OH TRENDY DAY: Tea Stained Eyes (Week 3)

10 luglio 2016

Con non poca fatica siamo arrivati al terzo trend di questa bellissima esperienza di OH TRENDY DAY, tag che ho ideato insieme a Ludovica de Il kaos dell'ammonite, abbastanza matta da prestarsi a questo esperimento. Ci fa sempre un gran piacere accogliere nuove partecipazioni e speriamo che continuiate a seguirci.


WEEK 3: 
TEA STAINED EYES (10/7)
Meno conosciuto dei primi due, il tea stained eyes è un giovanissimo trend da passerella. Se vi siete mai chieste come facciano alcuni mua a far sembrare una modella malata, eccovi la risposta. Link utili:  

Tea stained eyes è un trend quasi del tutto sconosciuto (soltanto 27 voci su Instagram) in quanto impiegato quasi esclusivamente in passerella. Si riprende il colore naturale che dovrebbe avere la palpebra o poco più acceso, i colori sono comunque sempre gli stessi: rosa carne, beige, marroncino rossastro, alcune volte giallo. Si possono usare prodotti in polvere o in crema. Osservando varie foto da passerella ho notato come un prodotto cremoso sia capace di donare una certa tridimensionalità ed una palpebra un po' lucidina sembrerà sempre più naturale di  una ben opacizzata. Sono molto confusa circa la traduzione letterale dall'inglese ma il tea stained, di per sè, è una tecnica d'invecchiamento della carta nella quale vengono impiegate delle bustine da tè ancora gocciolanti. 


Ma se il sun stripping simula l'effetto di una leggera e salutare scottatura e l'ombré lips si spiega in un effetto sexy e drammatico, il tea stained eyes che senso ha? Eh, boh. Probabilmente si tratta proprio di un'alternativa al bare eyes sempre usato in passerella. Penso inoltre che dia del suo meglio su visetti ancora freschi e giovani per conferire quell'effetto un po' stanco e grunge di moda ultimamente. Su di me non mi dispiace ma non è il meglio del meglio.

Per il tea stained eyes ho usato...
Makeup Geek Cocoa Bear

Per il resto...
MAC Face & Body
Benefit Better Than Sex
Urban Decay Naked Skin Concealer
ABH Dipbrow Pomade 'Soft Brown'
Nabla 'St. Tropez' 
Nabla 'Beloved'
Benefit Hoola
MAC Brick-o-la

Anche questo trend mi piaciucchia ma non mi entusiasma. Forse devo ancora trovare una tonalità che si confonda meglio con i miei colori naturali o impiegare per l'appunto, solo prodotti in crema. A voi piace o trovate che dia un effetto estremamente insalubre come su alcune modelle? Non dimenticate di passare anche da Il kaos dell'ammonite che avrà sicuramente reso meglio di me l'essenza di questo trend ancora poco replicato. Per approfondire Oh Trendy Day sappiate che c'è un directory post nel quale viene spiegato tutto.

Vi ricordo che potete farci compagnia quando volete e con i vostri tempi ed episodi, i vostri trend verranno inseriti in questo album di Pinterest:




F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

1 commento

  1. I've just downloaded iStripper, and now I enjoy having the hottest virtual strippers on my desktop.

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne