TAG: Most Played #2 May / June

24 giugno 2015

È in questi momenti che invidio tantissimo chi riesce a scrivere più di quattro righe di introduzione ad un post. Tipo quelle che s'inventano un soprannome per le lettrici o roba del genere. Ma non fa per me, lo sapete che sono spicciola, pratica e bruta. E poi come diamine dovrei chiamarvi? Cosmeticmaindine? Anche no eh. E vabbè, ridendo e scherzando quattro righe le ho scritte (seppur inutili). 
Oggi per me secondo appuntamento con quel gran bel tag inventato da sua signorìa GoldenVi0let: i Most Played!

Se decidete di partecipare ve ne prego di citare l'ideatrice, è molto, molto importante riportare sempre la fonte! Potete inoltre condividere i vostri Most Played sui social aggiundendo l'hashtag #teammostplayed, così da rendere la vostra partecipazione più raggiungibile a tutti.
Cosa ho mostplayedato questo mese? Partiamo con ordine.
La mia pelle fa i capricci ed è una monellaccia in questo periodo: i punti neri fioccano, mi è perfino spuntato un cosetto bianchiccio sulla fronte che non ho la più pallida idea di come ci sia finito né di cosa sia, ma non mi sta affatto simpatico. Quindi ho fatto e sto facendo un uso improprio di Let the Good Times Roll di Lush o il nostrano Maisenza, come preferite. A tal proposito vorrei svelarvi che la sottoscritta ha giocato sporco e a settembre questo barattolino compirà un anno, alla facciazza della scadenza. Ma mi serve, caspita quanto mi serve. Riesce a piallarmi perfettamente il naso un po' ruvidiccio per via dei punti neri, in più deterge molto bene - anche se parte dell'impasto me lo ritrovo nelle narici, vabbè. La Dipbrow Pomade di ABH è ufficialmente un prodotto salvavita. Ragazze io grondo di sudore in palestra, credetemi sulla parola se vi dico che rimane lì dove lo si piazza per ore, ed ore, ed ore. Ne sto facendo un uso frequente diciamo quattro o anche cinque giorni alla settimana e non mi ha proprio mai delusa, diamole un meritatissimo dieci per dindirindina!
Un po' meno utile si sta rivelando il Correcteur Anti-Cernes di Couleur Caramel, ogni giorno di più mi convinco che: vorrei cambiare correttore / ma ci vorranno mesi per finirlo. Fin quando faceva freddo tutto okay, ma adesso che le temperature sfiorano i 28°c comincia a perdere colpi e le striscette bianche di prodotto nelle pieghe del contorno occhi sono all'ordine del giorno, una bruttura.
Sullo sfondo messo un po' da parte come Sue al liceo (apprezzate la metafora) vediamo il Fluido corpo al peperoncino di Biofficina Toscana (clic). Mi piace veramente tanto per la sua leggerezza, lo applico più che volentieri prima di andare in palestra perché riesce a mantenermi fresca e idratata a lungo.
E dulcis in fundo, la Crema Sublime di Neve Cosmetics, entrata a far parte dei most played proprio da un mesetto a questa parte. Rappresenta la mia sola ed unica base viso di questi giorni e sto aspettando a lungo prima di recensirla perché la trovo corposa e leggera allo stesso tempo, il che non aiuterebbe affatto chi è in cerca di impressioni chiare e precise riguardo al prodotto. Per me è e rimane una carezza sul viso, mi fa sentire in qualche modo coccolata if you know what I mean.



Mesetto di magra da queste parti, ma ho appena cominciato ad usare una valanga di prodotti di cui vi parlerò nel prossimo appuntamento dei Most Played. Voi avete provato qualcosa dei prodotti che ho menzionato? Mi consigliereste un buon correttore fluido o cremoso a cui far affidamento questa estate?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

34 commenti

  1. Più ne parli, più spero di ritrovare quel campioncino di crema al peperoncino che dovrei avere da qualche parte...

    RispondiElimina
  2. Con questo caldo, anche io sul viso metto solo l'essenziale per essere presentabile! ^_^

    RispondiElimina
  3. Come correttore potresti optare per il pro longwear di Mac, oppure se non vuoi spendere molto quello Nabla. Comunque mi tenti sempre con quel fluido al peperoncino <3

    RispondiElimina
  4. Véronique Biologique24 giugno 2015 13:20

    Sue, il correttore Nabla? L'inci è buono, è un po' scuro ma con la tua carnagione ti starebbe bene. E' asciutto come correttore, sicuramente adatto per l'estate (ma non dona la stessa luminosità del cc, secondo me).
    In effetti d'estate il correttore di Couleur Caramel potrebbe risultare davvero troppo pesante. Poi ogni volta si utilizza pochissimo prodotto, mi sa che sarai costretta a portartelo dietro per un po' :D

    RispondiElimina
  5. Concordo con Veronique, ti straconsiglio il correttore di Nabla: ha una tenuta assolutamente pazzesca e copre molto molto bene (oltretutto puoi stratificarlo senza che diventi pastoso e cicciotto sotto l'occhio). Il fluido corpo di Biofficina mi fa una gola :3 ma se non prima smaltisco il mondo che ho, mi cadranno le mani qualora comprassi altro :p
    #teamignoratealiceoishere u_u

    RispondiElimina
  6. Io mi sono trovata bene con il correttore liquido di Nabla *_* Attualmente sto usando il correttore a matitone di PuroBio ma in queste giornate di caldo trovo che stia perdendo colpi!

    RispondiElimina
  7. Allora spero proprio che tu possa ritrovarlo al più presto, vorrei sapere cosa ne pensi anche tu!

    RispondiElimina
  8. Riserviamo le basi fatte per benino all'inverno o alla sera! :p

    RispondiElimina
  9. Il Pro Longwear è fin troppo coprente per i miei gusti ma chissà. Quello di Nabla è il più gettonato al momento <:

    RispondiElimina
  10. Ma sai che non sapevo che se ne parlasse così bene? Anzi, credevo fosse un flop di Nabla ed invece me lo avete consigliato tutte. Inserito subitissimo in wishlist, grazie mille! <:
    Per il correttore di CC preferirei usarlo in inverno dato che in questo periodo dell'anno a quanto pare ha questo brutto difetto di sciogliersi come niente!

    RispondiElimina
  11. Nuoo, non dirmi così. Volevo aspettare almeno un paio di settimane prima di piazzare un ordine e invece mi rovini tutto con le tue belle impressioni! :'D
    Non dire a me quanti prodotti mi restano da smaltire che piglia l'ansia plis, sto accumulando tantissimo, specie per il corpo!

    RispondiElimina
  12. E siamo a quattro! Giuro, non immaginavo che il correttore Nabla fosse così gettonato! I matitoni non mi ispirano tantissimo, poi ho il contorno occhi molto sensibile e non vorrei torturarlo troppo! :p

    RispondiElimina
  13. Quel correttore di CC mi ispirava tanto ma se dici che in estate non va bene mim sa che rimanderò l'acquisto anche perchè costa una fucilata! ABH ahaaaaaaaa a sapersi sistemare le sopracciglia da sola lo vorrei tanto ma dato che sono negata e grazie al cielo le mie sopracciglia sono già di per se folte e piene lascio tutto nelle mani della mia sapiente estetista :)

    RispondiElimina
  14. Io te lo sconsiglio, oltretutto tende a segnare il contorno occhi, puoi trovare qualcosa di meglio ad un prezzo sicuramente inferiore. E beata te Mary, qui urgono un sacco di ritocchi sulle sopracciglia purtroppo! :'c

    RispondiElimina
  15. Sublime sta piacendo tanto anche a me. E poi quel coniglietto mi mette di buon umore :D

    RispondiElimina
  16. Ahia, anch'io ultimamente sto facendo i conti con la mia pellaccia, con il caldo mi fa degli scherzi assurdi ç_ç Per il correttore se non hai occhiaie molto scure da coprire (e se non l'hai già provato, ovviamente XD) ti consiglio il Cancellaetà Maybelline, è fluido, abbastanza coprente e non si scioglie con il caldo ^_^

    RispondiElimina
  17. Interessnte... Tutti prodotti che non conoscevo. Ciao!

    RispondiElimina
  18. purtroppo io con le creme di Neve proprio non mi ci trovo Q_Q mi piacciono tantissimo le profumazioni ma la mia pelle proprio non l'accetta... peccato!

    RispondiElimina
  19. Proprio carino, concordo! <:

    RispondiElimina
  20. Il Cancellaetà ce l'ha mia madre ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Tra l'altro ce l'avevo anche in wishlist quindi ancora non mi capacito di come mi sia sfuggito, ti farò sapere! :p

    RispondiElimina
  21. Felice di farteli conoscere!

    RispondiElimina
  22. Ma veramente? Io invece credevo che fossero molto versatili e si prestassero bene a tutte le pelli! Quali hai provato?

    RispondiElimina
  23. anche la mia pelle fa brutti scherzi per ora, è il caldo :/
    quel fluido al peperoncino mi chiama...lo riesco a sentire XD

    RispondiElimina
  24. amore puro per il dipbrow *.*
    ps: ti ho taggata su un tag creato da me e una mia amica....mi farebbe piacere se partecipassi :)
    passa a dare un occhiata!!! kisses

    RispondiElimina
  25. Per fortuna proprio in questi giorni si sta pentendo di avermi fatta dannare! :p

    RispondiElimina
  26. Come non amarla! Vado subito a leggere, grazie mille! <:

    RispondiElimina
  27. Ho provato l'etera e l'esotica, e anche un primer. I primi 3 giorni tutto ok, anche se l'odore era un po' troppo persistente per i miei gusti, poi hanno cominciato ad uscire brufoli e bollicine rosse q.q disperazione

    RispondiElimina
  28. quel correttore orribile non perdona... io continuo a chiedermi come cavolo faccia ad avere una fama così positiva!
    Se non fosse sold out da tempo ti consiglierei il Nabla, magari lo becchi da qualche rivenditore però!

    RispondiElimina
  29. Stavo per scriverlo…ma cos’ è sta cosa che non li rimettono più sul sito?! :(

    RispondiElimina
  30. devono aspettare i rifornimenti, come succede con qualunque cosa che va fuori stock, mica li fanno loro direttamente (anche perché sono una ditta così piccola che se facessero anche i prodotti a mano non li vedremmo mai XD)

    RispondiElimina
  31. Sì immaginavo questa storia…però è veramente moltissimo tempo che sono sold out...

    RispondiElimina
  32. Quel maisenza... Potrebbe essere il mio futuro acquisto lush, sento di averne bisogno! *3*

    RispondiElimina
  33. Ma... Non devi aver bisogno del Maisenza per comprarlo, è come... Avere l'acqua potabile in casa, tipo :'D

    RispondiElimina
  34. Ma... Lo sai che all'inizio mi piaceva invece? Difatti ho fatto malissimo a recensirlo così presto, mi toccherà modificare la review ma mannaggia però. Sicuramente mi procurerò proprio il correttore di Nabla dato che me lo consigliano a destra e a manca!

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne