TAG: The Eyeshadow Junkie

18 febbraio 2016

No vabbè Sue, falli passare venti giorni ora che ci sei. Vogliate scusarmi ma almeno per stavolta, non è colpa mia. Prendetevela con le sole due giornate soleggiate dell'ultima settimana; scattare foto per il blog è diventata la prima cosa che faccio dopo aver bevuto il tè la mattina. Che non si dica che sono pigra, sono solo sfortunata. Ma quando andrò a vivere in Florida, ne riparleremo.

Secoli orsono (na settimana fa), sono stata invitata dalla cara Lisbeth di Apapaia a prender parte ad un tag molto carino: The Eyeshadow Junkie, ideato dalle youtuber Julie Dawn Olsen, Tara Michelle e FancyThatwithCandice, riproposto in veste italiana da Ariel Make Up


Qual è la tua marca economica preferita di eyeliner?
E ci tengo a precisare super-economica! Si tratta di NYC: brand che non ho degnato di un solo sguardo fino a questo eyeliner: è infatti, l'eyeliner economico più amato del web, se ne parla ovunque! Perché è il mio preferito? Perché dopo aver provato vagonate di eyeliner in gel ho deciso che, sebbene non sia nata con una notevole abilità nel righe in generale (vedi le mie tavole di educazione tecnica: qualcosa di abominevole oltre che veramente ridicolo), sarebbe stata la pratica a fare la magia. La magia non è ancora avvenuta ma ci stiamo lavorando: è sicuramente un eyeliner perfetto per fare pratica. Al prezzo di 3€ circa vi portate a casa un bel Liquid Eyeliner dal pennellino divino, una volta asciutto si mattifica perfettamente e dura tutta la giornata come nuovo. Compratelo!



Qual è il tuo primer occhi preferito?
Negli anni, ho avuto modo di provare molti primer economici: niente di tutto ciò, ha mai avuto a che vedere con l'ultimo primer da me acquistato, lo Shadow Insurance di Too Faced; il quale è tra l'altro, un po' come i rotoloni Regina: più che lungo smisurato... Seriamente, dubito che questo primer avrà mai fine, ha già compiuto un anno ed è ancora lì. Mi piace il fatto che sia incolore, e che quindi non sia lontanamente capace di alterare il colore dei colori*. Molto bello, ne è valsa la spesa.

*dopo aver riletto questa meravigliosa assonanza ho deciso di tenerla così com'è affinché tutte voi possiate apprezzarne la poesia


Qual è stato il tuo primo acquisto "ombrettoso"? Lo utilizzi ancora?
Se ripenso a tutte le ciofeche che ho comprato fino ad ora... Penso che uno dei primi sia stato il Color Sphere Duo Eyeshadow 107 Electric Green/Violet di Kiko. Ricordo di averlo usato talmente tanto, che era scavato. Bello truccarsi sempre di verde e viola, propriobbello. Ovviamente non ce l'ho più, chissà che brutta fine ha fatto.


Qual è il miglior dupe che hai scovato?
Sarà che non ne capisco tanto o non ho mai avuto la smania di scovare dupe di ricercatissimi ombretti Illamasqua ma credo di non averne nessuno, e se ce l'ho, non so di averlo (lol).


Qual è l'ombretto più sottovalutato?
Tra gli ombretti più sottovalutati di sempre in mio possesso, abbiamo Aura di Neve Cosmetics: un illuminante a dir poco perfetto, sembra quasi di avere polvere di stelle tra le mani. La tamarra che è in me lo usava la scorsa estate su abbronzatura selvaggia, vi assicuro un effetto lampadina meraviglioso!



Quali sono i tuoi ombretti singoli preferiti?
Sono particolarmente drogata di Nabla e tra i miei ombretti singoli preferiti ci sono sicuramente: Caramel, Zoe e Mimesis. Caramel è stato il primo ombretto del quale mi sono perdutamente innamorata un anno fa. Zoe è qualcosa di particolarissimo, un verde acqua super luminoso; infine c'è Mimesis: il più bel viola matt in mio possesso.



Qual è il tuo ombretto cremoso preferito?
Sarò la banalità fatta persona ma il mio ombretto cremoso preferito, almeno dell'ultimo periodo, è Birki di Nabla: lo trovo a dir poco perfetto come base in qualsiasi make up che preveda palpebra chiara o nude, è molto versatile.


Qual è il tuo ombretto neutro preferito?
Uso con molta soddisfazione Butterfly di Neve Cosmetics: dallo swatch mi era sembrato un po' rosa, ma sulla palpebra si presta davvero benissimo.



Qual è il tuo ombretto colorato preferito?
Dopo tanti ripensamenti, ho scelto l'ombretto che in assoluto, preferisco per color e tonalità: è Desert di Neve Cosmetics. Descriverlo è come sempre molto difficile per me: immaginatevi il colore di un caldo scirocco, delle palme accarezzate dal tramonto, di un soffio di cacao dalle sfumature bruciate. Questo è Desert.



Qual è la migliore palette di ombretti in assoluto?
Ho veramente, moltissime palette. Più e meno low cost. Ho smesso di comprarle, o almeno: ho smesso di comprarne a vagonate. Ci sono arrivata un po' tardi ma: la maggior parte delle palette in mio possesso sono a dir poco inutili, basti guardare tra le mie tante Sleek inutilizzate. A volte, contengono cialde per cui farei volentieri a pugni, ma per il resto non sono altro che una trafila di cialde abbandonate al loro triste destino. Ecco perché, non ho (ancora) una palette preferita in questi termini, meno che per le mie palette personalizzabili, nelle quali sono io a scegliere ogni singola cialdina.



Mi piacerebbe leggere le risposte di Il Mondo di Ciulla e Nude Powder, sperando che la mia wishlist non si allunghi di tipo 630219 ombretti. Chiedo a tutte voi invece: qual è il vostro ombretto preferito in assoluto? E la vostra palette?



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne