Neve Cosmetics: Flat Perfection Fluffy Matte

31 luglio 2018


The soft side of flawless

Partiamo da un presupposto e facciamo sì che sia chiaro e tondo. 

Come già molte di voi sanno non sono un'amante della base super opaca, per me è anzi molto importante che la pelle appaia luminosa, a costo di mostrare qualche minima lucidità di sottofondo. Una pelle sana e giovane è naturalmente più luminosa e liscia di una poco curata, che invece appare grigia, tirata e ruvida al tatto. 
Ricerco nella cipria ideale un prodotto che sappia fissare molto bene ed opacizzare quanto basta e soprattutto che non crei uno strato visibile sulla pelle.
Neve Cosmetics aggiunge alla linea di ciprie compatte Flat Perfection una quarta new entry: la Fluffy Matte

La Fluffy Matte è una cipria formulata per chi non ama l'effetto incipriato. Ai primi posti dell'inci troviamo tre ingredienti ben noti e a me molto graditi:
talco, mica e amido di mais


Presenta una texture molto leggera, opaca e setosa ma soprattutto molto, molto sottile. Il colore universale scelto per questa nuova Flat Perfection è di un color avorio molto pallido ma trattandosi di una cipria traslucida non trasferisce pigmento sulla base, in quanto il suo fine è quello di opacizzare e fissare, proprio come la classica cipria bianca in polvere libera o compatta.


Sulla pelle non si sente affatto e l'effetto è assolutamente naturale, ragione per cui sento di consigliare la Fluffy Matte anche in presenza di pelle un po' più secca del normale.

Ciò che amo di più di questa cipria è certamente la modulabilità attraverso la quale si può ottenere un effetto più o meno opaco a proprio piacimento ma sempre senza effetto statua di gesso, quindi ottimo.

Neve Cosmetics ne consiglia l'utilizzo per fissare i prodotti in crema e ti assicuro che nonostante io non ami opacizzare troppo, ci sono zone del viso che non dovrebbero mai esserne esentate, una su tutte l'area del contorno occhi dopo aver applicato il correttore - a meno che non si voglia ottenere un look grunge istantaneo per catapultarsi nei magici anni '90 (?).

Se vi sono piaciute le precedenti Flat Perfection e cercate qualcosa di ancor più leggero per l'estate questa potrebbe rivelarsi tra le vostre preferite del brand.


La Fluffy Matte è disponibile su www.nevecosmetics.com 
ed ancora in promo fino alla mezzanotte di oggi!


Avete già provato qualche cipria di Neve Cosmetics? Qual è la vostra preferita?

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne