Volga Cosmetici: Polvere di Rame (Gemme di Terra)

20 luglio 2016

No ma veramente? Dico... VERAMENTE? Una review? Su questo blog?
Breve racconto felice: gruppo BIOhaul, senti parlare di Volga Cosmetici. Il tuo ragazzo ti proibisce di usare la Mousse Corpo al Biscotto idratante di Nacomi perché "amore dai, sai di mangiare" - okay. Ti dici che allora un motivo per sperperare i tuoi danari c'è, aspettavi solo questo. Dunque vai su Cuccioli d'uomo e acchiappi un paio di cose più Polvere di Rame



Marchio › Volga Cosmetici
Prodotto › Polvere di Rame (Gemme di Terra)
Tipologia › Burro corpo
Quantità › 200 ml
PAO › 6M
Prezzo › 13,90 €
Reperibilità › Cuccioli d'uomoEcobelli, BioBalù e diversi e-commerce online.
aqua, butyrospermum parkii simmondsia chinensis oil, cocus nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, glyceryl stearate citrate stearyl alcohol, mica, pearl powder, tocopheryl acetate ascorbyl palmitate, sodium dehytate, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium phytate, parfum
Prodotto VEGAN

C'è stata la febbre degli oli: acquistavo oli manco dovessi cucinarci, ora è il turno dei burri. Più discreti sulla pelle e più comodi nell'uso ho deciso di affidare la cura della pelle proprio a loro, scegliendo Gemme di Rame di Volga Cosmetici, azienda sul mercato da ben dodici anni produce e confeziona prodotti per il settore farmaceutico.

Gemme di Rame è uno dei quattro burri Volga Cosmetici alle polveri preziose (minerali e pigmenti naturali) insieme a Polvere di Stelle (polvere di diamante), Scintille di Fuoco (polvere di oro) e Gocce di Acqua (polvere di perla).

Tutti i burri Volga Cosmetici sono confezionati in un delizioso barattolo ermetico in plastica dura e trasparente simil vetro. Sul tappo e sulla facciata frontale due etichette mentre sul retro una terza etichetta riporta l'inci, la scadenza effettiva del prodotto (5/18) ed altre informazioni come gli ml contenuti nel barattolo.

La consistenza del burro è molto densa e compatta, come una pasta da modellare, i pigmenti naturali sono visibili solo in superficie e sono estremamente pigmentate, mi è bastato prelevare una "ditata" di prodotto per ottenere una mano (ed una gamba) di un bell'oro caldo. Il colore del burro è invece di un rosa salmone tenue. La profumazione è delicata, raffinata e fiorita, il sentore riporta alle orchidee e lo fa in modo molto dolce e fine, in tal senso avrei preferito una fragranza più forte perché non usando alcun tipo di profumo a parte quello del mio deodorante, confido sempre in prodotti come questo per profumare la mia pelle. L'epidermide resta delicatamente profumato per alcune ore per poi, logicamente svanire.

Contiene al suo interno molti burri e oli noti per apportare nutrimento e le funzioni principali del prodotto sono date da burro di karitè, cacao, olio di mandorle dolci e mica (silicati). 


Il burro promette di donare una pelle levigata, luminosa e setosa grazie al turnover cellulare svolto dalla formula, ma parliamo prima del suo utilizzo: ho erroneamente prelevato e applicato il prodotto credendo che il pigmento fosse appena visibile sulla pelle: niente di più sbagliato. Nessun ombretto o pigmento in mio possesso è in grado di rilasciare così tanto colore, mi sono presto ritrovata con una coscia completamente dorata ed una mano che... Giudicate voi. Mi sembrava di vivere in una di quelle vignette "once you touch me". Il segreto di questo prodotto sta tutto nella lavorazione: si preleva una giusta quantità di burro e pigmento e si modella tra le mani per far sì che burro e pigmento leghino, quindi si massaggia sulla pelle. Non si tratta di un prodotto comodo o pratico per due motivi: la lavorazione che dovrebbe sempre precedere un'applicazione corretta e la consistenza del burro che onestamente mi aspettavo molto più morbida e malleabile. Tolto questo si tratta di un prodotto unico nel suo genere, uno di quelli che mostrate e fate annusare ai vostri amici; è inoltre estremamente performante: la pelle è veramente levigata e luminosa dunque mantiene a pieno le promesse fatte, l'effetto del pigmento sulla pelle se correttamente dosato è, vi assicuro, appena visibile, niente di super appariscente o pacchiano.


L'effetto "pelle levigata" non svanisce al primo lavaggio ed anzi con mio immenso stupore, dura anche nei giorni successivi all'applicazione. Mi piace molto nella sua particolarità di "burro pigmentato", il profumo è piacevole anche se molto delicato e la consistenza, per quanto poco malleabile, si avverte subito ricca sulla pelle. Lo consiglio specie se abbinato ad un burro più pratico da usare ogni giorno.


Avete mai usato un burro per il corpo? Cosa preferite tra burro, olio e crema? Il vostro preferito? Io mi alterno tra oli e burri, le creme non riescono a darmi quella bella sensazione di pelle nutrita che cerco disperatamente in ogni prodotto. 


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne