OH TRENDY DAY: Strobing (Week 4)

17 luglio 2016

L'avventura continua. Anzi, continuano.
Sì, scusate se non sono proprio presente al 100% ma a differenza di molti altri colti solo dalla novità, la sottoscritta gioca a Pokémon fin dalle primissime generazioni e non ne ha persa manco una (e credo che a novembre sparirò per qualche mese). Capite bene che l'uscita di Pokémon Go abbia leggermente modificato le mie priorità. Ebbene! OH TRENDY DAY deve pur sempre continuare quindi eccovi l'appuntamento di questa domenica. Vi rammento che si tratta di un tag in collaborazione con Il kaos dell'ammonite, potete decidere di unirvi quando volete, non può che farci un gran piacere.


WEEK 4: 
STROBING (17/7)
Qualcuno direbbe che lo strobing è il nuovo contouring, noi non lo sappiamo ma proveremo. Mentre il contouring (highlighting escluso) è principalmente una questione di ombre, lo strobing risponde con le luci. Link utili:  

Si tratta indubbiamente di un trend destinato a restare: lo strobing ci vuole belle e luminose - forse un po' troppo luminose. Tipo lampadine. O vampiri moderni (bleh). In uno dei link utili che ho scelto per questo trend c'è un'immagine carinissima riportante le istruzioni "put that shit here, also here, here and plus here", ed è esattamente quel che ho fatto. 


Perdonate innanzitutto la luce gialla, scattare le foto sotto ad un gazebo nel bel mezzo del dì è stata un'esperienza da non rifare. Ho usato ben due illuminanti applicati abbondantemente sull'apice degli zigomi, su ponte e punta del  naso, sull'arcata sopraccigliare, poco sopra le sopracciglia, angolo interno dell'occhio, mento e arco di cupido. Le luci senza ombre non hanno modo di coesistere dunque prima di procedere mi sono data ad un contouring tamarrissimo che potete voi stesse certificare. Fate ciao alle occhiaie e alle linee di contouring rosse (sì, ne ero cosciente, non userò mai più Espresso sul naso).
Problemi riscontrati pochi, sta tutto nel positioning e blending secondo me.

Per lo strobing ho usato...
Nabla 'Baby Glow'
Nabla 'Jasmine'
Nabla Magic Pencil 'Nude'

Per il resto...
MAC Face & Body
Urban Decay Naked Skin Concealer
ABH Dipbrow Pomade 'Soft Brown'
ABH Contour Kit 'Espresso'
MAC Pro Longwear Eye Liner 'Definedly Black'
Benefit Better Than Sex
Lime Crime 'Saint'


Strobing sì o no? Mi piace l'effetto dell'illuminante se ben legato alle ombre, ma lo strobing chiede "un po' troppo", non so se avete visto circolare la challenge lanciata dalla mua Mariya che consisteva nel realizzare base e tutto il resto utilizzando solo ed esclusivamente illuminanti... Ebbene, per me è troppo anche solo per una challenge "tanto per scherzare". Quindi più che vero e proprio strobing continuo a preferire il sacrosanto contour&highlight. Voi cosa ne pensate? Ci avete mai provato o vorreste provare? Sono curiosissima di vedere quella bambola di Ludovica de Il kaos dell'ammonite tutta sbrilluccicosa! Per approfondire Oh Trendy Day sappiate che c'è un directory post nel quale viene spiegato tutto.

Vi ricordo che potete farci compagnia quando volete e con i vostri tempi ed episodi, i vostri trend verranno inseriti in questo album di Pinterest:




F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne