TAG: Good Beauty Intentions (2016)

21 settembre 2016

Se rileggo la mia vecchia edizione del GOOD BEAUTY INTENTIONS mi rendo conto che al contrario di quel che si dice in giro sono tuttavia una persona di parola: ho mantenuto quasi tutti i punti che mi ero promessa di rispettare.

In un anno ho scalato i capelli, anche se poi alla fine, tornano pari e leonini come pare a loro; ho cominciato a curare le unghie affidandomi a chi ne capisce, ho rinfoltito le sopracciglia, fatto il piercing e sul didietro ci sto ancora lavorando (lol). Comunque funziona! Quindi rieccomi con 5 nuovi buoni propositi beauty per quest'anno e che la buona volontà sia con me.
Cos'è Good Beauty Intentions?
Da lunedì riprendo con la dieta! Da settembre m'iscrivo in palestra! Basta doppie punte, devo rimediare! Dovrei mangiare più frutta... Questa tinta mi ha stufata, cambio colore. Non ho niente da mettermi, devo rifare il guardaroba...Sono solo alcune delle frasi che sentiamo e diciamo all'infinito. La verità è che siamo tutti bravi a dispensare consigli utili agli altri, ma quando si tratta di noi? Gli stessi consigli non valgono più, perché signori e signore... - 'è difficile'. Questo tag vuole mettere nero su bianco almeno 5 tra le nostre promesse, i nostri buoni propositi beauty e le speranze che riponiamo nel mese di settembre.


1. vOGLIO UN COLORE ALL'ALTEZZA DEI MIEI SOGNI
Di capelli, s'intende. Allora, forse io e le numerose parrucchiere conosciute nel cammin di nostra vita non ci siamo capite: non voglio essere bionda. Sono terribile. Smunta, slavata, una befana. E invece ho la gran fortuna di incappare in grandissime artiste del colore che alla mia richiesta di restare sul castano chiaro mi ignorano bellamente e vanno giù di biondo scuro e colpi di sole. E mannaggia a chi vi ha dato il diploma. Quindi per quest'anno ho deciso di cercare in lungo e in largo, non m'interessa dove, sarei pronta ad andare in capo al mondo per avere finalmente un colore all'altezza dei miei sogni.

2. RIDE BENE CHI RIDE L'EYELINER
Boh titolo a casaccio. È che io l'eyeliner proprio non lo so mettere nonostante i mei numerosi e poco seri tentativi in materia, mi esce la codina ad ala di rinoceronte e non riuscendo più ad andare avanti strucco tutto e ciao, welcome back matita, missed you ombretto. Quest'anno vorrei impegnarmi seriamente e vedere dei risultati. L'effetto dell'eyeliner mi piace tanto e sebbene sul mio occhio discendente non sia l'ideale vale la pena provare.

3. they told me i could be anything so i became schwarzenegger
Sì ma non letteralmente ragazze, non potrei mai fare il governatore della California. Però non sono affatto indifferente ad una bella massa muscolare (non so se a questo punto Tekken abbia influenzato i miei ideali di bellezza in tenera età). Ma un bell'addome di granito sarebbe l'accessorio perfetto da indossare ogni giorno.

4. non ho niente da mettere
Se non avete mai pronunciato queste 5 parole vorrei tanto essere vostra amica per capire come cacchio fate a scegliere capi belli e duraturi. Ogni anno nel mio armadio è un massacro: sciarpe che indossavo quattro anni fa che adesso sembrano quelle di mia zia Rosarina, camicie che compro pur sapendo di assomigliare a Bob l'aggiustatutto, giacche che ciao ancora tu non dovevamo rivederci più e invece no, sta sempre di merda. E niente la parola d'ordine è ORGANIZZARE santo cielo perché non posso rischiare di impazzire nel disperato tentativo di abbinare una camicia di jeans ad un jeans senza sembrare Mary di Settimo Cielo (ma magari).

5skin bright like a diamond
Non so bene come ma devo sistemare la mia pelle che nonostante sia sprovvista di eruzioni vulcaniche appare spentissima, anche piuttosto secchina. Insomma non è più quella di un tempo che anzi tendeva a lucidarsi un po'. Urge che mi rimbocchi le maniche e cominci ad introdurre un qualche intruglio magico nella mia skincare routine, consigli?


***

Come dissi già un anno fa, non so bene a chi possano interessare questi miei buoni propositi ma scrivere e pubblicare mi aiuta a mantenere fede alle mie parole... In qualche modo. Siete liberissime di partecipare a questo tag, anzi mi farebbe un gran piacere leggere i vostri good beauty intentions! Ne abbiamo qualcuno in comune? Magari quello di Schwarzenegger, lol.



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne