TAG: Top 5 Beauty Products (Xmas Edition)

23 dicembre 2015

Ormai ci siamo. Se per molti il Natale si manifesta con uno strano senso di giuoia, per me si manifesta con un più che ovio senso d'ansia: la valigia da fare, carta da regalo anche sotto al cuscino, rosso ovunque, pure le mutande, gente che t'infila panettone in bocca e manco te ne accorgi... E no, andiamo. Ma li avete visti? Sono impazziti. Ogni anno continuo a chiedermi ma perché, perché bisogna farlo ogni anno? Non sarebbe meglio ogni quattro come le olimpiadi? Io l'appello l'ho lanciato, poi fate voi. Due settimane fa sono stata taggata nel carinissimo tag natalizio di Axelle: Top 5 Products (Xmas Edition). E nonostante sia la quint'essenza del Grinch, ho deciso di partecipare, è troppo carino e molto ben impostato.


Regole: Citare Axelle Miss Tinguette e taggare 3 blog.
  1. C'è profumo di pan di zenzero (Profumo Preferito)
  2. Pelle idratata a prova di mercatino di Natale al gelo (Trattamento viso/mani)
  3. Scarto i regali con una manicure perfetta (Smalto natalizio)
  4. Fino all'ultima briciola di panettone (Smalto preferito)
  5. Scintille a capodanno (Makeup da festa)

C'è profumo di pan di zenzero (Profumo preferito)
Ormai avrete capito che i profumi con me "non attaccano", ma vado pazza per gli oli profumati da usare su pelle ancora bagnata. Recentemente ho terminato il mio Olio della Dea de Il Calderone di Gaia nella fragranza Monoi e Vaniglia, per questo inverno ho scelto invece Caramella Mou: devo dire la verità, me lo aspettavo di gran lunga meno buono di così. È di una caramellosità senza precedenti. Penso che per Natale a qualcuno verrà voglia di mangiarmi (anche l'autocannibalismo non è da escludere).

Pelle idratata a prova di mercatino di Natale al gelo (Trattamento viso/mani)
Un altro prodotto super profumoso e adattissimo per il periodo natalizio è la Anti-Aging Nachtcreme di Nonique. Credetemi, è molto più che benvenuta nella mia skincare routine del periodo. Descriverne il profumo è difficile: dolce, come di biscotti o di caffè. Mentre la consistenza è cremosa al punto giusto, né troppo pesante ma neanche troppo leggera. Il livello di idratazione è medio e va benissimo per la mia pelle. Anche se non ho in programma nessun mercatino di Natale (che il cielo me ne scampi) sarò ben felice di sfoggiare la mia faccia da cul...etto di bambino.

Scarto i regali con una manicure perfetta (Smalto preferito)
Seh, perfetta proprio. No seriamente, non riesco a mettere lo smalto. Sarà che sono pigra / non mi piace / sono impedita ma pagherei giornalmente qualcuno che si prendesse cura delle mie unghie. Sono talmente pigra credetemi, che l'anno scorso me ne sono bellamente dimenticata (diciamo pure che mi sono messa l'anima in pace). Ma quest'anno devo essere impazzita, decidendo di sfoggiare il Power Pro Nail Lacquer 15 Vino di Kiko per lo scarto regali. 

Fino all'ultima briciola di panettone (Rossetto natalizio)
Ebbene sì, niente scuro per me a Natale. Odio dover ritoccare il rossetto e l'idea di ritrovarmi con il contorno labbra rovinato non mi alletta proprio tantissimo. Ho scelto il Tastylip Waffle di Mulac: un marroncino nude che si è fatto amare a primo sguardo.

Scintille a capodanno (Makeup da festa)
Nessun dubbio, avrò anch'io le mie scintille di capodanno con Water Dream della collezione Artika di Nabla. L'azienda ha chiuso in bellezza il primo anno con un ombretto rivelazione, tuttavia si è sentito parlare di un effetto bagnato deludente. Effetto bagnato o no, vanta di uno scintillìo che trovo irresistibile, da solo o costruito. Adoro.


Se Babbo Natale avesse un'AmEx Platinum vorrei...
Sciocchezze a parte... Forse il regalo più bello e utile che potrei mai ricevere sarebbe un Vanity Mirror con luci a led, sarebbe la soluzione a molti dei miei problemi essendo la mia camera molto, molto buia (noi vampiri, che ci volete fare). Ma sì, se Babbo Natale avesse soldi da buttare nel senso saggio del termine, vorrei tanto uno specchio degno di essere chiamato tale. Anche il resto della camera non mi fa schifissimo eh... Nel caso la Befana volesse partecipare (ma si sa, è taccagna).


And now...


Spero che questo tag di Axelle sia piaciuto anche a voi, nonostante si tratti dei soliti "top 5 products" lo trovo molto originale nella sua fattispecie. Ma veniamo a noi: taggo MissSarinaMakeUpCaffélatteforbreakfast e Il Blog di I., forzah!

Colgo anche l'occasione per anticipare un periodo che sarà poco proficuo qui sul blog, ma spero di riuscire a tenervi compagnia almeno sulla pagina. Buone feste! Io cercherò di sopravvivere...


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne