Oh Trendy Day: Stained Lips (Week 6)

31 luglio 2016

Siamo ormai giunte al penultimo episodio di questa bellissima collaborazione di OH TRENDY DAY. Cosa certa è che io e Ludovica de Il kaos dell'ammonite ci siamo divertite come matte e personalmente, ho avuto modo di mettermi alla prova in alcune tecniche mai sperimentate prima d'ora. Talvolta, mi sono meravigliata del risultato; altre - vedi tea stained eyes, mi sono arrabbiata e basta. Non è stato semplicissimo stare al passo con il tag ma ce l'abbiamo fatta ed eccoci qui, a ciarlare di come il tempo sia volato.


  • WEEK 6: STAINED LIPS (31/7)
    Dalla Corea con furore, lo stained lips (o "gradient korean lips") si oppone alla regola principale dell'ombré lips. Abbiamo quindi un contorno labbra delicato e quasi invisibile, accompagnato da una parte centrale accesa. Link utili:  
Sempre più ragazze occidentali cercano di imitare le bellezze asiatiche, da sempre grandi icone di stile ed eleganza. Lo stained lips - che personalmente preferisco chiamare korean lips, è un trend popolare. La trovo una tecnica a dir poco elementare ma più ci si lavora e più si riesce a perfezionarla: ho cancellato il mio contorno labbra e picchiettato il rossetto solo al centro che ho poi tamponato e quindi sfumato con il polpastrello. Matt o glossy è a vostra discrezione, io ho deciso per una via di mezzo.


Sì, scusate ma dovevo spararmi anche la posa coreana. In tal caso ringrazio la mia amichetta Giada che coreana non è ma diciamo pure che potrebbe benissimo passare per tale, la dolcezza. Questa foto è una sorta di tributo nei suoi confronti, tre anni fa fu lei ad aiutarmi a scegliere il nome di questo blog che nonostante tanti, infiniti ripensamenti alla fine non cambierei. 
Grazie Yu!

PS: Ho trascorso tutto il pomeriggio a fare queste mossette alla gente per allenamento:


Per lo stained lips ho usato...
MAC Paint Pot 'Soft Ochre'
MAC Diva
Nabla Domina
Nabla Magic Pencil 'Nude'
Benefit Hoola Ultra Push Lip Gloss

Per il resto...
MAC Face & Body
MAC MAC Pro Longwear Eye Liner 'Definedly Black'
Urban Decay Naked Skin Concealer
ABH Dipbrow Pomade 'Soft Brown'
ABH Contour Kit '10K', 'Nutmeg'
Benefit Better Than Sex
Benefit Hoola
Makeup Geek 'Bitten'
Neve Cosmetics 'Popcorn'
Neve Cosmetics 'Aura'

Questo trend non mi dispiace affatto. Certo non riuscirei a sostituirlo all'ombré lips ma è secondo me un'ottima alternativa ai rossetti chiari per conferire un effettino naturale e delicato. Sono curiosissima di vedere il lavoro preparato da Ludo perché come me, si mostra quasi sempre in vesti bold lips, mi chiedo quindi se questo trend, da lei stessa proposto, sia di suo gradimento. Per approfondire Oh Trendy Day sappiate che c'è un directory post nel quale viene spiegato tutto.

Vi ricordo che potete farci compagnia quando volete e con i vostri tempi ed episodi, i vostri trend verranno inseriti in questo album di Pinterest:



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne