe vi sia piaciuto, nel caso in cui vogliate partecipare vi lascio al post iniziale e vi ricordo come sempre di condividere i vostri appuntamenti utilizzando l'hashtag #igothyou sui social che preferite.



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne