TAG: fallinlove. episodio 4: Serie TV

10 novembre 2015

Siamo quasi alla fine di questo bel tag inventato da Caffélatteforbreakfast, ciò vuol dire (a parte che è finito) che ci stiamo ufficialmente inoltrando nella stagione invernale. Nelle foto non si vede, ma sono ancora abbronzata! Il che mi riporta alla domanda che solitamente, si ripropone ogni anno verso questo periodo dell'anno: ma veramente è quasi dicembre? Manco l'altro giorno stavo prendendo il sole in spiaggia maledizione, come vola il tempo! Vedere già panettoni e panettoncini al supermercato è traumatizzante.


Mi sono da poco riscoperta una folle amante delle serie tv questo autunno: il tanto (troppo) tempo libero mi ha permesso di cominciare a vedere molte serie. Il genere che amo è un po' particolare: il mistero è un elemento che non può e non deve mancare nelle serie che guardo, se poi il cast è quasi completamente al femminile (rari casi a parte) ed i personaggi sono ben fatti, allora è proprio amore.


  • Orange is the New Black è tra le serie più innovative degli ultimi tempi. Le vicende si svolgono in un penitenziario femminile dove Piper - la protagonista principale, è finita per scontare una pena che si ricollega al suo passato, un passato che ben si discosta dalla figura di brava ragazza americana. I personaggi sono caratterizzati benissimo e diversi flashback portano il telespettatore ad affezionarsi a (quasi) tutte le donne del carcere.

  • La mia serie preferita: The LeftoversSvaniti nel nulla o, come dico io "quelli andati via". Vorrei introdurvi questa serie con una profezia. Secondo il Vangelo, nel 2060 accadrà qualcosa di orribile all'umanità, qualcosa che sarà improntata a salvare e penalizzare ognuno di noi: il ratto salvifico.

    1 Tessalonicesi 4:13-18: 
    (...) il Signore stesso, con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre con il Signore.  Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole.

    Un giorno qualunque (esattamente il 14 ottobre), il 2% della popolazione scompare. Non voglio aggiungere nient'altro perché temo di poter rovinare la magia di questa serie spettacolare. Sappiate che anche Another Blog in the Wall è un'accanita amante della serie ed insomma, qualcosa vorrà pur dire! Al momento devo ancora cominciare la seconda serie (ho il brutto vizio di rallentare le cose che mi piacciono) ma la prima amiche mie, la prima è stata una bomba. A chi già conoscesse la serie dico: stop wasting your breath! - avete capito da che parte sto?

  • Ambientata durante le guerre espansionistiche del XVII secolo contro i nativi americani a Salem, Massacchusetts. Narra le vicende di puritani senza scrupoli e streghe molto ben nascoste nella comunità. Lo trovo fenomenale, ho quasi finito la seconda stagione e ne voglio ancora. L'ho trovato un tantino cruento ma insomma, si parla di streghe e le scene suggestive non possono e non devono mancare! I personaggi sono fatti altrettanto bene: abbiamo la strega che ha sofferto una grande pena e ha venduto l'anima per poter ottenere qualcosa nella vita, abbiamo i puritani che istigano alla caccia alle streghe, abbiamo una strega che non sa ancora di esserlo e tanto, tanto altro ancora. È senz'altro tra le serie che preferisco e ahimè, sono quasi giunta al termine della seconda stagione.

  • Una serie più leggera ancora alla terza stagione è Devious Maids: panni sporchi a Beverly Hills. Anche qui abbiamo un cast al femminile: si parla di domestiche latine che, occupandosi delle case dei "ricchi" della zona, entrano a contatto con realtà del tutto diverse da quelle che conoscono e talvolta, anche scandalose.

  • Devo dare il merito a The world of Claire per aver scoperto questa bellissima (e stranissima) serie. Lo so, ne hai parlato da pochissimo sul tuo blog ma sappi che ho fatto fuori tutti gli episodi disponibili nell'arco di una notte. #SCREAMGIRLS parla di una prestigiosissima confraternita femminile, uno scandalo avvenuto vent'anni prima sconvolge le crudeli ragazze che ne sono a capo... E un po' di tutto il campus. I personaggi sono folli ed è un piacere veder soffrire Ariana Grande almeno per finta (lol) e la nipote di Julia Roberts si fa sempre più notare. Se avete visto Mean Girls e credevate che Regina George e le sue squinzie fossero str**ze, sappiate che è tutta una bugia. Eccovi un breve sunto della serie:



Queste sono le serie che intrattengono questa un po' meno sofferta stagione autunnale. Spero di averne almeno una in comune con voi, in tal caso fatemi sapere! 

F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne