Oh Trendy Day: Faux Freckles (Week 7)

07 agosto 2016

Sigh. Tutto bene quel che finisce bene, io e Ludovica (Il kaos dell'ammonite) ci siamo messe alla prova in questo tag di nostra invenzione per sperimentare alcuni dei trend in voga in questo periodo, ed io dico not bad! Mi mancherà uscire con cose strane sulla faccia in vista del trend domenicale ma sapete che vi dico? Continuerò comunque a farlo. Questo è l'ultimo appuntamento con OH TRENDY DAY, speriamo sempre che vi piaccia e vogliate unirvi, anche adesso che è finito!


WEEK 7: FAUX FRECKLES (7/8)
Quello delle lentiggini finte è un trend che è destinato a restare per molto tempo ancora. C'è chi le trova sexy e particolari, non abbiamo resistito dall'includerle. Link utili:  

Se le vostre lentiggini sono naturali potete anche smettere di coprirle, sono tornate di moda e non sono più un elemento da nascondere, anzi! Così nascono le faux freckles (o fake freckles, come preferite). Io le adoro ma trovo che in giro se ne vedano di brutte e fintissime: posizionate male, troppo grosse o rosse. Sarà almeno un mesetto che affino la mia tecnica ed è giunto il momento di mostrarvela. Uso ben tre matite differenti: una classica dal tratto più morbido, una automatica di precisione (entrambe marroni) ed una avorio/burro. Procedo innanzitutto con quella morbida disseminando le guance di puntini che sfumo pressando il polpastrello sopra gli stessi. Dopodichè intervengo con quella avorio. Provate ad osservare delle lentiggini vere: non avranno mai tutte lo stesso colore, intensità o dimensione, ecco perché qualche puntino più chiaro conferirà un aspetto veritiero alla vostra manciata di lentiggini. Quindi con la matita automatica, rafforzo alcune delle efelidi disegnate e pressate in precedenza. Come per il colore, anche variarne l'intensità conta molto. Fare qualche puntino anche in posti strategici come fronte, palpebre e mento aiuterà a farle sembrare più "casuali" e quindi più vere. 


Per le faux freckles ho usato...
Kiko Precision Lip Pencil 313
Nabla Brow Divine 'Neptune'
Nabla Magic Pencil 'Light Nude'

Per il resto...
MAC Face & Body
MAC MAC Pro Longwear Eye Liner 'Definedly Black'
MAC Paint Pot 'Soft Ochre'
Urban Decay Naked Skin Concealer
ABH Dipbrow Pomade 'Soft Brown'
ABH Contour Kit '10K'
Nabla Glam & Glow 'St. Tropez'
Benefit Better Than Sex
ABH Liquid Lipstick 'Heathers'


Questo è in assoluto il mio trend preferito, trovo che impreziosisca anche i makeup più nude e basic come il mio. L'ho associato ad un ennesimo trend lanciato dalla stessa Kim Kardashian che diciamolo, non è un vero e proprio trend: il non-touring. Come se non fosse mai esistita una base senza contouring, maperfavore. E insomma... Il faux freckles è molto figo, ho ingannato un paio di persone che credevano fossero naturali, il che mi inorgoglisce. Continuerò a farle quando mi gira, sono molto soddisfatta del mio risultato. Che dite? A voi piacciono le lentiggini naturali e non? Sono curiosissima di vedere anche quella sventola di Ludo con le lentiggini, non esitate a passare da lei! Per approfondire Oh Trendy Day sappiate che c'è un directory post nel quale viene spiegato tutto.

Vi ricordo che potete farci compagnia quando volete e con i vostri tempi ed episodi, i vostri trend verranno inseriti in questo album di Pinterest:


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne