5MINUTI ...in vacanza

28 giugno 2015

Buona domenica! Siete già in vacanza? Al mare? In montagna? In città? A casuccia? 
Ovunque voi siate, spero che vi stiate godendo delle ferie o almeno, stiate aspettando di partire o semplicemente di poter poltrire ad oltranza, La mia cara piccola Redditude è già sparita dalla circolazione da un po', per me invece ci vorrà settimana prossima per poter finalmente raggiungere fidanzato, mare e parentela bella, non vedo l'ora!
Che siate al mare, in città o in montagna poco importa. 
Vogliamo assolutamente sapere come vi prendete cura di voi quando 
la situazione si scalda.

...o si raffredda, fate voi. Ho anche sentito parlare di strani umanoidi che scelgono località montane per trascorrere le vacanze. Forse ho vissuto per troppo a lungo tra boscaglie e montagne ma non sceglierei mai nella vita una località fredda in estate - ma neanche in inverno.
Quando io e Reddie abbiamo scovato l'immagine ho pensato subito: quelli sono capelli scompigliati ad hoc, si vede da un miglio. Perché io... Io me lo sogno di essere così composta, specialmente in spiaggia! Per poco non ho capelli perfino tra i denti perché nella mia zona tira un vento costante e fastidioso, roba che quando è rasoterra ti si appiccica tutta la sabbia addosso a venti chilometri orari. Ed io non sono tra le persone più carine del mondo, indi percui mi trasformo in un camionista dai lunghi capelli.
Detto ciò, non aspettatevi di vedere alcun tipo di solare. Avrei tanto voluto ma sono ancora in spedizione verso la mia meta e ci vorrà un pochetto prima che riesca a dirvi qualcosina su di loro! 


Non so a voi e non vorrei vantarmi o altro, ma questa foto già mi parla di estate.
Ovviamente niente che io possa o voglia portare in spiaggia... Diciamo che ho scelto prodotti e cosmetici di cui abuserò in vacanza, ma comodamente da casuccia. Un prodotto per capelli, due per il corpo, uno smalto ed un bronzer. 
Il barattolone di Scrub ai burri vegetali e melissa di Biofficina Toscana è stato già oggetto di discussione in questo nuovo volume di 5MINUTI (clic) ma non potevo non includerlo una seconda volta. Ha un profumo di limone molto fresco come di sorbetto e lo massaggio sulla pelle ancora bagnata dopo aver fatto la doccia, quindi risciacquo e sciolgo i granuletti sulla pelle. La fragranza permane per un massimo di tre orette ma la sensazione che rilascia sull'epidermide è simile a quello della cera, non saprei descriverla in altro modo. Uno dei migliori acquisti dell'ultimo periodo.
Ho scoperto da poco che non riuscirei mai a partire senza la mia nuova Lozione anticrespo; in realtà temevo che sul mio capello secco e crespo non funzionasse, mi sono dovuta ricredere. Salvo in casi estremi di nodi pazzi & co, mi aiuta a districare le lunghezze lasciandole morbide e leggere, so per certo che mi salverà la testa questa estate. Immancabile anche l'Olio della Dea Monoi e vaniglia: acquistato da poco e di già si dimostra un ottimo rappresentante della calda stagione: è fornito di una comoda pinzetta per bloccare la fuoriuscita dell'olio, ha una fragranza inebriante, sensuale e molto persistente. Ne stendo qualche goccia su pelle umida o asciutta e rimane profumata e piacevolmente satinata per oltre dieci (!!!) ore.
Ma passiamo al make up... Correva l'anno 2013 quando su questi schermi si vide per l'ultima volta uno smalto. Come avrete notato da un po', non sono un'appassionata di nailcare e nailart (proprio no) e ho lasciato le unghie nude per ben due anni - esatto, a Capodanno ero l'unica a non indossare lo smalto. Il punto è che detesto avere roba sulle unghie che dovrei rimuovere e riapplicare a distanza di pochi giorni, poi degli smalti colorati non parliamone proprio... Sulle altre sono okay, ma su di me proprio non vanno, sono ridicoli. Ho risolto la questione optando per tonalità nude come quelle degli Smalti CC Colore e Correzione di Collistar, dei quali ne ho già portati a casa due: Nudo e Cameo. Infine potrò finalmente sbizzarrirmi con il mio bellissimo e amatissimo bronzer di Benefit Hoola che su una bella abbronzatura di partenza dovrebbe fare un gran bell'effetto. Non sono solita puntare a marchi high end come Benefit, ma Hoola vale davvero tutti i soldi che ci ho speso.



Ed anche questo episodio se ne va... Ci credete che domenica prossima dovremo salutarci ancora una volta? Sarà un addio? Quasi certamente ragazze. Purtroppo gli argomenti di cui parlare non sono infiniti ed anche la nostra fantasia ha un limite. 
Come sempre vi invito a passare anche dalla rossissima Redditude che starà già non prendendo il sole su una qualche isola caraibica - fototipo 1, l'ho inquadrata subito. Don't you Reddie? Noi ci risentiamo prestissimo! 
Vi ricordo che potete partecipare alla nostra rubrica con i tempi e gli episodi che più preferite, potete dare un'occhiatina proprio qui. Buone vacanze a tutte, che siate voi in città, al mare o in montagna!




F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

32 commenti

  1. Quello scrub mi attira tantissimo, prima o poi lo acquisterò *_*
    La lozione anticrespo mi sa che ormai è parte di noi XD

    RispondiElimina
  2. Quel bronzer di Benefit....lo vogliooo!!! *-*
    Tieni duro, una settimana passa in fretta ;)
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sai che invece molte ragazze lo hanno bocciato? :o

    RispondiElimina
  4. Massì, ci siamo quasi! Hoola è una meraviglia.

    RispondiElimina
  5. Le mie vacanze sono lontane purtroppo, sono ancora alle prese con gli esami ç_ç
    Davvero, anch'io non capisco chi va in vacanza in montagna d'estate, amo troppo il mare per pensare di fare le vacanze altrove XD Anch'io sono una che non mette lo smalto colorato per poca voglia di star lì a toglierlo/rimetterlo ogni 2-3 giorni, che noia >.<

    RispondiElimina
  6. Non so ancora se andrò in vacanza, molto probabilmente starò a casa a rosicare guardando le foto di voialtri che ve la spassate! -.- Spero di farmi almeno un giorno di mare se riesco! Io di solito metto su il mio smalto preferito e lo tolgo quando torno, se invece la vacanza dovesse durare più di una settimana, o me ne porto uno da mettere dopo o non lo applico proprio! ^_^

    RispondiElimina
  7. …io ahimè di vacanze ho già dato :(
    Anche se cercherò di sfruttare la mia nulla faccenda da qualche altra parte…e al contrario tuo bramo già un po’ la montagna <3

    RispondiElimina
  8. Quello scrub è nella mia wishlist. Prima o poi devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  9. Prima o poi la proverò anche io la lozione anticrespo... e credo anche quello scrub :)

    RispondiElimina
  10. io invece proprio non riesco ad amarlo il mare,preferisco decisamente la montagna!xD mi incuriosisce molto quell'olio della dea comunque.prima o poi dovrò decidermi ad acquistare qualcosa!

    RispondiElimina
  11. Lo smalto sulle mani al mare per la sottoscritta è paragonabile al diavolo con l'acqua santa U_U mentre per i piedi mi sbizzarisco XD
    Sue la montagna in estate è bellissima *_* soprattutto nei periodi di giugno e luglio che c'è tutto fiorito, non sai che ti perdi! Poi tu sei calabrese (non so di che zona), ma posso assicurarti che il Parco del Pollino in quei periodi è veramente bello ;)

    RispondiElimina
  12. Anche io ultimamente ho messo da parte gli smalti colorati. Mi annoia togliere-mettere-sistemare cose sulle unghie, nonostante un paio d'anni fa fossi completamente fissata! Attualmente si contano sulla punta delle dita le volte in cui indosso uno smalto colorato! Preferisco i nude e mi segno questi di Collistar che hai citato, così vado a vederli da vicino ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao Sue :) Mi ispira tantissimo questo scrub! Dove acquisti i prodotti Biofficina Toscana? Sono veramente ignorante in materia!

