Omnia Botanica - Bagnoschiuma Delicato con olio di Rosa Mosqueta BIO

18 settembre 2015

Parliamo di bagno e doccia. Devo ammetterlo, il bagnoschiuma è il prodotto per eccellenza che acquisto unicamente per necessità. Uno vale l'altro insomma, non sto lì a preoccuparmi di INCI quanto il profumo e talvolta il prezzo, sono le due caratteristiche che osservo più di frequente. Cercando un qualsiasi bagnoschiuma che rispettasse i sopracitati parametri, mi sono imbattuta nel mio primo prodotto Omnia Botanica - questa estate mi sono data alle nuove conoscenze come avrete capito.


Marchio › Omnia Botanica
Prodotto › Bagnoschiuma Delicato
Tipologia › con olio di Rosa Mosqueta BIO
Sito › omniabotanica.it
Quantità › 500 ml
PAO › 12M
Prezzo › 4,90 € CA
Reperibilità › Grande distribuzione: Esselunga, Auchan, Acqua&Sapone ecc.

INCI › aqua, sodium coceth sulfate, sodium chloride, parfum, rosa moschata seed oil, cocamidopropyl betaine, rosa damascena flower water, aloe barbadensis leaf extract, glycerin, phenoxyethanol, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, citronellol, geraniol

Principio attivo BIO e tensioattivi delicati.
NO SLES, parabeni, derivati del petrolio, PEG o coloranti artificiali.

Essendo Omnia Botanica un marchio ad alta reperibilità, vi sembrerà strano che io lo abbia per così dire 'scoperto' soltanto adesso - ma come si dice, meglio tardi che mai! Ero in cerca di un bagnoschiuma dal buon profumo, INCI accettabile e tanti, tantissimi ml da sprecare sotto la doccia. Mi sono imbattuta in questo, attirata dal packaging promettente.

Si tratta di un bel flacone cicciotto in plastica trasparente, flessibile e capiente, il tappo a vite in alluminio. Le etichette anch'esse trasparenti, riportano il nome del prodotto in un'intestazione grafica che trovo gradevole, lasciando comunque intravedere il prodotto contenuto all'interno. A tal proposito vorrei spendere due parole: prediligo i flaconi trasparenti a quelli in plastica bianca o colorata in quanto, è più semplice correre ai ripari nel caso in cui ci si accorgesse che è oramai agli sgoccioli.
Quindi pack ben fatto e gradevole, se non fosse per un'unica nota negativa che trovo poco trascurabile in relazione all'uso del prodotto: il collo del bottiglione è troppo ampio, pertanto è molto difficile prelevare la giusta quantità di bagnoschiuma, si rischia sempre di usarne più del necessario, specie quando si va di fretta.

Il lato posteriore dell'etichetta ci indica che la formula presenta acqua distillata di rosa, dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, ideale per pelli secche. La mia pelle varia da normale a secca a seconda della zona: braccia, gambe e piedi sono molto secchi durante l'inverno e normali in estate. Ho trovato la pace dei sensi usando questo bagnoschiuma in sinergia con il mio adorato Olio della Dea de Il Calderone di Gaia e la mia pelle non è mai stata così morbida, liscia e luminosa; tanto da ricevere parecchi complimenti.


La fluidità del prodotto è una caratteristica che ho apprezzato davvero molto, forse abituata a consistenze più cremose e dense, e di conseguenza, anche più corpose e pesanti. È palpabile la presenza di olio nella formula per via della consistenza vellutata color camomilla, il profumo è a dir poco divino, e non svanisce nel giro di uno starnuto. Senz'ombra di dubbio lo ritengo il mio miglior acquisto estivo tanto da non voler provare qualsiasi altro bagnoschiuma sulla faccia della terra. 
Lo consiglio specie alle ragazze: con pelle secca. stufe dei soliti e banali bagnoschiuma cremosi e dall'olfatto esigente. Ma anche a chi volesse provare qualcosa di nuovo, potrebbe rivelarsi una piacevolissima scoperta come lo è stata per me.



Ho trovato il bagnoschiuma della mia vita e per giunta abbastanza reperibile, penso che lo ricomprerò finché morte non ci separi. Voi ne avete uno che amate alla follia? Siete esigenti o vi lavate con 'quello che capita'?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne