A tutta stampa (feat. Dressfo)

27 settembre 2016

Non so voi, ma io nutro un amore incondizionato per le stampe pop. Ne ho avute a centinaia e non mi annoiano mai. Il bello delle stampe pop è che rappresentano un determinato periodo influenzato da qualsiasi cosa sia trend. No, non mi riferisco a quelle odiosissime stampe italiane da discoteca tipo "Stasera faccio la brava", né a quelle altrettanto ridicole spacciate da Stradivarius; credetemi nell'arco di un anno sono passati da "I'm a beauty blogger" ad "I'm not a beauty blogger" che a parte l'antipatia di fondo lascia un gran senso di vuoto. 

Quando vedo stampe ben fatte invece non resisto e quando ad agosto sono stata contattata da Dressfo.com non ho visto il motivo per cui non accettare una piccola collaborazione, specie dopo aver visto le belle stampe che sto per mostrarvi in questo post. Certo è che Cosmetic Mind non si trasformerà in fashion blog (mai), perché così come state per scoprire non sono molto portata per il fashion blogging ed anche perché la mia vera passione è ben altro.

Dressfo è, come avrete intuito, un negozio online di abbigliamento femminile. Il sito raccoglie diverse sezioni tra cui dresses, tops, swimwear, outwear e bottoms. Tra queste vi consiglio vivamente di dare un'occhiata ai costumi da bagno, sono bellissimi e ne ho contati almeno una decina che vorrei ordinare per l'anno prossimo! E poi, ci sono le stampe che trovate nella sezione Graphic Tee

Dressfo produce in Cina in una delle più grandi fabbriche di abbigliamento dalla quale vengono riforniti molti dei marchi a noi più familiari (H&M, per esempio).

Adoro i tagli asimmetrici e le giacche drappeggiate, ho scelto la Asymmetric Design Draped Collar Leather Jacket da indossare per questo autunno. Le foto dimostrative di Dressfo mi hanno un po' disorientata perché la immaginavo molto più pesante di così, invece cade morbida e sinuosa. Le rifiniture sono ben fatte e rappresentano la particolarità della giacca. Molto belle anche le tasche finte laterali con cerniera dorata. Quanto al tessuto impiegato non ci siamo proprio, non è quello che cercavo.


Le due graphic tee che ho scelto sono dello stesso modello a linea dritta e maniche con risvolto. Il cotone impiegato è abbastanza leggero e molto morbido per cui le pieghe sono sempre dietro l'angolo. Non ho avuto l'impressione che fossero molto traspiranti quindi ho accantonato l'idea di usarle per la palestra come avevo inizialmente pensato di fare. Io di stirare non ne ho voglia (la sincerità) quindi me le tengo belle spiegazzate come sono, che fanno sempre fashion (vi prego di darmi ragione). Casual Short Sleeve Letter Print Women's T-Shirt (Don't worry be Yoncé) è momentaneamente soldout. Appena l'ho vista sapevo che sarebbe stata mia. Peccato solo che io faccia un po' tanto a pugni con il bianco, l'avrei preferita nera. Casual Short Sleeve Letter Print Women's T-Shirt (Not today) è invece unicamente disponibile di colore nero e taglia S. La stampa è bellissima oltre che super azzeccata. Le vedo benissimo abbinate ad un jeans da tutti i giorni ed i miei numerosi giacchetti di simil pelle nera, bomber vari & co.

Entrambe vestono abbastanza larghine, quindi se cercate la M sappiate che potreste trovarvi più che bene con la S.

Il servizio è stato puntuale (10gg circa) mentre l'imballaggio un po' sbrigativo e poco curato, non ho infatti ricevuto una business card dell'azienda.


***

Parlare di abbigliamento è stato... Faticoso. Non fa per me. Ma torniamo all'oggetto della discussione: a voi piacciono le stampe? Qual è la vostra preferita?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne