The Sweet Juicy Summer Challenge; Lips&Cheeks&Sparkles

26 luglio 2015

Bienvenide! Rieccoci con il secondo appuntamento della bella rubrica ideata da Laura di What's in my bag e le ragazze di Consigli di Makeup: The Sweet Juicy Summer Challenge. Lossò sono nettamente in ritardo rispetto alle altre ma l'uscita dei Tastylip mi ha dato un po' alla testa. Oltretutto questa settimana dovevamo mostrare cose che io proprio non ho... Illuminanti. I maledetti e sbrilluccicosi illuminanti. Immagino che per alcune di voi sia impossibile non portarne almeno uno al mare e sono d'accordo, è un peccato non poter illuminare un bell'incarnato abbronzato, se poi consideriamo la tecnica dello strobing in ascesa... Sono proprio indietrissimo. Rimedierò il prima possibile. Ma avevo ancora un asso nella manica: i blush illuminanti.


Nel precedente appuntamento della challenge intitolato My Beach / Pool Essential ho mostrato cosa porto in spiaggia, questa settimana si passa direttamente al trucco. Il mio make up estivo d'eccellenza è tassativamente carne o pesce, non amo le mezze misure e raramente mi ritrovo a comprare ed usare colori smorzatini non meglio identificati. Adoro i toni terrosi, quelli che valorizzano al meglio la mia stagione armocromatica; ma amo in particolar modo anche i toni scuri, miei fedelissimi compagni d'adolescenza - ultimamente c'è un ritorno di fiamma non meglio giustificato.

WAFFLE / VIRGIN + COLOUR VEIL BLUSH 'SIENNA' 
Lossò che ce l'ho manco da tre giorni, ma è già entrato nel mio cuore. Parliamo del nuovissimo Waffle  (clic) di Mulac Cosmetics, uno splendido nude marrone scuro, dico nude perché in tal caso potrebbe funzionare perfettamente da mlbb su pelle abbronzata. Abbiamo poi la Duebaci Virgin di Neve Cosmetics, ricevuta in regalo per il mio compleanno. Il sito di Neve la descrive come malva scuro e beige freddo, sulle mie labbra assume delle deliziose tonalità marroni fredde. Li abbino entrambi al Colour Veil Blush nella tonalità 05 Sienna. Presenta una texture setosa dal colore pienissimo.

DOMINA + ROSE GOLD
Ma cosa diavolo ci fa un rossetto scuro nella challenge più estiva che c'è? Ci fa, ci fa.
Domina (clic) di Nabla è uno splendido rossetto prugna scuro. Subisco tantissimo il fascino del contrasto cromatico tra incarnato abbronzato / mulatto e rossetto scuro, basti pensare a Beyoncé in Partition, Cookie di Empire, Rihanna in B*tch Better Have My Money e potrei continuare. Lo associo al carinissimo Rose Gold che in quanto a scrivenza non sarà il top, ma rivela le sue splendide perlescenze rosa / oro se sfumato in punti strategici, come la cima degli zigomi. Sbrilluccichii oro + rossetto scuro fa già stile di per sé, parliamone.



Ed anche questa - seppur breve, è fatta. Spero che la mia partecipazione sia valida nonostante abbia deliberatamente omesso gli illuminanti, meh. Voi preferite i rossetti scuri in estate o in inverno? Sapreste consigliarmi una vagonata di blush da comprare? Spero di stupirvi con un bel make up estivo nel prossimo appuntamento!

F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

6 commenti

  1. AdoVo Domina + Rose Gold! *_* comunque mi sono appena accorta di aver sbagliato a rispondere a questo episodio della challenge: avevo capito che bisognava dare soltanto un'alternativa valida per l'estate XD
    E vabeèh, comunque io figurati che ho riadattato un ombretto come illuminante :D

    RispondiElimina
  2. Ma perché, credi seriamente che io abbia centrato a pieno la tematica? Pls. :'D
    Comunque finalmente, sull'abbronzatura Rose Gold ha trovato impiego, e che impiego! Avevo delle guance belliffime ieri sera! *_*

    RispondiElimina
  3. Domina è tipo bellissimo *-*

    RispondiElimina
  4. Ci sto facendo un pensierino su waffle. Per non parlare poi di domina *-*

    RispondiElimina
  5. Uh che pullulare di bei marroncini e marroncetti! Peccato che su di me questi colori stanno quel tantino male! Comunque devo dire che almeno non ho problemi su cosa abbinare d'estate con l'abbronzatura (illuminante che?), pallida d'inverno sono e pallida d'estate rimango XD

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente provare la combo Domina+Rose Gold *__*

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne