Swatchland: Neve Cosmetics - Ombretti Duochrome (Mela Stregata, Veleno, Chimera, Abracadabra)

02 luglio 2015

Salve gentaglia! Non ci crederete ma ancora una volta l'ho spuntata, sono riuscita a sopravvivere ad un altro inverno senza perire. Oggi, il giorno della pubblicazione di questo post è anche il giorno della mia partenza. Me ne vo! Arrivedorci, aurevoir, sayonara! E casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
Scherzi a parte, non sparirò da questi schermi ed anzi, prevedo anche il gran ritorno dei FOTD da queste lande, quindi embrace yourself. Passiamo al motivo di questo Swatchland: colta da un senso di vuotezza mi sono resa conto di non aver ancora mostrato gli swatches dei miei ombretti Duochrome di Neve Cosmetics, shame on me! Quindi vediamo di saldare subito questo debito.


Come vi avevo già confidato, la mia attrazione per la palette Duochrome di Neve Cosmetics non mi ha colta subito, ma ben dopo l'uscita dei primi swatches girovaganti sul web. Poi, con il lancio della palette personalizzabile CoralChic - che vi avevo già mostrato a tempo debito qui, ne ho approfittato per portare a casa anche quattro tra le cialde Duochrome che più mi piacciono: Mela Stregata, Veleno, Chimera e Abracadabra - 5,80 € l'una, adesso in saldo a 4,06 € in occasione del Cialda Party.
Devo dire di essere imbattibile (sono una persona molto modesta) in quanto ad assortimento di colore: non mi sono fatta mancare proprio niente anche se comunque, è difficile far rientrare Mela Stregata e Veleno in un'unica gamma di colore, difatti si sono dimostrate fin da subito tra le cialde più duochrome delle quattro. 
Vi lascio alle tante foto. Tante, perché credo che quando si parli di effetto duochrome la differenza tra luce ed ombra sia molto molto importante, sarebbe impossibile giudicare una cialda sulla base della pigmentazione, anche il fattore luce e ombra vuole la sua parte.

CON FLASH - DA SX: MELA STREGATA, VELENO, CHIMERA, ABRACADABRA
NO FLASH - DA SX: MELA STREGATA, VELENO, CHIMERA, ABRACADABRA

Mela Stregata è stata quella che ho bramato più di tutte resami conto di quanto la palette Duochrome fosse bella e interessante dal punto di vista cromatico. Neve Cosmetics descrive questa cialda come fucsia violaceo con riflessi verde acqua. La sua particolarità sta proprio nel suo aspetto bicroma molto particolare: alla luce del sole la cialda assume tonalità più verdi desaturate che fucsia, mentre se la si copre per quel che è come ho fatto nella prima foto introduttiva, mettendola un po' in ombra.
Veleno è anch'essa una cialda molto particolare, dal grandissimo effetto duochrome a parimerito con Mela Stregata. Viene descritta con marrone tabacco scuro con riflessi verdi e la profondità di colore data dall'azzeccatissimo marrone si rivela all'occhio solo dopo averne swatchato il colore. Trovo che abbia un fascino tutto suo, è capace di conferire particolarità sui make up più monotoni e banali, perfino se si parla di marroni.
Chimera è tra le quattro cialde che ho trovato meno duochrome, ma anche meno scrivente il che è molto strano, in quanto di solito ho la fortuna di imbattermi quasi sempre in viola molto molto scriventi. Neve la descrive come viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati, riflessi e microglitter che rimangono comunque ben visibili. Forse, avrei evitato di accostare il viola al rosa / rame in quanto le tonalità si somigliano molto tra loro e l'effetto duochrome sul quale punta l'intera collezione viene meno. 
Abracadabra si distingue per la sua bellissima texture satin oltre che per lo splendido colore scelto azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro. Lo avrei preferito un po' più ceruleo come da foto ufficiale (clic) ed anche qui, i riflessi del colore secondario verde, si disperdono nel più primario e quindi dominante blu. 

NO FLASH
CON FLASH

Direte che ho scoperto l'acqua calda, ma anche gli sfondi giocano molto su profondità e tonalità. 
Nella prima foto li vediamo senza flash su sfondo bianco, mentre nella seconda con flash su sfondo nero. Lampante il fatto che Veleno e Mela Stregata in entrambi i casi risultino tra i più duochrome dei quattro. 
Sulla base di questo le cialde Duochrome che ho acquistato mi piacciono moltissimo: la pigmentazione è molto alta, la scrivenza varia molto di cialda in cialda. Mela Stregata, Veleno ed Abracadabra si contendono il titolo di più scrivente, in quanto ad effetto duochrome vincono a mani basse Mela Stregata e Veleno. Mi sono piaciute moltissimo e credo che in futuro aggiungerò alla collezione anche Polline ed Utopia.


Voi avete già qualche cialda Duochrome o avete ceduto all'uscita della palette completa? Preferite gli ombretti shimmer, satin o matt e perché?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

32 commenti

  1. Mela Stregata è davvero un colore splendido, molto particolare *_*

    RispondiElimina
  2. Veleno somiglia tantissimo ad uno dei miei ombretti preferiti di MAC (se non IL preferito), cioè Club, un marrone freddo con forti riflessi verdi. Appena lo finisco penso proverò questa versione della Neve! :)
    Anche Mela stregata mi ispira molto! :D Le scrivenze sono buone, giusto?

    RispondiElimina
  3. Véronique Biologique2 luglio 2015 12:49

    Utopia e Abracadabra sono in wishlist per me! Come sai Polline te lo consiglio tanto, a me piace tantissimo. Devo dire che finora associavo molto Veleno a Camaleonte, ed in effetti sono simili, però rispetto a Camaleonte i riflessi duochrome di Veleno mi paiono ancora più intensi, come se riuscisse a tirare fuori di più il verde!
    Buon viaggio :*

    RispondiElimina
  4. Mela stregata e Veleno sono i più belli! ^_^

    RispondiElimina
  5. Da quando ho messo le mie zampe su Mela Stregata ho capito che tra di noi sarebbe stato profondo amore. Proprio oggi ho completato la mia prima palettina da 4: Mela Stregata, Polline, Mezza Estate e Red Carpet. Amoli.

    RispondiElimina
  6. Bellissimi colori!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro i colori, mela stregata è il top. *-*

    RispondiElimina
  8. Io ho ceduto subito alla palette, il richiamo dei duochrome è stato troppo forte XD Mela Stregata è decisamente il mio preferito, mentre Chimera è quello che mi ha deluso di più, sfarina troppo e scrive poco :S
    Su di te vedrei benissimo pure Fenice, quell'ombretto ha una texture che sembra quasi crema *-*

    RispondiElimina
  9. Mela Stregata e Veleno sono troppo belli, devo assolutamente prendere qualche cialdina!

    RispondiElimina
  10. Consigliatissime entrambe! :D

    RispondiElimina
  11. Io sono stata proprio babba, se potessi tornare indietro la prenderei senza pensarci.
    Chimera non so, il colore è indiscutibilmente molto bello, ma come hai detto tu perde un sacco di polvere e non scrive granché, non ha niente a che vedere con le altre cialde!
    Non so chi altri mi aveva consigliato Fenice, è mooolto bello, però avendo già Aphrodite di Nabla e non essendo un'ammiratrice di quel colore... :p

    RispondiElimina
  12. Assolutamente d'accordo! :D

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo Mela Stregata, ma non lo trovo versatile quanto Veleno al momento. Sarà che con i marroncini ho più dimistichezza, non si sa! Polline deve assolutamente essere mio.

    RispondiElimina
  14. Non vedo davvero l'ora di prendere Polline, credo che abbia delle sfumature cromatiche interessantissime e come Veleno probabilmente sarebbe in grado di impreziosire anche i make up più banali! Io non ho Camaleonte ma mi fido, il viaggio è andato benissimo, grazie bellah <:

    RispondiElimina
  15. A quanto pare ha molte versioni simili Veleno, ho fatto proprio bene a prenderlo!
    Le scrivenze sono ottime, meno che nel caso di Chimera, quindi puoi andare sul sicuro! :D

    RispondiElimina
  16. A cominciare dal nome tra l'altro! *_*

    RispondiElimina
  17. La palette duochrome mi piace moltissimo e le cialde che hai scelto sono tra le più belle. Mela Stregata è essenzialmente quella che preferisco.

    RispondiElimina
  18. mela stregata ce l'ho anche io!! bellissimo! per non parlare di veleno *-*

    RispondiElimina
  19. La palette Duochrome c'è l'ho da quando è uscita mi pare, amo gli ombretti Neve quindi non ho resisto ho tutte le loro palette! XD Di questi 4 ombretti il mio preferito stranamente è Abracadabra, sono bellissimi gli azzurri/blu ma su di me non mi fanno impazzire XD Buona vacanza!! :*

    RispondiElimina
  20. ti innamorerai di mela stregata e veleno *.*

    RispondiElimina
  21. Mela Stregata e Veleno sono bellissime! *_* Io le ho sempre snobbate perché mi ricordavano un po' Blue Brown di MAC, invece sono proprio due cose diverse! Mi sa che ne approfitterò di queste palettine componibili visto che amo i duochrome :)

    RispondiElimina
  22. Mela stregata è proprio invitante, più la guardo e più la voglio...
    Mi sa che me la prenderò a breve...
    Tipo adesso!

    RispondiElimina
  23. Ma è possibile che fai sempre danni leggendo i miei post? :v

    RispondiElimina
  24. Modestamente abbiamo gusto, che possiamo farci! <:

    RispondiElimina
  25. Veleno ieri mi ha stupita tantissimo, spero di mostrarvi presto un bel FOTD! *_*

    RispondiElimina
  26. Io ci metto sempre un pochino per valutare a dovere una singola cialda, ma il riscontro è stato davvero positivissimo. Anche su di me gli azzurri non sono proprio l'amour, ma ci si prova! :p
    Buona vacanza a te bella!

    RispondiElimina
  27. Già fatto in realtà! :p

    RispondiElimina
  28. Te li straconsiglio! Poi Veleno è qualcosa di splendido, non ti rendi conto delle bellissime sfumature cromatiche fin quando non lo provi! :D

    RispondiElimina
  29. E che ci vuoi fare... Alla fine le incombenze del sabato mi hanno impedito di prenderla, ma non prometto nulla per domani, ahahah!

    RispondiElimina
  30. io ho mela stregata e chimera di quelle che hai tu e confermo tutto ciò che hai detto, peccato per chimera che scrive poco :(

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne