The Sweet Juicy Summer Challenge: My Beach / Pool Essential

16 luglio 2015

Vi scrivo in un momento di frenesia / disperazione, mi sono appena sparata 50 € su Mulac e Neve Cosmetics, il che non è tanto alla fine, se non fosse che ho finalizzato il tutto in neanche dieci minuti. Ma sono stata brava, ho fatto una cernita piuttosto accurata: togli, metti nel carrello, ripensaci, sostituisci... Cose del genere. 
Ma non perdiamoci in chiacchiere perché non vedo l'ora di avviare la versione estiva delle challenges ideate da What's in my bag e le ragazze di Consigli di Make Up
Questa nuova challenge si chiama The Sweet Juicy Summer Challenge e vede come prima sfida My Beach / Pool Essential, ma vi lascio a questo post nel quale troverete tutto ciò che serve per poter partecipare, incluse le introduzioni alle tre sfide di questa nuova stagione.


12 Luglio - 18 Luglio My beach/pool Essential
Il caldo è arrivato, svuotateci le vostre borse da mare o da piscina, raccontateci cosa contengono, libri, protezioni solari, prodotti, costumi, sogni, quello che volete. Aspettiamo tutti i vostri consigli di bellezza, per un'abbronzatura perfetta o semplicemente idee anti-caldo!

Non ho barato. Avrei potuto riempire questa foto di riviste, libri e cotillons ma vi vado a raccontare cosa faccio realmente sulla spiaggia. Mi conoscete oramai, sono una personcina piuttosto pratica che si accontenta dell'essenziale per stare bene. Preferisco due gradini ad una piazza gremita di persone, una coppetta gelato al fior di latte ad un pasticcino ed una borsa contenente lo stretto indispensabile ad una strabordante di cosmetici che in spiaggia non mi sognerei mai di usare... Perché sono pigra, perché sono concentrata ad abbronzarmi / lanciare sassetti a famigliari, fidanzato, amici / perché cerco di non ridere altrimenti vado a fondo come un sacco di patate. Eh sì, sono decisamente un tipo da spiaggia.

L'essenziale è senz'altro:
Costume da bagno › Il mio nuovissimo e oserei dire bellissimo costume Calzedonia. Ho scoperto il mio amore per i reggitette senza ferretti avendo io una retromarcia. Scherzo, alla seconda ci arrivo. Ho scelto un completo spezzato, la parte superiore è il tipico bikini a triangolo regolabile, mentre per quella inferiore ho scelto una semplicissima brasiliana nera. Che mi sta un po' larga sul didietro ma vabbè.
Occhiali da sole › Non sono un amore? Acquistati online sul sito di Pimkie al congeniale prezzo di 7,99 € (ora sono addirittura scontati del 20%, a prova di accattona come me). Li trovo versatilissimi: non sono né troppo eleganti né troppo tamarri - termine tecnico. Eppoi il nero va con tutto, no? Dovevo fare la fèscion blogger mannaggia, ne so troppo.
Protezione solare › Non per vantarmi ma io sono quella che fino a quattro anni fa si spalmava di olio Johnson's. Già. Le cose sono cambiate molto da allora e quest'anno mi sono orientata sui nuovi solari Alkemilla, anche se in spiaggia porto sempre e solo lei al momento, la Crema solare SPF 50+. 
Hey mister deejay › In realtà gli auricolari sono un po' simbolici, dato che ascolto musica specialmente in auto prima di raggiungere la spiaggia. La mia playlist è incomprensibile: elettronica sperimentale, hit da spiaggia, Prince e Madonna che se la cantano e se la suonano, poi arriva David Bowie che prende il caffè da Rihanna, Alanis Morissette e Nicki Minaj che giocano a golf. Boh.
Sassolini / vetrini › Tanti direi. Credevate davvero che fosse un abbellimento fatto ad hoc dalla sottoscritta? Ma quando mai. Ho svuotato la borsa e questo è quello che è caduto. Insieme alla tessera della palestra (capirete più avanti). Ho intenzione di rimetterli dove li ho trovati perché fanno parte della spiaggia, in casa farebbero la figura di una natura morta, il che non ha il minimo senso ed è anche parecchio triste.

Non dichiarati:
Magliette larghe / fresche / corte › E qui H&M fa decisamente da padrona. Se cerco qualcosa di largo e corto lì vado sul sicuro. Pare debbano sempre vestire bambini e bambine per le taglie.
Shorts › Non sono un tipo da prendisole / pareo / vestitino quindi ripiego sugli shorts. Anche questi di cotone. Le solite cinesate che abbiamo tutte nell'armadio, suvvia.
Borsa da mare  E questa non ve la mostro non perché sono cattiva, ma perché al sedici di luglio ancora non l'ho comprata. Quindi praticamente metto e tolgo roba dalla borsa della palestra (almeno questa è di marca - gialla della Champions se interessa). Divertente, non trovate?
Elastico per capelli › O mio fedelissimo amico. Grazie di esistere. Un banalissimo elastico per capelli rivestito da tessuto in cotone che tiro fuori all'occorrenza quando il giorno prima ho fatto lo shampoo e quindi non ho voglia di rifarlo. Non pervenuto in quanto aggrovigliato nei capelli.


Per il resto la sottoscritta si diverte assai a prendere il sole come un'aragosta, ogni tanto cerca di giocare a palla, raccoglie cartacce altrui e combatte contro le onde. Se non sono io una combattente che veste alla marinara non so...
Direi che per oggi ho svarionato abbastanza. Voi cheffate in spiaggia / piscina? Siete delle combattenti che vestono alla marinara o più delle principesse Sissy? Per la cronaca - per la prossima sfida sono spacciata perché non ho un mezzo illuminante da mostrarvi, vanno bene i sassetti?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

34 commenti

  1. bellissimi quegli occhiali <3

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah! Come sempre, sei molto simpatica e divertente! Il costume è bellisismo, e gli occhiali sono davvero stupendi!!! Ciao.

    RispondiElimina
  3. Belli gli occhiali! :) Io adoro andare al mare, ma piantarmi sotto il sole proprio no! Lo odio, mi vengono le crisi. Lo prendo indirettamente, tanto subito mi abbronzo, poi rigorosamente all'ombra sotto l'ombrellone! ^_^

    RispondiElimina
  4. La protezione solare e gli occhiali sono fondamentali, anche perché i miei sono graduati e senza sembro una talpa XDDD

    RispondiElimina
  5. Mi hai uccisa ahahah <3 sono proprio come te. in tutto e per tutto u_u

    RispondiElimina
  6. Io sto cercando di trattenermi dall'ordinare su Mulac, ma è durissima, mi frena solo il fatto che avevo fatto un ordinino quando uscirono gli ombretti!
    Detto ciò, il costume di calzedonia è carino, e sembra anche comodo, e ti invidio un sacco gli occhiali da sole, andrò a vedere se li trovo anche io da Pimkie, non si sa mai.
    :*

    RispondiElimina
  7. ahaha anch'io sono una tipa da spiaggia come te! Trucchi non se ne parla nemmeno, voglio immergermi nell'acqua e non uscire più! Altro che biutiblogger ben vestita ahaha =)

    RispondiElimina
  8. Ahahha i sassetti!! *_*
    Beggiiiii gli occhiali <3

    RispondiElimina
  9. io invece sono l'antimare per eccellenza xD

    RispondiElimina
  10. Mi meraviglio di te! Ecco, ora il mare si è offeso -_-

    RispondiElimina
  11. I sassetti sono un must! Ricariche a volontà e divertimento assicurato! :'D

    RispondiElimina
  12. Ecco appunto... Pensa che sistematicamente invece mi capita di vedere tipe con rossetto, fondo (!!) e mascara. Non fa proprio per me, la sola ed unica cosa che ritocco sono le sopracciglia, ho abbandonato perfino il correttore quest'anno!

    RispondiElimina
  13. Ma perché trattenersi quando abbandonarsi alla tentazione è così dolce... Quanto sono cattiva! XD
    Comunque è muy comodo, forse il primo veramente comodo che io abbia mai acquistato. Purtroppo nella mia città nessun rivenditore Pimkie, ma mi piacevano troppo!

    RispondiElimina
  14. Maaa... Non è che siamo gemelle divise alla nascita? Sarebbe bello giocare alle Olsen. :v

    RispondiElimina
  15. Uh non sapevo portassi gli occhiali Foffola! Io soltanto da riposo ma li ho lasciati a casa e stare al pc è un supplizio oramai.

    RispondiElimina
  16. Ma come! Non ti piace giocare alla sarda salata sotto il sole? y.y

    RispondiElimina
  17. Eeh quando uno c'ha stile... Ce l'ha! :v

    RispondiElimina
  18. Sue, i tuoi post sono uno spasso! Comunque quel costume e quegli occhiali sono bellissimi! *corre da Calzedonia*

    RispondiElimina
  19. Beautiful Rose16 luglio 2015 21:56

    ecco,quegli occhiali da sole non dovevo vederli e tu non dovevi dire che gli hai presi da pimkie perchè ora io domani ci vado e se gli hanno saranno il mio quarto paio di occhiali da sole!xD per il resto..non sono decisamente una combattente alla marinara,al massimo potrei assomigliare ad un orso in preda ad un colpo di calore!

    RispondiElimina
  20. Bellissimi occhiali, e il costume *-* sei simpaticissima :D
    Buona giornata :*

    RispondiElimina
  21. Anche io ho appena fatto un ordine di quella cifra ma dovevo pur incassarlo un buono sconto per il compleanno no? che poi sembra brutto :D
    Comunque belli i tuoi Beac/pool Essential. Sapevo che vi avrei trovato Alkemilla.

    RispondiElimina
  22. Misspiccolasarina C.17 luglio 2015 11:44

    Uhhh Sue! I sassolini della spiaggia! Non ti dico quanti ne trovo anche io nella borsa! Ogni anno svaligio le spiagge della Calabria a forza di prenderne ;D Un bacio bella e buon fine settimana <3

    RispondiElimina
  23. ma che bella questa challenge, non l'avevo ancora letta! anch'io sono una che se ne sta sdraiata al sole a cuocersi come una lucertola ^-^

    RispondiElimina
  24. Ma quanto è bello prendere il sole? Parliamone.

    RispondiElimina
  25. Uuh! Dove vai di bello in Calabria? :D
    Io ho il brutto vizio di raccoglierli, specie vetrini, mattoncini e frammenti di conchiglie. Buon fine settimana anche a te bella! <:

    RispondiElimina
  26. Hai ragionissima, poi sembra proprio brutto non approfittarne v.v
    Ti ringrazio, un pochino scontato e banale ma ci siamo, ahah!

    RispondiElimina
  27. Ma che caruccia, grazie! Quest'anno posso dire per la prima volta di avere costume e occhiali da sole decenti, dovresti vedere quelli degli anni passati :'D

    RispondiElimina
  28. E' stata tutta fortuna Reddie, ho dapprima setacciato Lovable e Golden Point prima di trovare questo Calzedonia. Stavo per accontentarmi di un costume terribile! ._.

    RispondiElimina
  29. Vai, vai cara! Tra l'altro mi piacciono davvero tutti i modelli di occhiali da sole di Pimkie quindi andresti sicuramente a colpo sicuro! Un orso in preda ad un colpo di calore... AHAH! XD

    RispondiElimina
  30. Misspiccolasarina C.18 luglio 2015 12:54

    Vado ad Amantea perchè il mio fidanzato ha la casa là e quindi ogni estate ne approfittiamo! ;)

    RispondiElimina
  31. Io sono cresciuta ad Amantea! Chissà, magari ci incontriamo! :D

    RispondiElimina
  32. Che bella challenge, carinissimo il costume!

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne