TAG: Prodotti PROva 2016

31 gennaio 2016

Buon sabato a tutte! Questo è quel che io chiamo un post a fagiolo: giusto l'altro giorno stavo pensando che sarebbe stato carino tirare fuori un vecchio tag da riproporre in versione aggiornata. Qualcuno sembra avermi letto nella mente e presto fatto sono stata taggata nel Prodotti PROva 2016, tag al quale avevo partecipato anche l'anno scorso, ringrazio quindi MikiInThePinkLand e Recensioni Cosmetiche per aver pensato a me.
Veniamo al tag. È stato ideato proprio da Miki, quest'anno si aggiungono invece due collaboratrici d'eccezione: A lost girl e Ariel Make Up.
Per partecipare al Prodotti PROva 2016 è necessario:
  • Taggare MikiInThePinkLand, che ha creato il tag, A Lost Girl (loves make up!) ed Ariel Make Up, che hanno contribuito a renderlo così come lo leggete oggi.
  • Mantenere l'organizzazione che gli è stata data, senza preoccuparsi di dover rispondere ad ogni voce (magari di una determinata categoria avete già il vostro prodotto del cuore oppure non vi interessa nulla in particolare).
  • Taggare 3 o più bloggers.
  • Condividere il post taggando Miki, Misato e Ariel e utilizzando l'hashtag #ProdottiPROva sui social.


S k i n c a r e

  • DETERSIONE VISO  Quest'anno credo di aver trovato definitivamente la pace dei sensi con un prodotto Biofficina Toscana che amo (e continuerò ad amare per molto a lungo): il Gel Detergente Delicato. Un gel detergente fresco, dal profumo leggero e dalla formula delicata; al contempo deterge, purifica e strucca divinamente senza bruciare gli occhi. Non penso di poter trovare tutto questo in un qualsiasi altro prodotto e comunque, perché cambiare?
  • CREMA VISO  Nonostante mi stia trovando benone con la Anti Aging Nachtcreme di Nonique, ho ancora qualcosina riposta nel cassetto dei desideri: la Crema Idratante 24H di Neobio, brand tedesco e quasi gemello in quanto a prezzi e target di vendita.
  • SCRUB VISO  Non riesco a smettere di pensare a lui: lo Scrub ai frutti rossi di Biofficina Toscana. Inizialmente, la notizia della sua uscita aveva suscitato in me ben poco interesse lo ammetto, non vado matta per i frutti rossi. Ma quando alcune blogger hanno dimostrato il contenuto del barattolino mi sono convinta di volerlo. Ha una bella consistenza cremosa e scrubosa (!). Vorrei anche poterlo mangiare a cucchiaiate ma magari anche no...
  • CONTORNO OCCHI  Il mio contorno occhi non richiede particolari attenzioni, ma sarei molto curiosa di provare il famigerato Organic Pomegranate Eye Cream di Dr. Organics.
  • TONICO VISO  Niente da segnalare, mi trovo divinamente con l'Idrolato alla Lavanda di Biofficina Toscana.
  • MASCHERA VISO › Anche qui niente da segnalare, non sento il bisogno di una maschera viso, sono una personcina piuttosto impaziente.
  • STRUCCANTE VISO › In attesa di riacquistare il mio amatissimo Olio di cocco Rapunzel uso per la fase di struccaggio (e con gran piacere) il Gel Detergente Delicato già menzionato. Evidenzio, sottolineo, CAPSLOCKO, che strucca perfettamente: dall'eyeliner, al mascara, al rossetto liquido (probabilmente anche lo stucco)... Senza bruciare o irritare minimamente gli occhi. Lo adoro. Ma mi dispiacerebbe finirlo in tempo record, quindi urge il mio carissimo olietto di cocco.
  • STRUCCANTE OCCHI  In tutti questi anni non ho mai fatto una distinzione tra struccante occhi e viso, per il semplice fatto che secondo me, un buon struccante occhi che sia delicato e decentemente formulato va bene anche per il viso. L'olio di cocco mi appanna la vista una bellezza ma lo amo, che vogliamo farci?
  • BALSAMO LABBRA  Nel 2015 ho scoperto gli Addolcilabbra di Alkemilla e penso di non voler più provare nessun altro marchio. Al momento possiedo Vaniglia ed è in arrivo anche Mandorlatte, ai quali si aggiungeranno probabilmente Torta di Mele e Cioccolato Bianco!
  • SCRUB LABBRA  Il mio Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana sembra non finire mai. Forse perché non ne faccio un uso quotidiano e neanche settimanale, ma al momento non ho nessun scrub labbra in lista.


B o d y c a r e

  • CREMA CORPO  Non sono affatto un tipo da crema corpo preferendo di gran lunga gli oli (l'avrò già detto centomila volte). Specie in inverno, quando vorresti fare la doccia col cappotto, ricorrere alla crema non è affatto bello. Ma è da un po' di tempo che corteggio il marchio Akamuti e vorrei provarne la Kalahari Watermelon Body Moistuiser. Adoro le fragranze fresche ed estive e quello d'anguria non è un profumino che si trova tutti i giorni, parliamone...
  • CREMA MANI / UNGHIE / CUTICOLE  Sono molto sincera nel dirvi che per me, sarebbe come buttare soldi al vento. Al momento le mie unghie sono quelle che sono e le mie mani non hanno mai avuto bisogno di particolari attenzioni.
  • CREMA PIEDI  Anche qui stesso discorso: preferisco gli oli, ma non farei comunque distinzione tra crema corpo e piedi, non sono razzista.
  • BAGNO/DOCCIASCHIUMA  Ho seriamente intenzione di riacquistare a vita i doccia schiuma di Omnia Botanica, so già di non poter trovare qualcosa di lontanamente paragonabile su tutti i fronti. Quindi guardo e passo.
  • SCRUB CORPO › Uno scrub corpo che continua ad attirarmi moltissimo è lo Scrub Esfoliante all'Albicocca di Maternatura. Costa un occhiaccio della testa quindi probabilmente, deciderò di autoregalarmelo per il compleanno.
  • DEODORANTE › Mi è piaciuto molto il deodorante spray di Greenatural, ma ho notato vari difetti nel packaging nei quali non vorrei incorrere in futuro, quindi pensavo che la versione in stick sarebbe l'ideale. Non sono pratica dei deodoranti in questo formato ma penso che valga la pena fare un tentativo per il Deodorante Roll-On Allume di Potassio al Talco (la fragranza potrebbe variare).
  • VARIE › Scopiazzando da Sara di Recensioni Cosmetiche ho deciso di inserire qui un profumo in cima alla lista di cose e prodotti da comprare quest'anno: il Classique di Jean Paul Gaultier, un profumo ambrato spettacolare.


H a i r c a r e

  • SHAMPOO › Qui non so ancora bene dove sbattere la testa, per il momento vorrei capire se il mio Shampoo Idratante di Bioearth stia facendo il suo dovere oppure no. Certo che Lara di Sezione Aurea ispira... Non se ne legge ancora molto a riguardo.
  • BALSAMO › Continuo a sentir parlare molto bene del Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, e nonostante l'Arancio e Limone di Alkemilla stia facendo il suo lavoro vorrei capire cos'abbia di tanto speciale questo balsamo.
  • MASCHERA › Adoro la mia Maschera ai semi di girasole di Maternatura, ma ancora una volta Sezione Aurea, ispira... Stavolta con Cristina.
  • STYLING CAPELLI  Felicissima di non dover segnalare nulla, sono in attesa della mia famigeratissima Crema Divina Tati e sto praticamente morendo dalla voglia di provarla.


M a k e U p

  • PRIMER VISO › Non sono una cultrice del genere e passo!
  • FONDOTINTA › Tanti. Ma principalmente un non-fondotinta: il Complexion Rescue di bareMinerals, qui recensito da Redditude.
  • CIPRIA › Niente da segnalare, in attesa della mia Cipria Indissolubile di PuroBio!
  • CORRETTORE  Il Naked Skin Concealer di UD, che stravoglio da mesi oramai. Sembrerebbe il gemello figo del mio correttore preferito Fit Me! di Maybelline.
  • ILLUMINANTE › Sto continuando a sbavare sull'High Beam di Benefit, non resisterò molto ancora. Tieni duro Sue!
  • BLUSH › Grandissimo punto interrogativo. Mi è piaciuto molto il mio primo blush Neve Cosmetics Popcorn, sarei curiosa di tentare la via della crema con i nuovi Blush Garden, però chissà.
  • BRONZER  Il mio primo vero prodotto "con il buco" è niente poco di meno che un bronzer: Hoola di Benefit. Da una parte vorrei riacquistarlo, dall'altra provare con qualcos'altro. Per il momento non aggiungo niente in lista.
  • ROSSETTO › Volevo tanto Balkis che arriverà tra qualche giorno. Per il resto sono in fissa con i rossetti liquidi, specie per quelli di Kat Von D e nello specifico vorrei mettere le mani su Vampira e Nosferatu.
  • LIPGLOSS › No parlare tua lingua. No seriamente, che sono? Come sono fatti? Ma soprattutto... Dove li vendono? Lol.
  • MATITA LABBRA › L'unica matita che volevo tanterrimo è arrivata, si tratta di Bittersweet di MAC, presto su questi schermi.
  • MASCARA › Non sento mai parlare completamente bene di un mascara e quindi non ne aggiungo mai alla mia wishlist (magari fosse così per i rossetti). Comunque sono quasi sicura di voler ricomprare l'I Love Extreme di Essence, la qualità rimane molto alta rispetto al prezzo, tra l'altro l'unico mascara che non mi faccia l'effetto "quattro peli".
  • PRIMER OCCHI › Uno dei tanti motivi per il quale non riesco a concepire i primer cheap e schifosetti è perché... Durano un'infinità. Possiedo e uso lo Shadow Insurance da quasi un anno e si prevede durerà ancora per qualche mese. Nonostante mi sia piaciuto molto, vorrei provare con un primer colorato, magari il Primer Potion di UD.
  • OMBRETTO MONO / PIGMENTO › La mia febbre del pigmento sembra essere momentaneamente passata e comunque, ne possiedo già in abbondanza. Per quanto riguarda gli ombretti mono vorrei ampliare la mia collezione Nabla portandomi a casa quanto segue: Eternity, Circle e Frozen.
  • OMBRETTO IN CREMA › Ebbene sì, ancora Nabla: Aurora e Husky, quest'ultimo è andato letteralmente a ruba.
  • PALETTE › Acquisterò senz'ombra di dubbio la Semi-Sweet Chocolate di Too Faced, si tratta per me di un assortimento irresistibile di cialde cioccolatose.
  • EYELINER › Sono finalmente innamorata del mio Liquid Eyeliner di NYC. A breve le nozze (e tante foto).
  • MATITA OCCHI › Qualcuno mi illumini a riguardo... Diciamo che le matite occhi non sono il mio forte né tanto meno qualcosa che acquisto periodicamente.
  • PRODOTTO PER SOPRACCIGLIA › Se vi sembra banale che risponda con Anastasia Beverly Hills, sappiate che banale non è. Se cercate il vocabolo "sopracciglia" sul dizionario, accanto vi troverete il logo di ABH. Voglio la Brow Wiz. Pliz.
  • SMALTO › Le mie unghie fanno cagare.
  • PENNELLI › Vari et eventuali, al momento niente di importante da segnalare.
  • ACCESSORI › Sono a posto, grazie.
  • EXTRA › Un portafogli (pieno magari).


Sono le cinque di mattina*, non so bene cosa mi sia passato per la testa ma ho finito. Non ricordavo che questo tag fosse così... Da pazzi. Ma lo adoro e spero di leggere anche le vostre risposte, ed in particolare quelle di: RedditudeAxelleMissTinguette e La favola russa

Ne approfitto per giustificare questa mia presenza altelenante dell'ultimo mese, l'attesa è finita e a cominciare da domani sarò nuovamente sveglia, attiva e pimpante come un tempo. 


*ora sono le 6. Un'ora di rettifica. Apprezzate lo sforzo.


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne