TAG: Most Played (Summer Edition)

05 settembre 2016

E ce n'è di roba di cui parlare, credetemi.
Bentornate su questo blog, ora che posso muovermi in totale libertà non vedo l'ora di chiacchierare un po' con voi, parlarvi degli ultimi prodotti usati, degli ultimi danni fatti (molto presto!) e così via. Ho deciso di cominciare con i most played per fare il punto della situazione, è un tipo di post che mi piace molto sia da scrivere che da leggere.

Se decidete di partecipare vi prego di citare l'ideatrice, è molto, molto importante riportare sempre la fonte GoldenVi0let! Potete inoltre condividere i vostri Most Played sui social aggiundendo l'hashtag #teammostplayed, così da rendere la vostra partecipazione più raggiungibile a tutti.


No ma i rossetti scuri solo d'inverno, per carità d'iddìo. Certocerto, state fresche. Ma non fu così. Il primo rossetto indossato quest'estate per fare una passeggiata nel paesello fu infatti heathers di Anastasia Beverly Hills (indossato qui). Gran bel rossettone con i controca, dalla texture densa e cremosa, si asciuga lasciando spazio a colore pieno ed omogeneo, mi piace tantissimo. Anche se onestamente, l'applicatore non mi è piaciuto quanto quello dei Velvetines. Il secondo da menzionare è SAINT di Lime Crime (che se non fosse stato per Ludo de Il kaos dell'ammonite non avrei neanche acquistato), si è guadagnato il mio amore diventando il preferito del periodo estivo. L'applicatore di Saint è più piccolo e spugnoso rispetto ai liquid lipsticks ABH, ciò mi permette di delineare il contorno delle labbra in modo più preciso. Ho avuto modo di usare anche il correttore Naked Skin di Urban Decay che in primavera avevo un po' accantonato perché di un tono più scuro della mia carnagione. Questo correttore è uno dei pochi a non depositarsi nelle pieghette, tuttavia ha un grossissimo difetto: a contatto con le polveri diventa GRIGIO. E poi c'è la mia insostituibile Dipbrow Pomade ABH. L'ho comprata più di due anni fa e credo ce ne sarà almeno per altri sei mesi. 


Parlando invece di cosmetici ho scoperto di non poter più fare a meno di un balsamo che fino a poco tempo fa non mi sembrava né carne né pesce: il Balsamo Capelli all'olio di fico d'India Bioros. Non voglio anticiparvi niente perché vorrei parlarne più approfonditamente in una prossima review (e sarebbe anche ora) ma questo è già il secondo flacone che acquisto. Per tutta l'estate ho invece spremuto fino all'ultima goccia il GEL DETERGENTE VISO CON FIORI DI LIMONE che ho ottenuto grazie alla collaborazione con LauBeauty, uno dei miei e-commerce preferiti. Rinnovo quanto detto: il profumo è divino, molto adatto all'estate e dalla consistenza ottimale; perfetto per pelli normali, miste o grasse - purtroppo alcune zone del mio viso richiedono più attenzione di altre, dunque una volta finito mi sono indirizzata su altro, qualcos'altro che sto amando ogni giorno di più. Trovo inoltre che svolga una qualche funzione schiarente, se quindi il vostro viso presenta discromie, occhiaie o macchie potrebbe fare al caso vostro.


A confronto due prodotti Alkemilla: l'Acqua di Rose Micellare e la Crema solare. Tengo a precisare che si tratterebbe solo della seconda acqua micellare che acquisto, pertanto ogni mio tentativo di critica sarebbe poco costruttivo, considerando per giunta che non sia un'amante del prodotto in sé. Questa ha un buon profumo nonostante per il viso preferisca fragranze più delicate, è estremamente struccante e la adopero insieme al fedele pannetto in microfibra. Il packaging purtroppo presenta un tappo a scatto che non sono mai riuscita ad aprire per quanto forte, mi tocca quindi svitare, riavvitare, svitare e riavvitare. La  CREMA SOLARE è non solo il prodotto che preferisco del marchio, ma il miglior solare che abbia mai provato. Usata sia con SPF 30 che 50+ non mi sono mai scottata ottenendo un'abbronzatura molto intensa. Continuerò ad usarla fin quando sarà fuori produzione (spero mai).


E questi erano i most played dell'estate, alcuni dei quali si riconfermeranno anche per l'autunno. A voi piacciono le acque micellari? Sapreste consigliarmene una? 

F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne