SHOPPING ONLINE: Cuccioli d'uomo (Alkemilla, Sante Naturkosmetik,Tea Natura, SO'BiO étic)

09 luglio 2015

Vi avevo detto che avrei dovuto fare un ordine piuttosto sostanzioso prima di partire per le vacanze - sapete... Solari e cose del genere, direi essenziali per chi si reca al mare di frequente come me. 

È passata una settimana circa dall'ordine e finalmente trovo il tempo di mostrarvi il piccolo malloppo. 
Ho già provato qualcosina, ma le mie opinioni in questo post rimarranno comunque first impressions, anche se su alcuni prodotti ho avuto già modo di farmi un'idea più chiara.


Come sempre la bioprofumeria online Cuccioli d'uomo si conferma tra i più rapidi, precisi e sicuri e-commerce che io abbia provato ad oggi. La titolare Laura mi ha omaggiato di molti samples e la spedizione ha ritardato di un solo giorno rispetto alle normali tempistiche, in quanto l'ordine andava spedito dal mio ragazzo, residente praticamente dall'altra parte d'Italia rispetto alla sede di Cuccioli d'uomo.
Come vi dicevo si trattava di un ordine sostanzioso, ho pensato che partendo per le vacanze, non mi era possibile superare 20 kg di peso in valigia - che tra l'altro, era già di per sé strabordante di trucchi, quindi mi tornava più comodo spedire il tutto in vacanza. Stavolta mi sono organizzata proprio bene con le pochettine di Shaka che vi avevo già mostrato qui, sono fiera di me stessa!

Per cominciare vi parlo dei solari Alkemilla che erano tra i candidati favoriti per quest'estate: Olio solare spray SPF 30, Crema solare SPF 50+ e Latte doposole al Cocco e Monoi.
Per il momento utilizzo l'Olio solare spray SPF 30 solo sul mio ragazzo che è nettamente più scuro di me (fototipo 4 e già molto scuro - beato lui), dunque può farsi bastare una protezione più bassa. Le prime impressioni sono buone in quanto non è assolutamente uno di quegli olii solari che ci fa sembrare delle fettine panate, tant'è che il mio fidanzato ha esordito con 'ma quest'olio non unge!'. Difatti, non unge e sembra resistere a lungo sulla pelle anche ai primi bagni; tra l'altro il packaging è in alluminio, il che non permette al calore di irrancidire l'olio in esso contenuto. 
Ottima anche la Crema solare SPF 50+ che ha effettivamente prevenuto le mie solite scottature dovute alle prime esposizioni; mi è capitato solo di arrossarmi leggermente su spalle e gambe ma mea culpa: il sole della una qui è molto aggressivo e apparentemente non avevo impiegato abbastanza crema su quelle zone del corpo. La consistenza è ottimale: si stende che è un piacere, lascia la pelle profumata e leggermente lucida. 
Infine il Latte doposole al Cocco e Monoi ha un profumo favoloso, una coccola rinfrescante di consistenza morbida e fluida.


Stavolta ho fatto anche la spesa per il mio ragazzo, a cominciare dallo Shampoo Bio Ginkgo & Olive di Sante Naturkosmetiks. Devo dire che alla prima snasata non gli è piaciuto il profumo, ma essendo lui abituato alle fragranze chimiche è del tutto normale, poi ad un secondo sniffaggio ha cambiato idea. Questo shampoo nello specifico è adatto a capelli secchi e crespi e mi sembra che svolga effettivamente un'azione ammorbidente sui ricci del mio ragazzo. 
Il secondo prodotto che ho riservato al mio ragazzo è l'Olio Solare al Monoi e Tiarè, sprovvisto di filtri e quindi di qualsivoglia protezione. Gli permetto di usarlo solo dopo le 18 diluito in acqua. Iperabbronzante come mi aspettavo e dal piacevole profumo.
Ultima ma non meno importante è la Lozione Micellare alla Calendula di SO'BiO étic. Cercavo un formato che comprendesse molti ml di prodotto da usare come struccante con pannetto in microfibra. e questa lozione mi è sembrata la più adatta a ricoprire questo ruolo. Quel che ne è emerso è che strucca (sicuramente non quanto l'olio di cocco, ma strucca piuttosto bene), tuttavia non la trovo del tutto dedicata al contatto diretto degli occhi come invece mi aspettavo. Quasi del tutto inodore come la maggior parte delle acque micellari.



Fine del muro della vergogna! Voi avete già scelto quali protezioni usare quest'estate? 
Fate mai spesa bio per amici, familiari o fidanzato? 



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

15 commenti

  1. Ottimi acquisti! Quell'olio solare l'avevo acquistato anch'io lo scorso anno, rigorosamente da usare dopo le 17/18 di pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Anche il mio fidanzato si affida a me per quanto riguarda la cura delle mani: creme, cremine, cremette =) L'olio di solare di alkemilla mi ispira un sacco ma non ho trovato recensioni in giro, aspetterò di sapere come ti trovi ^_^

    RispondiElimina
  3. Ma lui non si affida, lui subisce! :'D
    Le prime impressioni sono davvero buone, ti farò sapere più nello specifico!

    RispondiElimina
  4. Anch'io quest'estate ho scelto Alkemilla! Ho preso la crema spf 30 per me e la 50 per madre e sorella, più il doposole ovviamente (cosa fai, non li abbini? ahahah XD) L'acqua micellare So'Bio la sto usando dall'anno scorso e non è nemmeno metà D: Però devo dire che mi piace, struccaggio occhi a parte perchè brucia da morire >.<

    RispondiElimina
  5. Sento parlare benissimo del latte doposole cocco e monoi, deve avere un profumo paradisiaco *_*

    RispondiElimina
  6. Molto estivo e buono come mi aspettavo, sì! :D

    RispondiElimina
  7. Cos'è, non vuoi far abbronzare mamma e sorella? :'D
    Ovviamente scherzo, ahah! Per la lozione micellare stessa cosa, irrita un pochino gli occhi, pensa che invece l'avevo presa sperando che fosse delicatissima. Però ecco, o strucca e brucia oppure non brucia e non strucca, quindi mi accontento...

    RispondiElimina
  8. una mia amica si è trovata molto bene l'anno scorso con i solari Alkemilla, fammi sapere come ti troverai tu =)

    RispondiElimina
  9. Per il momento concordo alla grande con la tua amica! ^_^

    RispondiElimina
  10. Appena presa la crema alkemilla 50+ e il doposole! Anche se il fatto che ti sei scottata un po' mi preoccupa, abbonderò sulle mie spalle allora...
    Comunque la tua dolce metà è proprio fortunella a ricevere tutti questi prodottini, anche io voglio una personal bioshopper! XD

    RispondiElimina
  11. Uhm guarda, è perché mi espongo ad ore veramente ridicola ed evidentemente ne avevo messa troppo poca, se fai tutto bene non dovresti scottarti! <:
    Eeh lo so, anche io ne vorrei una in realtà... .-.

    RispondiElimina
  12. Sapevo che volevi acquistare i solari Alkemilla e vedo che hai perseguito il tuo intento :)
    Il doposole l'ho usato lo scorso anno, ricordo il buon profumo. Baci.

    RispondiElimina
  13. Me ne avevano parlato tutte strabene e devo dire che per il momento sono più che d'accordo. Il latte è veramente ottimo!

    RispondiElimina
  14. Che belli questi prodotti! Io non vedo l'ora di partire e diventare un carboncino.. Baci

    Alessandra--> That's Amore

    RispondiElimina
  15. Lory's channel Makeup and Beau12 luglio 2015 23:01

    Il doposole al cocco e monoi mi intriga terribilmente!!! credo che presto lo proverò :) mi sono iscritta con piacere, adoooooro il tuo blog!!! un bacio grande :) a presto

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne