Monthly Favs: March

04 aprile 2017


La primavera è uno stato mentale. Vado avanti da febbraio a dire 'ora arriva, ora arriva' e puff, arriva davvero. Coincidenze? Io non credo.

Marzo è stato un mese lentissimo ma è finalmente andato. Via, aria, circolare, circolare. Ultimamente per quanto riguarda i prodotti la prima impressione è sempre quella giusta, il che mi fa risparmiare davvero un sacco di tempo. Cominciamo per esempio dal 100% Organic Cold-Pressed Rose Hip Seed Oil di The Ordinary, piaciuto fin da subito. Come spiegato in questo post, l'ho comprato perché colta dallo spirito di The Ordinary e morivo dalla voglia di fare una comparazione con un altro olio di rosa canina piuttosto dispendioso. 
L'olio di rosa canina è un ottimo rimedio naturale anti-age grazie alla funzione di due sostanze: il retinolo e la vitamina A. La nostra pelle lo assorbe molto velocemente e si rivela efficace nei casi di disidratazione epidermica o cicatrici. Ne adoro l'effetto ammorbidente e vellutante.
Possiedo anche una mini size della Chamomille & Rosehip Calming Day Cream di PAI, una cremina bianca molto leggera che ammorbidisce tantissimo la pelle; carinissima specie dopo aver fatto un leggero scrub ed applicato un olio. Mi aspettavo qualcosina di più dalla fragranza, che è un po' blanda.
Durante un'escursione da Sephora (dove al 97% dei casi compro cazzate) ho comprato l'Honey lip scrub. Credevo di aver letto male il nome perché una volta a casa (in negozio era giustamente sigillato) lo stick non era affatto... Come si dice, scrubbante. Poi, dopo qualche utilizzo finalmente la patina in superficie si è consumata e adesso che è bello ruvido si può usare sul serio. Sa di miele e zucchero ed è difficile non mangiarlo. Viene indicato come gommage ma per me è uno scrub a tutti gli effetti. A proposito: fa parte di una linea labbra a sé ma questo è l'unico lip scrub tra una miriade di balsami: cocco, rosa, bacche di goji (wtf, come sei hipster Sephora), mandarino e mandorla. L'inci è ovviamente non pervenuto ma immagino che contenga molta cera, zucchero di canna, miele e non saprei dire cos'altro. Il sapore è ben distante dall'essere chimico.


E prodotti per capelli ne abbiamo? Certo che sì! Riconfermo come febbraio e marzo lo Spray Anticrespo di Gyada Cosmetics. Vi ho già narrato dei suoi prodigi ma nel caso ve li foste persi le cose da sapere sono quattro: ravviva la piega, non scioglie il mosso/riccio dei capelli, non appesantisce e non sporca.
Tempo fa ho anche acquistato su Rosa della Natura il 100% Pure Burdock & Neem Healthy Scalp Conditioner, praticamente un balsamo rilassante per il cuoio capelluto. In periodi di stress come quello successivo alle vacanze natalizie mi è capitato di avere alcuni episodi di dermatite seborroica, vale a dire che il mio cuoio capelluto era distrutto. Quando ho cominciato ad usarlo la situazione di dermatite si era già risolta da sé quindi non posso attribuirgli anche questo merito ma ha un effetto meraviglioso sulla mia cute e spero di parlarvene presto in un altro post!
E poi c'è lui, il deodorante roll-on che ha compiuto un anno a metà marzo, tanti auguri! Questo deodorante è ETERNO. E se non l'ho ancora cambiato un motivo ci sarà. Vi spiego: esistono due tipi di ragazze in palestra: quelle che escono come entrano, delle principessine, e quelle che sono degli animali. Io faccio parte di quest'ultima specie. Sudo come una maledetta e se non fosse per questo dono di Dio chiamato Deodorante Roll-On (Talco) di Greenatural non saprei come fare. Il suo effetto è quello di neutralizzare e sostituirsi a qualsiasi tipo di... Ehm, odore. Puzza. Posso dire puzza in tv? Perché di puzza si tratta. Dura tantissime ore e mai, dico mai si è permesso di farmi brutti scherzi.


FINALMENTE MIA. Volevo la Mineralize Skinfinish di MAC da boh, quando sono nata. Questa è la cipria perfetta per chiunque voglia fissare la propria base senza opacizzare e senza appesantire. È bellissima e la amo, punto. Io ce l'ho nella tonalità Medium Dark e ne esiste anche una variante Natural, ovvero priva di perlescenze e quindi più opacizzante per voi con la pelle più viva della mia. 
Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne