Il Calderone di Gaia - Olio della Dea (Monoi e Vaniglia)

07 agosto 2015

Vi avevo promesso una valanga di facce del giorno ed invece vi bombardo di reviews, tag e rubriche. In realtà il make up da mostrarvi c'è (più di uno) ma puntualmente al momento dello scatto grondo di sudore e non c'è davvero cipria che tenga. Ho scoperto per la prima volta in vita mia quanto sia faticoso truccarsi con 34°c serali, odio ammetterlo ma è così, forse è l'unico aspetto dell'estate che non mi entusiasma affatto. Oggi vorrei parlarvi del mio primo prodotto Il Calderone di Gaia, rientrato tra i miei prodotti top per l'estate con una facilità disarmante.

Marchio › Il Calderone di Gaia
Prodotto › Olio della Dea
Tipologia › Monoi e Vaniglia
Sito › ilcalderonedigaia.it
Quantità › 100 ml
PAO › 12M
Prezzo › 12,90 €
Reperibilità › Il Calderone di Gaia, Cuccioli d'uomo e maggiori e-commerce.

INCI › prunus amygdalus dulcis oil, cocos nucifera oil, vitis vinifera seed oil*, argania spinosa kernel oil, ribes nigrum seed oil, triticum vulgare germ oil, simmondsia chinensis seed oil, ricinus communis seed oil, parfum, tocopherol, gardenia tahitensis flower extract, amyl cinnamal, linalool, hydroxycitronellal, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, anise alcohol, benzyl benzoate, butylphenyl methylpropional, citronellol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, geraniol


* da agricoltura biologica

Ho acquistato quest'olio dopo aver letto ottime opinioni a riguardo.
Si presenta in un flacone in alluminio lungo e stretto, munito di beccuccio, tappo e pinzetta salvaprodotto. L'etichetta riporta il nome del prodotto, il logo della 'G' di Gaia sul calderone in ebollizione e gli ingredienti principali che lo caratterizzano. Il tutto, dall'impostazione grafica dell'etichetta ai font utilizzati rimandano all'idea di un prodotto handmade, il che è carino da una parte, ma migliorabile e poco curato dall'altra; in tal caso paghiamo il prodotto a discapito del pack. Quasi interamente realizzato con oli naturali: mandorle dolci, cocco, vinaccioli, argan, ribes nero, ricino, germe di grano e jojoba; svolge una funzione di ricco nutrimento e può essere impiegato come prodotto multiuso per corpo e capelli in diverse occasioni.

L'Olio della Dea è disponibile in sei varianti: Agrumi, Atmosfere d'Oriente, Caramella MouMonoi e VanigliaLavanda e Cuor di Mandorla. Per questa estate ho scelto Monoi e Vaniglia, la fragranza più estiva tra le sei. Non escludo l'acquisto di Caramella Mou per il prossimo inverno, una delle varianti più amate e recensite dell'Olio della Dea.

L'olio, completamente incolore ha una consistenza poco unta, molto fluida e leggera, il che rende il prodotto molto adatto anche per l'estate, quando tra caldo e sudore la nostra pelle mal sopporta quella sensazione di appiccicume perenne. Elargito l'olio la fragranza è quella esotica e seducente del monoi, poi sfuma nelle note più dolci e delicate della vaniglia e dei diversi oli impiegati nella formulazione. Persistente e per nulla fastidiosa, riesce a permanere sulla pelle per più di sei ore, fattore come sempre da non sottovalutare trattandosi di un prodotto (il più delle volte) leave-in.


L'Olio della Dea è un prodotto multiuso, pertanto Il Calderone di Gaia ci invita a provare il suo nettare profumato in diverse occasioni che ho testato sulla mia pelle - e capelli (!):
Si assorbe abbastanza velocemente su pelle asciutta se facilitato da un buon massaggio. Lucida e nutre la zona che appare più liscia, morbida e compatta al tatto e alla vista. Ma personalmente, l'impiego che preferisco è quello su pelle umida o bagnata, dopo aver fatto la doccia massaggio l'olio sulla pelle e senza risciacquare mi avvolgo nell'accappatoio; è una coccola per il corpo a cui non resisto e che consiglio a tutte, da provare almeno una volta nella vita. Ottenere gambe lisce e morbide è una sfida che mi ripropongo ogni estate senza però riuscirci alla perfezione, quest'anno posso finalmente dire di esserci riuscita a pieni voti.
È possibile usare l'Olio della Dea anche sui capelli asciutti. I miei - secchi e crespi, non amano molto scontrarsi con questo prodotto e con l'olio in genere ed anzi, tendono a seccarsi ancora di più nel vano tentativo di assorbirlo. Su capelli bagnati invece, svolge un'evidente funzione lucidante e noto con piacere che facilita il mio mosso naturale, purtroppo come ho già detto appesantisce un po' il capello ed io, amante del volume stile afro quale sono, preferisco evitarlo. Va già meglio sulle punte bagnate, che ammorbidisce e lucida al punto giusto. Come olio protettivo per capelli si comporta bene, ma ne limito l'utilizzo alle sole giornate in cui devo necessariamente lavare i capelli, dunque per quanto mi riguarda lo trovo più adeguato ed efficace come impacco pre-shampoo.
Infine come struccante si è dimostrato molto delicato ed efficiente nella rimozione di tracce di trucco sfuggite alla lozione micellare (che attualmente impiego come solo ed unico struccante). Tuttavia trovo che fragranze così persistenti e intense siano poco adatte al viso, ma dipende molto dal gusto personale e non escludo che a molte possa invece piacere.

È un prodotto che mi ha entusiasmata sin dal primo utilizzo e che al momento uso quotidianamente dopo aver fatto la doccia. Adoro sentirmi avvolta nella sua nuvoletta profumosa e se fosse totalmente inefficace sulla mia pelle penso che lo ricomprerei comunque per non rinunciarvi. Più volte mi è capitato di ricevere complimenti per il profumo indossato e altrettante volte ho sorriso sorniona alla domanda 'come si chiama?'. Il momento della doccia è presto diventato un vero e proprio beauty moment, oserei definire irrinunciabile. Non vedo l'ora di provarlo anche nelle altre varianti, specie Caramella Mou e Atmosfere d'Oriente.




Che rapporto avete con gli oli per corpo e capelli? Conoscevate già l'Olio della Dea? C'è una fragranza o un prodotto in particolare che vorreste consigliarmi? E adesso fuggo a fare la doccia, arrivedorci!



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne