Real Techniques Miracle Complexion Sponge

11 febbraio 2014

C'è chi applica il fondotinta con il pennello, chi con le dita. Io preferisco da sempre la spugnetta: semplice da usare, versatile e confortevole sul viso.
Oggi vi parlerò finalmente della Miracle Complexion Sponge di Real Techniques, ormai da tempi immemori nella mia wishlist e finalmente tra le mie mani da quasi due settimane.



La Miracle Complexion Sponge è la nuova spugnetta simil beauty blender di casa Chapman.
L'ho ordinata online sul sito Madame Cosmetics al prezzo di €5.99 ed è giunta a destinazione nel giro di 48h tramite corriere. E' stato il periodo in cui nevicava un po' su tutta Italia, ci tenevo a specificare che l'ordine non è stato rallentato in alcun modo, quindi complimentoni per la velocità!


Brand

Real Techniques

Prodotto

Miracle Complexion Sponge

Tipologia

Beauty Sponge

Sito

realtechniques.com

Prezzo

$6.00

E' una spugnetta da trucco "simil beauty blender", di color arancio e latex-free.
La forma richiama la classica forma ad uovo ma questa è leggermente diversa, infatti un lato è appuntito, l'altro invece è piatto a scalpello: ciò permette un'impugnatura comoda e ottimale nella stesura dei fondi liquidi.

Il sito di Real Techniques ci tiene a specificare la versatilità di questa spugnetta:

● i lati arrotondati si prestano bene ad empie zone del viso
● la punta è ideata per coprire discromie ed imperfezioni del viso
● il lato piatto della spugna è ideale per i contorni e gli angoli di occhi e viso


Utilizzo le simil beauty blender da anni ormai, le preferisco perché riescono a donare quel tocco di naturalezza che altrimenti non riuscirei ad ottenere con un normale pennello. La consistenza della Miracle Complexion Sponge è molto morbida, al tatto risulta simile alla Compact Foundation Sponge di Kiko della collezione Fierce Spirit ma in realtà è totalmente diversa: quest'ultima infatti, si è sformata al primo utilizzo a causa dell'acqua; cosa che una beauty blender non dovrebbe fare neanche al cinquantesimo lavaggio.
Sicuramente convertirsi alle spugnette necessita di qualche accortezza in più rispetto al pennello ma non richiederà più di 30 secondi, ecco quel che faccio: la bagno più volte sotto l'acqua corrente strizzando l'acqua in eccesso, erogo il fondo liquido sulla mano e da lì prelevo con la spugna. 
Al contrario di quel che si crede, il prodotto non va "steso" ma tamponato: in questo modo il fondo riesce ad aderire ai pori e quindi a nasconderli.
In conclusione questa spugnetta mi è piaciuta, è un po' troppo morbida rispetto alle sue gemelle ed assorbe molta acqua ma nel complesso, con le dovute precauzioni del caso (strizzate come se non ci fosse un domani), fa il suo dovere davvero molto bene.



Forma: innovativa e ben studiata.

Materiale: un po' troppo porosa.

Reperibilità: solamente online.

Prezzo: ottimo.



E voi usate il pennello o le beauty blender?




Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne