OH TRENDY DAY: Ombré Lips (Week 2)

03 luglio 2016

E vai con la seconda! Se ancora la metà di voi continua a seguire questo nostro tag, mi ritengo soddisfatta. Qui si parla di OH TRENDY DAY, ideato da me e Ludovica de Il kaos dell'ammonite. Ogni domenica, per sette settimane, proviamo a riprodurre un trend in voga nell'ultimo periodo e questa, ladies, è la settimana dell'ombré lips. Come sempre, siete tutte invitate a partecipare, che siate poveracce come noi o delle super pro (speriamo ancora nella partecipazione di Lisa Eldridge, ce lo aveva promesso).
  • WEEK 2: OMBRÉ LIPS (3/7)
    Ci abbiamo già provato tutte, o quasi. La tecnica dell'ombré lips vuole un contorno labbra più scuro che gradualmente si sfuma ad una tonalità più chiara (o più accesa) centrale. Link utili:  
Settimana scorsa abbiamo provato a realizzare un bel sun stripping, trend molto giovane che si fa conoscere proprio negli ultimi mesi (qui il mio e qui quello di Ludovica), l'ombré lips è invece un trend molto più vecchiotto ma ancora molto amato su Instagram e Youtube. Quello dell'ombré lips è un effetto estremamente drammatico: si scelgono solitamente due o tre tonalità di rossetto, quella più scura parte dal contorno labbra e si fa più chiara al centro. 

Anche qui il procedimento sembra molto semplice ma la buona riuscita, oltre che dalla sfumatura, dipende molto dalla linea netta del contorno, che dev'essere estremameeente pulita (come sempre, diffidate dal mio esempio).

*Sì, è un asciugamano quello là.


Le combinazioni di ombré lips sono infinite: cercando su instagram se ne trovano di molto eccentriche (e fighe) come blu/argento o nero/rosso, niente che sia alla mia portata. Io amo ad oltranza la combo sexy e discreta di Bittersweet + Balkis. I problemi che possono incorrere sono molteplici: tanto per cominciare, l'applicazione del rossetto è una tortura per me, chi possiede un arco di cupido poco accentuato o un contorno labbra poco evidente (ovviamente dispongo di entrambi) faticherà a tracciare un contorno pulito. Dopo aver contornato abbondantemente le labbra di un marrone cioccolato scuro (Bittersweet) con una linea spessa e marcata, sono partita dal centro nell'applicazione di un nocciola rosato (Balkis). Per l'effetto gradient (il mio come sempre molto poraccio) ho tamponato con della carta e mi sono aiutata con un pennello. Ovviamente prima tanta idratazione con il mio Addolcilabbra preferito: Mandorlatte.

Per l'ombré lips ho usato...
MAC Bittersweet
Nabla Balkis

Per il resto...
MAC Face & Body
MAC Pro Longwear Eye Liner 'Definedly Black'
MAC Paint Pot Soft Ochre
Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel 
NYC Liquid Eyeliner
Benefit Better Than Sex
Maybelline Fit Me! Concealer 20
ABH Dipbrow Pomade 'Soft Brown'
ABH Contour Kit 'Peaches and Cream', 'Macchiato'
Nabla 'St. Tropez' 
Nabla 'Baby Glow'


Eh, che dire... Anche stavolta questo trend mi piace un sacco. Specie quando gli occhi sono altrettanto carichi e si mantengono su toni neutri come per l'appunto, la mia scelta dell'eyeliner nero: trovo che si bilancino bene e che nessuno dei due passi inosservato. Ovviamente SÌ, continuerò a riprodurre l'ombré lips e sono in attesa di sperimentare con tonalità anche più scure una volta abbronzata. Ma a voi: piace? Indossereste un bell'ombré lips per uscire alla luce del giorno (o della notte)? Non dimenticate di visitare Ludovica, settimana scorsa si è destreggiata egregiamente con il sun stripping! Per approfondire Oh Trendy Day sappiate che c'è un directory post nel quale viene spiegato tutto.

Vi ricordo che potete farci compagnia quando volete e con i vostri tempi ed episodi, i vostri trend verranno inseriti in questo album di Pinterest:




F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

1 commento

  1. I've just installed iStripper, and now I enjoy having the hottest virtual strippers on my taskbar.

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne