Neve Cosmetics: Minimal Magical

24 settembre 2018


La nuova collezione di Neve Cosmetics Minimal Magical è piccolina, sì, ma tanto essenziale quanto interessante. È composta di soli quattro pezzi di cui due ombretti, un fard ed un nuovissimo Vernissage.

Partiamo dagli ombretti Saudade e Meme: sono entrambi duochrome, il primo nocciola chiaro dai riflessi rosa antico ed il secondo marrone tabacco dai riflessi ottone.
La texture è fatta della meravigliosa consistenza cremosa e compatta tipica degli ombretti di Neve: per nulla polverosi, morbidi e ricchi di pigmento.  La trovo un'accoppiata vincente perché l'uno riesce a sublimare l'altro, ragion per cui sono felice che siano stati pensati per stare insieme nella stessa collezione.

Saudade è particolarmente luminoso e fresco, si presta bene nei piccoli dettagli che richiedano un punto luce discreto e raffinato, Meme è una tonalità che ritengo evergreen, molto versatile e classica


Meme è leggermente più compatto rispetto a Saudade che resta un po' più delicato

Il fard della Minimal Magical si chiama Dizzy ed è il pezzo secondo me più imprevedibile della collezione perché tra toni più classici fatti di nocciola chiaro, marrone tabacco e rosso rubino, Dizzy sembra esser stato piazzato in questa collezione per aggiungere giocosità color pastello.
È di un rosa chiaro molto freddo. Io non gli rendo giustizia ma incarnati più freddi e chiari del mio ne faranno un ottimo uso!


La texture è liscia e vellutata, si stratifica piuttosto bene.

Infine, il pezzo secondo me più bello della collezione: Proserpine


Proserpine è un rosso rubino che lascia poco spazio alle parole: è perfetto nel suo finish glossato da Vernissage ma è anche molto coprente, un vero e proprio rossetto lucido. Apro una piccola parentesi sui Vernissage: trovo l'applicatore in dotazione molto comodo e preciso, adatto alla tipologia di prodotto in quanto vinilico e quindi molto viscoso tanto che raramente mi è capitato di dover correggere l'applicazione con un pennello o un secondo applicatore. Ecco perché il Vernissage è un prodotto molto riuscito oltre che originale, incurante di trend e mode passeggere. Quanto a Proserpine è una di quelle tonalità che scegli quando non vuoi passare inosservata.




La Minimal Magical resta in offerta lancio su nevecosmetics.com fino alla mezzanotte 
di oggi 24 settembre con spedizione a 1 euro!


Qual è il pezzo della Minimal Magical che ti intriga di più?

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne