Project 10 Pan

14 agosto 2015

Finalmente mi impegno in qualcosa di relativamente serio dando inizio al Project 10 Pan, diciamo un progetto / challenge d'oltreoceano simile al nostro PSP (Progetto Smaltimento Prodotti). Chi non sta per soccombere in una marea infinita di flaconi mezzi vuoti alzi la mano... Ecco, io non l'ho alzata. Sto accumulando prodotti su prodotti (mi vedrete presto su RealTime in Accumulatori seriali) e sebbene molti siano agli sgoccioli terminarli è molto faticoso per me.

Insomma, il Project 10 Pan permette di tenere memoria di quei 10 prodotti (make up, cosmetici & co) da terminare prima di comprarne o aprirne di nuovi. L'ho trovato a dir poco geniale. 

*Aggiornerò questo progetto con un nuovo post ogni qualvolta ci sarà qualcosa di nuovo. 


Ed eccoci qui, 10 PRODOTTI da smaltire prima di comprarne o aprirne di nuovi. La selezione è mista: c'è del make up, alcuni prodotti per il viso, molti prodotti per capelli e altri per il corpo. Hanno un solo ed unico comune denominatore tra loro: non vedo l'ora di finirli, non perché non mi piacciano, ma perché ho bisogno di fare spazio per i nuovi, micascemalei. 


1. Neve Cosmetics / Crema Sublime
Mi piace ma gli ml contenuti sono ridicoli anche per una crema, non ne faccio neanche un uso frequente e già ne manca meno della metà. In questi giorni arriverà la sua possibile sostituta ma chiaramente dovrò finirla prima di aprire la nuova e so già che sarà difficilissimo perché la curiosità mi sta già divorando.

2. Too Faced / Shadow Insurance
Il miglior primer occhi che io abbia mai provato sta perdendo colpi. Dovrò ricomprarlo al più presto ma non prima di averlo spremuto per benino fino all'ultima goccia - per quel che costa vorrei anche vedere... 

3. Bioearth / Shampoo Rivitalizzante 
Quasi agli sgoccioli. Nonostante lo abbia amato tantissimo (al momento è il mio shampoo bio preferito) ho deciso di acquistarlo nella sua variante Idratante in vista dell'autunno e quindi, del gran ritorno del mio crespume. Tempo tre shampoo e dovrò cestinarlo, quindi avanticosì! 

4. Biofficina Toscana / Fluido corpo al peperoncino 
Potrei rinominare questo prodotto con una celebre citazione: "Nessuno mette Baby in un angolo!". Un prodotto che mi piace per consistenza e profumo ma che purtroppo sto trascurando un po' ultimamente. *strizza l'occhietto all'Olio della Dea*

5. bareMinerals / BareSkin Foundation
E questo è probabilmente un fondo che non finirò mai considerando che la sua applicazione prevede di erogarlo goccia per goccia... Costicchia, ma santo cielo quanto dura! Resisterò senza alcun problema ad un possibile nuovo fondotinta perché mi piace parecchio e vedrò di mostrarvelo molto presto in una bella macro.

6. Geomar / Scrub Cremoso (Delicato) 
Senza tanti giri di parole inutili: la voglia di svaligiare Lush è tanta, ma ho preso l'impegno di terminarlo e così sarà. 

7. Alkemilla / Balsamo Cedro e Finocchio
Ecco, questo non vedo decisamente l'ora di finirlo. Non mi è piaciuto quanto suo fratello Arancio e Limone - più districante, idratante e disciplinante; e nel suo vecchio flacone (quello nella foto) è talmente scomodo che avrei voglia di cestinarlo solo per questo motivo. Ho già ordinato ben due sostituti che vi mostrerò in questi giorni. Crespo, a noi due!

8. Il Calderone di Gaia / Olio della Dea, Monoi e Vaniglia 
Amo tantissimo quest'olio, specie sul corpo. So già che sarà rimpiazzato con l'Olio della Dea nella fragranza Caramella Mou e non vedo l'ora di inebriare i sensi delle mie compagne di spogliatoio il prossimo inverno. Per il momento Monoi e Vaniglia è la fragranza top della mia estate 2015.

9. Biofficina Toscana / Scrub ai burri vegetali e melissa 
L'amore per questo scrub per il corpo è sconfinato, ma purtroppo prima di partire per le vacanze ha tentato il suicidio ed il tappo si è in parte rotto, ragion per cui non vedo l'ora di finirlo. Avvolgerlo nello scotch come una mummia prima di rifilarlo in valigia non è quello a cui aspiro nella vita, dunque sarà meglio finirlo una volta per tutte. Mi mancherà...

10. Biofficina Toscana / Maschera balsamica ristrutturante 
Altro prodotto top del marchio è proprio questa maschera. Immagino di riuscire a finirla nel giro di poche settimane e ho già adocchiato un sostituto niente male, ma non vi anticipo nulla, argute come siete avrete già capito!



Spero che questa novità su Cosmetic Mind vi sia piaciuta e cercherò di aggiornarvi di frequente su questo nuovo progetto. Voi faticate quanto me nel terminare anche i prodotti che vi piacciono? Secondo voi quale sarà il primo della lista a lasciarmi? Io punto sul balsamo!



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne