Lavera Naturkosmetik Basis Sensitiv Crème Soft

18 marzo 2014

Eccoci qui con una nuova macro review, ultimamente ho avuto modo di provare davvero tanti prodotti per il viso e ho deciso di parlarvi della crema che rientra nella mia skincare routine da ormai tre settimane.



Basis Sensitiv Crema Idratante Soft è una crema dalla consistenza liscia e molto leggera, adatta per tutta la famiglia. Io l'ho acquistata da NaturaSì ma è reperibile anche in molte bio profumerie o su siti e-commerce bio come ecco-verde.it.


Brand

Lavera Naturkosmetik

Prodotto

Basis Sensitiv Crème Soft

Tipologia

Crema viso, mani, piedi e corpo.

Quantità

150 ml

Sito

Prezzo

5.00€ CA

Una crema molto versatile, si presta bene come crema viso, corpo, mani e piedi. 
A base di olio di jojoba, aloe vera bio e vitamina E.
La consistenza è molto leggera ed estremamente fluida, di colore bianco. La profumazione è delicata e allo stesso tempo persistente, un misto tra limone ed alcol* che potrebbe ricordare un sorbetto al limone, quindi particolarmente estiva ma estremamente piacevole; una secchiata d'acqua fresca in piena estate.
E' possibile leggere il PAO direttamente dietro al packaging, la scadenza è da considerarsi dal momento dell'acquisto e non dall'apertura.

*è infatti presente l'Alcohol come per la maggior parte dei prodotti Lavera.




Breve premessa: ho usato ben poche creme per il viso per poter fare un confronto appropriato ma ho amato fin da subito questa crema da tutti i punti di vista. 
Tanto per cominciare essendo molto fluida ne basta davvero poca per poter idratare il viso o una zona del corpo, tant'è che la prelevo direttamente con il polpastrello. Sconsiglio questa crema a chi detesta l'effetto "filmante" perché questa crema tende ad agire effettivamente così. Io la uso come crema notte e base trucco, ho notato dopo quattro utilizzi un visibile miglioramento di piccole rughette d'espressione sulla fronte ma si trattava di rughe davvero poco profonde che nel giro di pochi giorni sono svanite nel nulla, cosa che purtroppo non erano riuscite a fare altre creme in passato. Consiglio invece questa crema a pelli da normali a secche e la sconsiglio a quelle grasse, pur essendo molto leggera la trovo un po' grassa e molto nutriente per un viso già di per sè molto idratato. In conclusione questa crema mi è piaciuta in tutto e per tutto e penso che la ricomprerei.





Packaging: esteticamente carino e pratico.

Consistenza: molto fluida e liscia

Reperibilità: buona, online e negozi forniti

Prezzo: ottimo, anche per la quantità di prodotto



Qual è la vostra crema viso preferita?
Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne