Paciugopedia 3.0: #2

01 novembre 2015

Non ci crederete ma questa volta sono in anticipo: se la volta scorsa mi ero ridotta alla mattina del primo ottobre per sfornare il primo paciugo della nuova edizione, stavolta ho voluto fare le cose con calma e, avendo un MESE a disposizione, l'ho fatto... Ieri. Bene, non rendiamoci troppo ridicole. La rubrica è stata inventata da BeautyBats e potete scoprire qualcosa in più sull'iniziativa right here.


Il make up di questo mese era questo, fatto da @makeupby_ev21 e che personalmente trovo di una figata a dir poco sconfinata. Forse un pochino photoshoppato, ma chi siamo noi per giudicare? Trattandosi di un make up palesemente festivo, non potevano mancare sbrilluccichii vari, quelli della foto originale sono la fine del mondo e non ho trovato niente di simile in termini di somiglianza, parrebbe quasi un pigmento picchiettato su una base cremosa. Il viola usato mi ha fatto subito pensare a Mimesis di Nabla, che io purtroppo non ho, quindi ho ripiegato su qualcosa di simile (vi avviso, in foto sembra più prugnoso di quanto non sia in realtà). E per le labbra non mi andava di farle tutte chiare, ho trovato questa scelta un po'... Triste. 


Come potete vedere non è un lavoro proprio pulitissimo, ma sono abbastanza soddisfatta, sto imparando a non sfumare troppo, il che è un mio grossissimo difetto. Per le labbra mi sono mantenuta sul chiaro sfumando un prugna scuro ad un color carne chiarissimo (mi sono fissata con l'effetto ombré che però non so fare), il mio intento non era il rosa che vedete in foto ma non mi disturba poi tanto nel complesso, trovo che illumini un po' la scena anzi!


F A C E
bareMinerals bareSkin Foundation 08 Bare Beige
Maybelline Fit Me! Concealer 20
MAC Studio Finish NC15
Benefit 'Hoola' Bronzer
H&M Blush 17 Tawny Rose

E Y E S
Urban Decay Naked 2 'Blackout'
Nabla: Petra, Camelot
Neve Cosmetics: Aura, Coco
Sleek i-Candy Palette 'Parma Violet'
Essence I Love Extreme Mascara
Maybelline Lasting Drama Gel Eyeliner

E Y E B R O W S
Anastasia Beverly Hills DeepBrow Pomade 'Soft Brown'

L I P S
deBBY Lip Pencil 1
Neve Cosmetics Conchiglia


Spero almeno stavolta di non aver dimenticato nessun colore! *risata isterica*
Intanto guardando il prossimo paciugo mi vien da ridere perché mi trucco così praticamente ogni giorno. Prometto solennemente di fare un lavoretto pulito e di non esagerare troppo. Qui c'è bisogno di labbra scure però, perforza.


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne