TAG: #FallInLove2, Episodio 2: Umbrella

21 ottobre 2016

Non so quanto verrà scritto bene questo post perché ho perso gli occhiali da vista (N.B. in casa mia), immaginatemi quindi attaccata allo schermo nella speranza che nessun errore sfugga alla mia vista ed incrociamo le dita. La seconda edizione del bellissimo tag #fallinlove  di Caffélatteforbreakfast! continua con il secondo episodio.


umbrellaautunno, periodo in cui i giorni di pioggia superano di gran lunga quelli di sole, ad aiutarci ad affrontare le giornate ecco che c'è lui: l'ombrello. E a livello di make-up? Qual è il trucco che realizzate durante il giorno in questa stagione? Quel look che vi fa sentire sicure di voi ma allo stesso tempo non vi costringe a ritoccarlo continuamente perché sapete che rimarrà lì tutto il giorno. Insomma, il vostro go-to di stagione!

Premessa: non ho un makeup go-to di stagione. Di nessuna stagione a dire il vero, forse solo in estate preferisco tenermi "leggera" come avrete visto durante gli episodi di Oh Trendy Day. Il tutto si riduce ad una definizione dello sguardo ed un rossetto bold come piace a me, per tutto il resto "chi se ne frega". In autunno e inverno però, quando e se mi trucco mi concedo una bella mezz'oretta o più cercando di non farmi mancare proprio niente. 

L'autunno come molte di voi sanno è la mia stagione armocromatica (Autunno Profondo) e quale occasione migliore per sfoggiare tutte le tonalità del mio amatissimo marrone! Parto ovviamente dalle sopracciglia con il Brow Pot di Nabla nella tonalità Neptune, e dopo aver opacizzato la palpebra proseguo con la base. Lo smokey marrone che ho scelto ha come base una matita marrone, Moka di Defa Cosmetics, sulla quale ho poi sovrapposto un ombretto marrone e caldo sfumato ad uno più cupo. Con un pennello piatto comincio a salire con la sfumatura aggiungendo qua e là tocchi diversi di marrone andando a definire anche la rima inferiore, poi sfumata. Il tutto si completa con mascara, correttore, terra, illuminante, blush e rossettone.

F A C E
MAC Face & Body (C3)
Benecos (Sand) Compact Powder
ABH Contour Kit (Medium to Tan): [Havana, 10k]
Nabla "Regal Mauve" Blossom Blush
Urban Decay (Med-Light Neutral) Naked Skin Concealer 

E Y E S
MAC "Soft Ochre" Paint Pot
Defa Cosmetics: [Moka, Soie, Tobacco, Santiago]
Makeup Geek "Cocoa Bear"
Too Faced "Better Than Sex" Mascara
Neve Cosmetics "Butterfly"

E Y E B R O W S
Nabla "Neptune" Brow Pot

L I P S
Wycon Kiss' N Ride "Cookie Love"

***

Credetemi, il più delle volte sono struccata bella e pronta per la prima elementare ma quando ci vuole, ci vuole. Qual è la stagione in cui vi truccate più volentieri? Io probabilmente in estate perché il mio colorito mi permette di non sembrare un vampiro con pochi sforzi.



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne