Alkemilla - Addolcilabbra Vaniglia

06 ottobre 2015

Ci sono prodotti che terminiamo nel giro di due mesi ed altri che durano più a lungo, che magari accantoniamo per un periodo o che semplicemente non ci va di consumare in tempo record, magari proprio perché ci piacciono (certe dinamiche sono strane, sì). Il burrocacao per esempio, è un prodotto che personalmente non riesco a finire per una serie di motivi: tanto per cominciare le mie labbra non necessitano di molta idratazione e poi, non ne faccio un uso così frequente e costante. Senza contare poi, che fino ad ora non mi ero ancora imbattuta in un burrocacao che mi convincesse in toto.


Marchio › Alkemilla
Prodotto › Addolcilabbra vaniglia
Tipologia › Burrocacao
Sito › alkemillacosmetici.it
Quantità › 5 ml
PAO › 6M
Prezzo › 2,90 € CA
Reperibilità › AlkemillaCuccioli d'uomoMio Bio Shop e maggiori bioprofumerie ed e-commerce.

INCI › ricinus communis castor seed oil*, cetyl ricinoleate, candelilla cera, copernicia cerifera cera, hydrogenated vegetable oil, isoamyl laurate, theobroma cacao seed butter*, helianthus annuus seed oil*, corylus avellana seed oil*, aroma

* da agricoltura biologica
Certificato ICEA e Vegan OK
Testato al nickel.

Quando a metà di settembre scorso le temperature si sono abbassate di colpo, mi sono accorta che il freddo cominciava ad aggredire le mie labbra e che non si presentavano più morbide e lisce come in estate ma tremendamente secche, coperte da una patina bianca e screpolata che si palesava per lo più appena sveglia. Così nella speranza di non vedere mai più le mie labbra in quello stato pietoso e del tutto antiestetico, sono corsa ai ripari.

Gli Addolcilabbra di Alkemilla sono in tutto sei: Cannella, Cioccolato Bianco, Lime, Menta, Neutro ed infine Vaniglia.


Il pack è semplice e carino, il cui punto di forza sta nel colore. Ogni gusto è rappresentato da un colore diverso: rosso per la cannella, marrone per il cioccolato bianco, verde per il lime, azzurro per la menta, rosa per il neutro e giallo per la vaniglia. Il tubetto in stick ha la tradizionale base rotante e l'intero packaging è in plastica dura: tappo colorato e stick bianco.
Il burrocacao ha una superficie abbastanza asciutta e dura - caratteristica che preferisco e che permette al prodotto di sciogliersi direttamente sul calore delle labbra. L'aroma / fragranza non ha convinto molte ragazze, che sostengono di non percepire affatto la dolcezza della vaniglia; non saprei dire se sono molto più percettiva di loro alle fragranze dolci ma questo Addolcilabbra per me, è estremamente piacevole, ricorda un po' un pasticcino alla crema.
La formula contiene oli vegetali biologici di nocciola, girasole e ricino; e cere di candelilla e carnaiba. Sulle labbra è burroso al punto giusto da invogliare a ripetere più passate e l'effetto emolliente e lenitivo è immediato. Dalla sua applicazione impiega diversi minuti prima di assorbirsi completamente ma ho constatato che le labbra rimangono lisce, morbide e idratate a lungo, quasi per tutto il giorno.

Mi è piaciuto molto e sono riuscita a dire addio alla patina pallida e screpolata che era apparsa sulle mie labbra. Consistenza e profumo rienrano nei miei gusti personali e rispetto al Balsamo Labbra Biologico di Avril che avevo trovato fin troppo scivoloso e molto poco idratante questo è diverse spanne sopra; in tal caso è proprio la consistenza a soddisfarmi, a convincermi che stia lavorando sulla singola screpolatura e pellicina. In quanto all'aroma non riesco a credere che a qualcuno non piaccia: è dolce ma delicato, leggermente zuccherino. Non saprei dire se su labbra molto più aride sia altrettanto soddisfacente ma considerato il prezzo (che trovo del tutto legittimo), vi inviterei a fare una prova!




Il clima autunnale incide sulle vostre abitudini beauty? Io combatto tra capelli che cascano come foglie mentre per le labbra, ho fortunatamente risolto. Avete già provato un Addolcilabbra di Alkemilla? Qual è l'aroma che vi ispira di più tra quelli disponibili? Terminato questo alla Vaniglia vorrei provare Cannella o Cioccolato bianco.



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne