TAG: Chi sono i miei preferiti

22 novembre 2015

Un tag ci sta sempre dai. A chi non piacciono i tag? Li leggo sempre con molto piacere e con altrettanto piacere ne prendo parte. Non ho ben chiaro di chi sia il tag, dunque se è vostro rivendicatene tempestivamente la proprietà e mi curerò di inserire l'ideatrice. Comunque, qualche giorno fa sono stata taggata da La favola russa e sono ben felice di rispondere alle poche e semplici domande.


Qual è il tuo profumo preferito?
Benissimo, prima domanda e prima incertezza. Ho scoperto da pochissimo tempo il misterioso mondo dei profumi scoprendo che: odio le fragranze dolci e fiorite, proprio non le sopporto. Mentre il mio naso e la mia testa sono attratti più che mai da note ambrate e legnose. Sniffando un po' in giro (spero non mi incontrerete mai tramortita di profumo tra uno scaffale e l'altro di una qualche profumeria), mi sono accorta che adoro il Classique di Jean Paul Gaultier, quello racchiuso da una boccetta a forma di busto di donna per intenderci. Ecco, quello è un qualcosa di inebriante per me, mi sta veramente bene addosso. Spero di trovarlo sotto l'albero visto il prezzo altino, chissà! *suefurbetta*



Qual è il tuo libro preferito?
Meno male che dovevano essere domande semplici. Sono del parere che ogni libro lasci nel lettore qualcosa di prezioso e inestimabile: se un libro piace, piace e basta. Ma dovendo scegliere, il mio libro preferito è Elianto di Stefano Benni. Ambientato a Tristalia e liberamente ispirato dall'Italia (Paese particolarmente triste), affronta in modo ironico ma pungente un mondo in cui il malcontento cittadino è gestito dai media, il presidente deve guadagnarsi il titolo partecipando ad un reality show all'ultimo sangue ed il solo a poter cambiare le cose è un bambino costretto a letto, il suo nome è Elianto.




Qual è il tuo smalto preferito?
Domanda piuttosto triste per una che usa un solo ed unico smalto, non trovate? Il mio smalto preferito è senz'altro il CC Cameo di Collistar per un semplice motivo: riesco ad applicarlo in tre minuti, non sbava e mi dura all'incirca cinque giorni. Cosa può desiderare di più una sfigata degli smalti come me?



Qual è il tuo rossetto preferito?
Altra domanda difficilissima per me, cercherò di rispondere con criterio. Adoro tutto di Flamingo di Mulac, è un rossetto che armocromaticamente parlando dovrebbe starmi male, invece riesco a portarlo con una certa sicurezza, addirittura più di Cheri. Il colore di Flamingo è pieno e bellissimo, poco scorrevole come RW ma resistentissimo, fa subito stile. E poi profuma di fragoline, quindi parliamone. Anche Waffle mi ha stregata: è il primo vero rossetto marrone medio che possiedo e da amante del marrone quale sono non posso che apprezzarlo, ma il finish leggermente più cremoso non mi convince quanto l'ultra matt Flamingo. Ed infine, il rossetto che mi sta meglio in assoluto è senz'altro quell'amore di Diva MAC: armocromaticamente perfetto, ottima stesura e finish a me gradevole, purtroppo ho trovato la durevolezza molto inferiore ai Mulac, pur restando il mio preferito.



Qual è la tua palette preferita?
Anche io come Fede mi butto su una palette componibile: possedere tutti i colori che si vogliono in un'unica palette è di una comodità sconfinata. Quella che uso più spesso è di Nabla e comprende Camel, Camelot, Aphrodite, Extravirgin, Petra e Tribeca. Ma ne ho una più recente che non ho ancora a sfruttato a dovere, molto più colorata di questa; verrebbe per seconda in ordine di preferenza. AdoVo le componibili.

Acquisti in negozio oppure online?
Entrambi, ma adoro il fatto di non vedere i soldi che vanno via quando acquisto online, quindi preferisco di gran lunga piazzare ordini su ordini che tirare fuori il portafogli alla cassa.

Esci mai senza fondotinta?
Molto spesso esco senza fondotinta. Se vado in palestra o esco semplicemente per fare qualche acquisto mi sembra superfluo dedicarmi ad una base completa di fondo, cipria, terra e blush. In estate mi trucco più spesso e volentieri anche per fare due passi, ma è di sera che di solito "esagero".





Considerando coloro che sono già state taggate, riservo le domande per Vanilla & Beauty ThingsNature & Other Stories, The wold of Claire e Ariel Make Up. Ma partecipate anche senza tag per dindirindina, altrimenti dovrei taggare mezzo mondo! ;D



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne