TAG: #TheBeautyDilemma

21 aprile 2016

Cosa c'è di meglio, quando fuori piove e non si ha voglia di fare un bel niente, se non partecipare ad un bel tag? Oggi, in questa giornata non molto primaverile mi dedico al tag lanciato dalla bellissima Elsa di Like a candy shop intitolato #TheBeautyDilemma. Sono stata chiamata in beauty-causa (ah-ah) da Fairymoonbeauty e Apapaia che ringrazio molto!

Il tag #TheBeautyDilemma si divide in 11 domande riguardanti le nostre beauty-routine e preferenze in fatto di makeup. Ricordiamoci di taggare a nostra volta qualche amichetta e di specificare da chi ha origine il tag.


1. Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese intero, quale sceglieresti?
Partiamo già con le domande difficili perché a onor del vero la sottoscritta non ha ancora trovato il fondotinta della sua vita. Quindi sceglierei probabilmente un fondotinta dall'ottima reputazione come il MAC Studio Fix Fluid Foundation con la certezza che mi ritroverei in men che non si dica con pori grandi quanto crateri... Ancora una volta l'eterno dilemma tra bio/performante continua.

2. Miglior correttore per correggere le occhiaie?
La texture dell'Urban Decay Naked Skin Concealer è fantastica, peccato solo che l'unica addetta alle vendite orba di Sephora sia capitata proprio a me e adesso mi ritrovo con una bellissima patacca arancione su tutta la faccia. Tolto il "problemino" colorazione, questo correttore è l'unico a non finire nelle pieghette, ha una texture quasi impalpabile che si fissa e non ci si fa neanche più caso.

3. Il trucco più utile che hai imparato di recente?
Ho imparato ad accentuare il mio arco di cupido che vi assicuro, è quasi del tutto inesistente essendo la forma delle mie labbra piuttosto morbida. Si fa come al solito con una matita, ma delineando la zona in modo più articolato, senza però stravolgerne le caratteristiche. Non è proprio un "trucco" ma piuttosto un passaggio di correzione.

4. Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.
Probabilmente Elsa mi vuole male perché questo è un vero e proprio dilemma, non so dire se riuscirei ad indossare un solo ed unico rossetto per tutta la primavera. Allora dico Kernel: versatile, non troppo evidente e facile da applicare.



5. La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, basta che siano 2 prodotti combinati insieme!)
La Pro Longwear Lip Pencil Bittersweet e Balkis fanno scintille. Un voluttuoso marrone abbinato ad un delicato rosa/nocciola ben sfumati tra loro creano un effetto Kardashian post surgery imperdibile (lo vedete qui).

6. Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?
Penso che il prodotto preferito in genere sia quello che riguarda le sopracciglia, e più specificatamente la Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills (o in alternativa, anche la Brow Wiz). Rinfoltire e dar forma alle sopracciglia è senz'altro il passaggio che preferisco: sembra che qualsiasi makeup abbia più senso con un bel paio di sopracciglia ad incorniciare il tutto ed essendo le mie piuttosto chiare sento sempre il bisogno di evidenziarle. Mi sembra sempre di non parlarvene abbastanza perché purtroppo non ho dedicato una review a questo prodotto ma per quanto possa costare (i 18,40€ meglio spesi della mia vita) resta la più bella scoperta degli ultimi anni: resiste tutto il giorno e le mie numerose immersioni subacquee gli fanno un baffo. L'ho acquistata più di un anno fa ed essendo il prodotto molto compatto e pastoso dura tantissimo, quando si dice un "buon investimento", per me è proprio la Dipbrow Pomade.



7. Ti vengono dati 50€ da investire in un prodotto: cosa compri?
In un solo prodotto?! Ma questo tag è un incubo. Allora sceglierei un bel pennellone ed in particolare l'Oval 6 Brush di MAC. Vanno di moda e devo dire che questa moda in particolare non mi è indifferente, colpa dei numerosi video che mi ritrovo in bacheca ogni giorno. Mi avanzerebbero 4€, perfetti per acquistare un cartone di latte e piangerci su.

8. Il colore che proprio non riesci ad indossare.
Il rosa è la morte su di me. Che sia ombretto, rossetto, blush o capo d'abbigliamento è il colore che mi sta peggio in assoluto. Per dire, la tortura peggiore che mi si possa fare sarebbe farmi uscire con un rossettone rosa fenicottero e lì sì, che vi odierei per il resto dei miei giorni.

9. “Se solo mi stesse bene…. “: una cosa che invidi agli altri
Una soltanto? Diciamo due, suvvia. Direi l'ombretto argento metallizzato ed il rossetto viola. Mi piacerebbe tanto portare con disinvoltura una palpebra metallizzata o un meraviglioso rossetto viola come Purple o Eroine ma la verità è che non mi stanno affatto bene per via del mio sottotono caldo, sembrerei malata e la cosa non è che mi vada tantissimo. 

10. Il peggior prodotto mai provato.
Purtroppo si tratta del Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon nella tonalità Marrone Gotico. Colore bellissimo, forse leggermente freddo per me ma che si stende malissimo, lascia le labbra macchiate e stratificarlo per nascondere le strisce di colore è pressoché impossibile. Non so se sia stata apportata qualche modifica alla formula di questa linea o se riguardi unicamente questo colore ma resta di fatto una gran delusione.

11. Pennello, spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore?
Ho una tecnica abbastanza precisa per applicare il correttore in particolare. Innanzitutto uso l'applicatore per delineare la zona del contorno occhi, quindi picchietto un pennello tondo a setole fitte e rigide (Zoeva 102). Per fissare e sistemare eventuali eccessi di prodotto uso l'anulare. Per il fondotinta sempre e solo il pennello  (Zoeva 104) anche se dipende dalla coprenza che cerco, in tal caso la spugnetta simil beauty blender è l'ideale per un'applicazione meno coprente.

***

Direi che ce l'abbiamo fatta! In un modo o nell'altro... Alcune domande sono state molto difficili, come quella sui 50€ da investire in un unico prodotto, altre di gran lunga più facile, come quella riguardante al colore che non riesco ad indossare. Comunque, è un tag molto carino e vorrei che partecipassero anche Another Blog in The Wall, Alice's Beauty Madness e Il kaos dell'ammonite. A voi la parola! Rivolgo a tutte voi la domanda numero 8: qual è il colore che proprio non riuscite ad indossare?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne