OH TRENDY DAY: Sun Stripping (Week 1)

26 giugno 2016

Sono troppo, troppo felice di aprire le danze insieme alla mia socia Ludovica de Il kaos dell'ammonite. Abbiamo visto che l'idea vi è piaciuta tanto e speriamo di raccogliere adepte in questa nuova e folle esperienza. Riassumo brevemente ciò che riguarda OH TRENDY DAY: ogni domenica, per sette settimane tenteremo di replicare un trend in voga nell'ultimo periodo. Chi ha voglia e faccia tosta può unirsi liberamente ricordando di citare me e Ludovica come creatrici del tag.
  • WEEK 1: SUN STRIPPING (26/6)
    Dite addio a contouring e strobing, il sun stripping ha mandato tutti a casa con una tecnica mirata a simulare una leggera scottatura del sole che si concentra naturalmente su gote e naso. Link utili:  
Questo primo trend è il nuovissimo sun stripping e vuole sostanzialmente abbattere l'artificiosità di contouring e strobing. Giorno dopo giorno il web sta raccogliendo sempre più foto e video dei quali ammetto, ne ho apprezzati pochissimi. Il migliore in circolazione è quello della simpaticissima mua di Benefit Lisa Potter-Dixon che ho trovato illuminante. Nel video realizza il suo sun stripping utilizzando Dew the Hoola ed ovviamente, Hoola.

Il procedimento sembra semplice ma richiede qualche accortezza come lei stessa mostra: partendo dalla sommità del naso, si disegna una curva di colore sull'estremità delle guance. L'inghippo che ho riscontrato è che Hoola è una terra piuttosto fredda e se depositata sul contorno occhi per sbaglio, è la fine, vi aggiunge automaticamente 73 anni.


Trattandosi di un effettino naturale (non il mio) ho voluto lasciare gli occhi tali meno che per la piega, sulla quale ho sfumato un po' di Hoola. Per tutto il resto una bella faccia addormentata ma con Salem. Giuro, ci ho provato ad usare un mlbb ma non sembravo io e non mi pareva proprio il caso di deludervi così. Il risultato è comunque un po' poraccio ma abbiate pietà.

Per il sun stripping ho usato... 
Benefit Hoola
Nabla Hey Honey

Per il resto...
MAC Face & Body
MAC Pro Longwear Eye Liner 'Definedly Black'
Benecos Compact Powder 'Beige'
Too Faced Shadow Insurance
Too Faced Better Than Sex
Maybelline Fit Me! Concealer 20
ABH Dipbrow Pomade 'Soft Brown'
Lime Crime Salem

Zero a zero palla al centro! Veniamo alle domande di rito: avete già provato a realizzare questo trend? Vi piace o continuate a preferire il contouring? Personalmente lo trovo molto carino, ispirarsi ad un "fenomeno" che avviene così naturalmente la trovo una genialata quindi continuerò a riprodurlo, magari cercando di migliorarne la tecnica non proprio magistrale. Non dimenticate di passare da Il kaos dell'ammonite ed hasta la vista! Per approfondire Oh Trendy Day sappiate che c'è un directory post nel quale viene spiegato tutto.

Ancora una volta, speriamo che l'idea vi piaccia e che vogliate farci compagnia, in tal caso i vostri trend verranno inseriti in questo album di Pinterest creato appositamente per l'occasione:




F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

1 commento

  1. I have just installed iStripper, so I can watch the sexiest virtual strippers on my taskbar.

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne