Nabla: The Matte Collection (Preview)

19 settembre 2018



Quando penso agli ombretti più belli ed essenziali della mia imbarazzante collezione mi vengono in mente alcuni tra i più bei shimmer e satin in mio possesso, eppure gli ombretti di cui non potrei mai separarmi sono tutti matte.
Per quale motivo tendo a preferire gli ombretti matte a finish molto più di tendenza? Perché è semplicemente impossibile strutturare un makeup di soli shimmer. L'opacità crea pienezza e profondità nel trucco. È grazie all'ombretto matte che possiamo apprezzare i mille riflessi dati dallo shimmer, del duochrome ecc.
Insomma, quando Nabla ha annunciato l'uscita della nuova The Matte Collection sapevo anticipatamente che sarebbe stata tra le mie palette preferite.

Si compone di 12 ombretti super matte e dell'inedito finish "matte" descritto come fondente e cremoso al tatto, dall'altissima modulabilità e perfetta intensità di pigmento.

La nuova Liberty Twelve è deliziosa: sfondo rosa pallido, piume e cornicetta interna dorate e traslucide.

Nonostante la Dreamy Shadow e la Soul Blooming mi siano piaciute molto ho trovato l'idea di presentare questa collezione sotto forma di ombretti singoli molto intelligente, non è infatti detto che tutti siano interessati a colori sia freddi che caldi, sia neutri che colorati. Insomma, l'idea di scegliere i colori da inserire nella propria palette è comodo oltre che molto utile - sì lo so, vado controcorrente!

L'assortimento comunque è molto carino ma sento la mancanza di un marrone scuro e caldo sullo stile di Caravaggio (Soul Blooming) - uno dei marroni più belli in mio possesso - e spero che verrà proposto anche in cialda singola in futuro, incrocio le dita. Noto inoltre una leggera predominanza di malva/viola oltre che di marrone.



1° Fila: Coconut Milk, Kids, White Truffle, Cinnamon
2° Fila: Capsize, Artemisia, Leon, Verve
3° Fila: Poetry, Chérie Shape, Chiaroscuro, Pitch Black

Coconut Milk bianco avorio
Kids color carne rosato
White Truffle marrone chiaro neutro
Cinnamon marrone rossiccio
Capsize malva/glicine
Artemisia malva rosato
Leon marrone/malva
Verve rosa lampone
Poetry lilla
Chérie Shape viola uva
Chiaroscuro grigio taupe
Pitchblack nero carbone

Coconut Milk. Kids, White Truffle, Cinnamon
Capsize, Artemisia, Leon, Verve
Poetry, Chérie Shape, Chiaroscuro, Pitch Black

Gli ombretti si equivalgono più o meno tutti in quanto a scrivenza ed omogeneità di pigmento, trovo leggermente sopra la media i quattro neutri della prima immagine, Artemisia, Verve e Pitch Black.
A proposito di Pitch Black: è un nero molto intenso e poco polveroso, partendo da questo presupposto potrebbe essere il nero che stavamo tutte cercando!

Cosa mi consigli di comprare? Senz'ombra di dubbio Pitch Black, perché senza un buon nero non si va da nessuna parte. Mi rifornirei anche dei bei neutri proposti in questa collezione ossia Coconut Milk, Kids, White Truffle, Cinnamon (molto caldo), Artemisia e Leon se ti piacciono i toni sul malva, Chiaroscuro per ombreggiare makeup su toni freddi. Anche Chérie Shape è molto bello, specie se abbinato a Leon.


The Matte Collection sarà online da domani 20 settembre su nablacosmetics.com


Resto a disposizione in caso di domande, chiacchiere e chiarimenti. 😊

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne