#MOOD #MUSIC #TAG

17 agosto 2015

Massì, massì. Tra mare e temporali siamo rimaste davvero in pochine da queste parti e pertanto, oggi annoiata e senza alcun impiego come sono mi accingo a rispondere ad un tag ideato da GHB Memories
Sono stata chiamata in causa da Artemiss Art & Beauty e Véronique Biologique, siete proprio delle delfine curiose eh! Era da un po' di tempo che avevo voglia di aggiungere un po' di musica a questo blog e non mi lascerò sfuggire l'occasione!
Finalmente anche da queste parti si parla di musica! Non vedevo l'ora, forse sono stata poco chiara sui miei gusti musicali in ben due anni di blogging, quindi è il momento di conoscerci un po' meglio! In poche parole bisogna scegliere 5 tracce che ci legano ad un'emozione piacevole o positiva, quelle che al solo ascolto ci fanno stare bene insomma. Per me non è affatto semplice, talvolta una canzone che mi stringe lo stomaco per quanto mi piace, scatena un'emozione che lì per lì sembra positiva, poi mi accorgo di essere masochista e che in realtà, sto ascoltando una canzone decisamente malinconica; dunque ho cercato di scartare molte delle mie canzoni preferite / presabbene. Attenzione: aspettatevi una serie di generi e influenze che centrano poco o nulla tra loro. Ah, non sono in ordine perché sostengo sempre e comunque il caos specialmente in fatto di musica.

* cliccate sulla notina musicale! 



OMI - Cheerleader
Avrò deluso metà mondo includendo questa traccia (ne avrete piene le scatoline), ma s'adda fare. Sono sincera, da tempo non mi capitava di ascoltare con piacere e per più volte un tormentone estivo. Non so cos'abbia di così speciale questa traccia al punto di essere inclusa ma il motivetto è orecchiabile, il testo è semplice ed in auto è un toccasana contro i nervi provocati dal traffico: da canticchiare con gli amici o con il fidanzato - che tra l'altro si lamenta non appena la metto ma poi  inaspettatamente comincia a cantarla anche lui, l'inevitabile potere del tormentone estivo. Tra l'altro trovo che la voce di questo cantante sia davvero bella e particolare, sarebbe stato un peccato se non avesse riscosso successo!

NIRVANA - Come As You Are
Questa è la canzone simbolo della mia adolescenza e qui non si scherza più. Nessun tormentone estivo, solo un grandissimo amore per una band (la mia preferita) che ha inventato un genere di sana pianta e senza neanche chiedere il permesso. Come vi dicevo le mie emozioni positive legate alla musica si fondono alla malinconia e alla nostalgia, mi capita spesso di canticchiare il motivetto 'and I swear that I don't have a gun' come se nulla fosse mentre cucino, mi trucco o faccio la doccia. E' tra l'altro la mia canzone preferita dei Nirvana e mi rammenta quando portai Kurt Cobain all'esame delle medie e successivamente, acquistai Nevermind alla tenera età di quindici anni, ascoltandolo tutto, notte e giorno sul divano di casa. Ancora oggi le influenze grunge e rock influiscono sul mio abbigliamento.

 FKA TWIGS - Water Me
Il mio genere preferito è l'elettronica sperimentale, influenzata da diversi generi che si fondono tra loro in sonorità particolari e inaspettate. Sono una persona complicata e mi ci voleva un genere complicato, esatto. Tahlilah Debrett Barnett (in arte FKA Twigs) ha una voce d'angelo ma questa non è la mia canzone preferita, è "solo" quella che riesce ad acquietare i miei nervi anche quando sono tesissimi. Il testo è di una semplicità dolcissima accompagnato da una nota malinconica percepibile ai pochi, ettipareva.

 KELIS - Millionaire
Non ha fatto un gran successo dai tempi di Milkshake e Trick Me ma sono sinceramente innamorata di questa donna. Millionaire è feat. André 3000 ed è una delle canzoni che ascolto più di frequente in assoluto. Anche qui il testo è strastrastrasemplice e riprende le confidenze di due figli (Kelis e André 3000) che rivolgono rispettivamente al padre e alla madre dicendo loro che sono finalmente diventati milionari ma le cose purtroppo, non vanno nel verso giusto. Il ritmo è adorabile, si merita un clic sulla notina, suvvia!



E' stato difficilissimo scegliere solo 5 tracce da includere in questo tag, sarei arrivata almeno a 20 ma per il momento stop al televoto. Sarebbe bello riproporre lo stesso tag per emozioni diverse, quindi lancio la sassata l'idea all'ideatrice e nascondo la mano. Passiamo alle nominesciòn! Sono invitate a partecipare: Vally's CornerStarSiza DustRedditude (ovvio!), La Favola Russa e Shee Grace.
A voi altre chiedo: qual è una canzone che vi fa stare veramente bene?
Buon ascolto a chi avrà pazienza e voglia di ascoltare le mie tracce!


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne