TAG: La musica della tua vita

13 dicembre 2015

Buona domenica! Ho pensato che fosse cosa buona e giusta parlare ancora di musica da queste parti, è così raro confrontarsi sui gusti musicali che ogni qualvolta ne ho l'occasione, la colgo al volo. Come in questo caso, appunto. Qualche settimana fa sono stata taggata da Marta di Caffélatteforbreakfast (blog che vi consiglio, le sue foto sono ineccepibili). Il tag si chiama La musica della tua vita (ideato da The Master Peach) e qui di seguito troverete alcune regole per poterne prendere parte.

Regole


ISTRUZIONI PER L'USO: CLICCA SULLA NOTINA MUSICALE PER ASCOLTARE LE TRACCE

La vostra sigla preferita di un cartone animato?
Da storica fanatica di Sailor Moon, non posso che scegliere la sua sigla. In particolare, quella della seconda serie La Luna Splende, di gran lunga superiore alla prima e a tutte le altre, non c'è storia. La più epica. Quante lacrime... Quante.

Sailor Moon, chi ci difende. Sei ancora tu. 


 Canzone preferita della vostra band?
La mia band preferita sono i Nirvana (leggasi leggenda) e chiedere di una canzone preferita è di una crudeltà senza eguali, le amo tutte. Ad ogni modo riuscirei facilmente a trovare una canzone che ascolto e canto più delle altre: Come As You Are, anche se spartirebbe il titolo di "favorita" insieme a tantissime altre, io ve lo dico.

 When I swear I don't have a gun. No I don't have a gun, no I don't have a gun. 


 Colonna sonora dell'estate preferita?
Estate. Stagione di hit mondiali che durano non più di tre mesi, la tristezza. Poi però sono la prima a canticchiarle e portare al limite della pazienza chi mi sta intorno. Avrei preferito che la domanda fosse un pochino più specifica, magari scegliendo tra quelle della scorsa estate ma siccome non vedo restrizioni di alcun genere andrei a cercare tra i magici 70s, scegliendo In The Summer Time, Mungo Jerry.

“ When the weather's fine. You got women, you got women on your mind. 


 Una canzone che vi fa divertire?
Canzoni che mettono di buon umore ne abbiamo tipo a palate. Ora mi toccherà solo sceglierne una a casaccio perché dover scegliere la preferita mi mette sempre in soggezione. Se voglio divertirmi, ritorno indietro di trentacinque anni al trash italiano 80s: Raffaella Carrà (c'è di meglio?). Sì, direi che Pedro mi fa sganasciare sempre e comunque. Pare che nel 1980 Raffa si sia divertita un botto, just saying.

“ Non faccio che pensare a Pedro Pè! 


 La canzone della vostra infanzia?
Beh... Ce ne sarebbero a secchiate. E poi bisognerebbe capire cosa si intende con "della vostra infanzia"; mio padre ha lavorato in radio e spesso durante la mia infanzia aleggiavano le tipiche sonorità 70s. Ma Bitter Sweet Symphony dei The Verve segna un momento particolare della mia vita: lasciavo tutto per trasferirmi dall'altra parte dell'Italia, anno 1997. Lacrime.

“ 'Cause it's a bittersweet symphony, this life. Try to make ends meet... 
You're a slave to money then you die. 


 La canzone con cui scaricate l'ansia?
Esiste? Si trova in farmacia? No perché finchè c'è vita c'è speransia da queste parti. Infatti sono più le canzoni che me la fanno salire, ma non voglio fare la Lana Del Rey della situazione. Una canzone che amo con tutta me stessa e che spesso (leggi bene: non sempre), mi aiuta a scaricare l'ansia è Retrograde di James Blake. Da chiudere gli occhi e... Heavy feelings.

I’ll wait, so show me why you’re strong... Ignore everybody else, we're alone now.


 Canzone da musical o film musicale preferito?
Andiamo... Tantissime! Ma si può non citare Time of my Life del film Dirty Dancing? Brividi. Sempre. Voglio raccontarvi una curiosità cinematografica circa questa scena: durante le prove, Jennifer Grey "Baby" e Patrick Swayze bonanima "Johnny" non provarono mai il salto finale, quello che si vede nel film è il primo, unico ed originale.

I've had the time of my life... No I never felt this way before.


 La vostra attuale colonna sonora?
Questo è un momento musicalmente molto, troppo produttivo. Ho rispolverato una rock band francese, Noir Desir. La canzone è Marlène e ce l'ho in testa più o meno h24. Dedicata a Marlene Dietrich, colosso del cinema estero e tedesco ricordata per aver deliberatamente rinnegato il nazismo.

 Oh Marlène dans tes veines coule l'amour des soldats. 



Direi che musicalmente parlando qui troverete buona parte della mia vita. Sono curiosissima di conoscere anche la musica della vostra vita, e vi invito davvero tutte, ma tutte a partecipare

Tuttavia devo seguire alcune regole e taggare cinque di voi: RedditudePier(ef)fectAnother Blog in the WallShee Grace e Il Blog di I.

Avrei voluto sinceramente taggare metà dei blog che seguo ma davvero, vi ho pensato tutte! Dunque rimboccatevi le maniche e partescipateeh!


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne