Shopping Online: Cuccioli d'uomo

09 giugno 2016

Nel giro di un mese mi sono data alla pazza gioia e aspettavo quattro consegne, di cui una da Parma, dove ha sede uno dei miei store preferiti in quanto a servizio, tempi di spedizione e marchi disponibili: Cuccioli d'uomo.


Dovevo rifornirmi per l'estate alle porte ed il mio piccolo ma ricco bottino (-1) verrà in vacanza con me a luglio. Mancano all'appello un bel burro Volga Cosmetics ed una maschera (molto probabilmente ancora Maternatura) che ordinerò da lì evitando di portare appresso chili e chili di roba.
  • ACQUA DI ROSE MICELLARE ALKEMILLA
    Era da un po' che non portavo a casa un nuovo prodotto Alkemilla e devo ammettere di non aver provato nulla all'infuori dei due balsami usati nell'ultimo anno. Sono stata attratta dal packaging rosa oltre che dagli ml contenuti (che sono 500, mica male). Il mio rapporto con l'acqua micellare è confuso e tormentato: l'anno scorso svuotai il flacone di So' Bio étic rimanendone abbastanza delusa, la formula "delicata e lenitiva" pretendeva di non irritare gli occhi e di rimuovere facilmente il trucco, così non fu. Ed il fatto che fosse inodore non mi invogliava ad usarla quanto avrei voluto. Quindi questo acquisto rappresenta un po' il mio secondo tentativo con questo tipo di prodotto. Il profumo dell'Acqua di Rose Micellare Alkemilla invece, che ho sotto il naso proprio in questo momento per aiutarmi nella descrizione, è chiaramente fiorito ed è solo la seconda volta che mi capita di descrivere una fragranza dicendo di trovarla sensuale (non ridete pls), ma delicata. Ma è ancora da testare.
  • SHADE & GLOW JASMINE NABLA
    Come avevo già detto a destra e a manca Jasmine è il pezzo della collezione Shade & Glow più interessante insieme ad Hey Honey e Regal Mauve. Semplicemente dovevo averlo. In molte cercavano di capire la differenza tra il Mary Lou Manizer e Jasmine ma il primo sembrerebbe più somigliante a Baby Glow. Aggiornerò lo swatch presente in questo post preview al più presto!
  • SCRUB CORPO ORGANICO AL COCCO NACOMI
    Finalmente grazie a Cuccioli d'uomo sono riuscita anch'io a mettere mano sui prodotti Nacomi. Ho già usato questo scrub per ben due volte nel giro di due giorni ottenendo ottimi risultati sulle zone secche e disidratate del mio corpo come braccia e caviglie. Il profumo è buono anche se ha una nota finale che non riesco a identificare e che non mi fa impazzire. Sorvolando su ciò in quanto credo che per uno scrub la fragranza conti relativamente poco, la consistenza è a dir poco ottima: i granuli sono molto spessi tant'è che ne basta una manciata per lavorare su un'ampia zona del corpo. Non è oleoso e non rilascia alcuna patina.
  • MOUSSE CORPO BISCOTTO NACOMI
    Altro prodotto Nacomi che avevo intenzione di provare erano le rinomate e apprezzatissime mousse corpo. Essendo abituata più che altro ad oli e burri non sapevo proprio cosa aspettarmi da una mousse: aperto il barattolino sono stata pervasa da una fragranza dolce e molto corposa (anche troppo). La consistenza è quella di una mousse non troppo soffice da sciogliere tra le mani, massaggiandola sul corpo idrata profondamente la pelle grazie ad oli e burri contenuti. Penso che la fragranza sia un tantinello troppo pesante per l'estate quindi ne posticiperò l'utilizzo nei mesi invernali.

***

Conoscevate già il brand polacco Nacomi? Cosa avete da consigliarmi? Io penso che ritenterò con una seconda mousse dalla fragranza più leggera e magari fruttata o fiorita, la consistenza è a dir poco ottima!


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne