- Fa male?
Sì, molto. Avevo sottovalutato il tipo di dolore, nel senso che informandomi qua e là avevo trovato pareri molto discordanti tra loro: o faceva malissimo o per nulla. La verità è che è molto soggettivo, bisogna innanzitutto valutare la vostra soglia di dolore e di come percepite la sofferenza fisica in genere. Non voglio atteggiarmi da tosta quale non sono ma, considerando che la mia sopportazione al dolore è piuttosto alta, ha fatto male comunque, e tanto. Da una scala che va da 1 a 10 direi che si potrebbe definire 8, il tutto è durato all'incirca uno o due minuti ma potrebbero essere stati anche cinque secondi molto sofferti. Si ha la netta impressione che vi stiano maciullando dal naso alla bocca compresa, so che non è una bella immagine ma quella del septum è una zona molto delicata. - È uscito molto sangue?
Anche questo è molto soggettivo, personalmente non ho visto una goccia di sangue, penso abbia a che fare con le piastrine. - Che piercing hai scelto?
Pensavo di avere la possibilità di scelta sul piercing iniziale e puntavo sul ferro di cavallo (due palline esterne) o al limite il classico cerchietto ma mi è stato sconsigliato ed anzi, il "piercer" (non si trattava di un professionista) si è rifiutato per questioni igienico-sanitarie che tutt'ora non capisco; successivamente ho chiesto a diversi piercer che sono rimasti molto perplessi di questa scelta. Tra la barretta dritta e la bananina ho scelto quest'ultima che si è rivelata pessima in quanto tende a spostarsi e a girarsi da sola, in pratica non sta mai ferma né allineata, specie nelle prime due settimane, il che è un male perché se i fori sono ancora freschi bruciano moltissimo al minimo spostamento. - Quanto tempo ha impiegato il piercer?
Compresa la preparazione non più di quindici minuti. - Per quanto tempo dovrai prendertene cura?
I tempi di guarigione variano da persona a persona, un mese per me è stato sufficiente. - Quanto ti è costato?
Mi è costato 60,00 €, davvero troppo per un centro estetico. Il prezzo si aggira tra i quaranta e i sessanta euro ma può aumentare in base alla zona d'Italia (stranamente, più economico al nord che al sud dove la richiesta è minima e quindi anche la concorrenza). Mentre per la sostituzione ho pagato solo il nuovo gioiello, per 15,00 €.
A parte rarissime occasioni in cui il piercing si sposta completamente e sono costretta a raddrizzarlo o dimentico di averlo mi faccio male da sola, non ho avuto particolari problemi durante questa settimana. Ho ridotto le due volte in cui mi disinfetto ad una sola, prima di andare a dormire.
WEEK 3
Il naso non è più dolorante a parte la zona inferiore che divide le due narici, ma duole solo ed esclusivamente se applico pressione con il dito. Talvolta ho ancora qualche rimasuglio del finto raffreddore ma fortunatamente essendo i fori non più freschi non mi provoca alcun dolore o fastidio.
WEEK 4
Il gioiello continua a spostarsi e devo stare lì a sistemarlo ogni due per tre, a volte lo trovo completamente fuori dal naso il che è totalmente antiestetico. Ma alla fine di questa settimana (ovvero ieri se leggete il post nel giorno della sua pubblicazione) ho finalmente sostituito il gioiello optando per il cerchietto chiuso. La sostituzione è andata molto bene e non ha fatto male, segno che i buchi siano ormai guariti. Il piercer (questa volta un professionista) mi ha detto che il mio septum andava fatto più su affinché il cerchietto mi venisse ben stretto sotto il naso - cosa che chiaramente, la persona a cui mi sono affidata non ha voluto fare. Errore mio, la troppa fretta porta a questo.
- Prima di fare il grande passo provate a tenerne uno finto (fake septum) per un lungo periodo di tempo per abituare voi e gli altri.
- Non abbiate fretta di fare il septum e scegliete con cura un professionista che sia abilitato ufficialmente a esercitare la professione di piercer.
- Scegliete il gioiello in base alle vostre preferenze ma sappiate che per il primo mese tenere la banana o la barretta sarà molto fastidioso.
Posta un commento
I ♡ Your Comments! No sub4sub!