    RispondiElimina
  14. Hoola <3 ci sto facendo tanti pensierini su XD

    RispondiElimina
  15. Forza, arriverà anche quella data prima che tu te ne accorga! :D
    Il mare è il mare, non ha proprio niente a che vedere con la montagna. E per lo smalto per me è solo una perdita di tempo inutile, ma quest'estate s'adda fare ._.

    RispondiElimina
  16. Noo, non dirmi così y.y
    Mi viene davvero voglia di invitarti da me al mare, ahah!

    RispondiElimina
  17. Ma... Come fa a piacerti la montagna? Sei un'aliena per caso? .-.

    RispondiElimina
  18. Credo sia impossibile in qualsiasi modo che ti deluda!

    RispondiElimina
  19. Ho notato che su capelli asciutti fa poco o nulla ma prima di asciugarli l'effetto è ben visibile! :D

    RispondiElimina
  20. No sono solo una che non tollera il caldo in città e le spiagge affollate!

    RispondiElimina
  21. Il profumo dell'Olio della Dea parla già da solo d'estate, è incredibile! Persistentissimo sulla pelle! ♥

    RispondiElimina
  22. Okay, sei ufficialmente aliena! :3

    RispondiElimina
  23. Ma più che altro io non so metterlo. Ricordo le volte in cui lo mettevo: una delle due mani mi veniva decente, poi mi muovevo un attimo ed era la fine. È matematico che io debba trovarci almeno un peletto sopra, per esempio. Tu sei pazza, io montagna MAI nella vita! Te lo dice una che è cresciuta QUASI in Sila! :v

    RispondiElimina
  24. E direi che il tuo ragionamento non fa una piega. Passi anche l'inverno, ma gli smalti con il mare sono una dannazione continua! È una gamma molto carina quella degli smalti Collistar! :)

    RispondiElimina
  25. E lo credo bene che ti ispira! Questo fu un acquisto stra azzeccatissimo per quanto mi riguarda! *_*
    Purtroppo non ho bio profumerie nella mia zona, quindi ordino dai diversi e-commerce, Cuccioli d'Uomo al momento è quello che preferisco, ma anche Mio Bio Shop!

    RispondiElimina
  26. Io ci ho fatto così tanti pensierini che alla fine è venuto a casa con me! :'D

    RispondiElimina
  27. Non ci posso credere sei anche tu della provincia di Cosenza?! Wow che notizia O_O

    RispondiElimina
  28. In realtà parlavo della Sila catanzarese ma mio papà è della provincia di CS, che è la zona della Calabria che preferisco tra l'altro! Ma pensa quanto è piccolo il mondo! *__*

    RispondiElimina
  29. Uno smalto?! Cosa vedono i miei occhi! Ahahahah! Comunque niente isola caraibica (ancora...), ma ci hai azzeccato sul "non" prendere il sole, anche se potrei inaugurare una nuova moda: color gamberetto per l'estate! XD

    RispondiElimina
  30. Scioè... Ci rendiamo conto? Non è normale tutto ciò! :'D
    Posso dire che con Cameo di Collistar ho trovato pace, comprerò quello per tutta la vita e amen.
    Color gamberetto dovrebbe essere un nuovo colore Pantone, lo chiamerei Reddie Shrimp, cercati pure il codice html che ho scelto per il tuo colorito al mare: #f86855 :'D

    RispondiElimina
  31. uff quello scrub di Biofficina mi attira da ANNI non so perché poi casco sempre a comprare altro...forse il prezzo mi frena sempre un po'. Appena (apro e ) fisico quello di Maternatura, questo alla Melissa e burri vegetali deve essere mio!

    RispondiElimina
  32. Ho appena letto anche l'altro post in cui parli di questo sito! Ci farò sicuramente un salto e qualche danno :D

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne