Neve Cosmetics - Bella Sveglia!

27 giugno 2015

Che fretta c'era, maledetta primavera! 
Buongiorno! Con il subentrare dell'estate i miei orari si fanno da disastrosi a improponibili: mi addormento all'alba e mi sveglio qualche ora più tardi. 
Sì perché la sottoscritta ha da sempre avuto problemi di orari, ricordo che alle superiori la mia professoressa mi propose di trasferirmi negli Stati Uniti, così avrei avuto finalmente un fusorario adatto alle mie necessità - lei ch'aveva capito tutto, adesso lo so. Siccome per il momento non ho i soldi per trasferirmi dai miei parenti wazzamerigans per poter dormire ad orari umani, ho deciso almeno che fosse il momento di porre rimedio alle occhiaie.



Marchio › Neve Cosmetics
Prodotto › Bella Sveglia!
Tipologia › Contorno occhi
Sito › nevecosmetics.it
Quantità › 15 ml
PAO › 12M
Prezzo › 11,90 €
Reperibilità › Neve CosmeticsLaula Beauty e maggiori e-commerce e bio profumerie.

INCI aqua, olus oil, dicaprylyl carbonate, CI 77891, glycerin, glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, caprylic gliceride, oriza sativa bran oil, sorbitol, chlorella vulgaris extract, simmondsia chinensis seed oil, sodium hyaluronate, butyrospermum parkii butter, allantoin, phenoxyethanol, pectin, mica, tocopheryl acetate, titanium dioxide, CI 77492, xanthan gum, hydrolyzed vegetable protein, hydrolyzed rice protein, CI 77491, sodium citrate, glyceryl caprylate, ethylhexylglycerin, CI 77499, glycine soja protein, oxido reductases, arginine, proline, serine

Senza siliconi, petrolati, parabeni né fragranze aggiunte.
Cruelty free e 100% vegan.

Ho acquistato Bella Sveglia! in occasione della promo sui prodotti skincare sul sito ufficiale di Neve Cosmetics insieme alla Crema Sublime. Inizialmente ero indecisa tra Bella Sveglia!, Beauty Farm e la Crema Mirtillosa ma poi chissà come, mi sono orientata sul contorno occhi.
Come sempre quando si tratta di Neve Cosmetics, si parla anche di packaging carino, giovane e funzionale: un flaconcino bianco e lucido sul quale oltre al nome del prodotto, spicca la simpatica illustrazione di una sveglietta insieme alla dicitura 'happy ending for the eye area' - lieto fine per borse e occhiaie. È provvisto di tappo a vite nero e beccuccio.


La prima volta che ho provato a schiacciare il tubetto ne è uscita una quantità esagerata, ed essendo l'erogatore a beccuccio mi è stato impossibile recuperare tutto il prodotto erogato che ad occhio e croce, avrebbe potuto coprire le occhiaie di cinque o sei ragazze e ne sarebbe anche avanzato. Molto fluido, di una colorazione color carne medio / chiara che sfumandosi, si uniforma all'incarnato. Una goccetta di prodotto è in grado di coprire interamente l'occhiaia.
Questo prodotto promette di combattere i segni della stanchezza grazie agli ingredienti in esso contenuti: acido ialuronico, burro di karité, estratto di chlorella, olio di jojoba, olio di crusca di riso, vitamina E e pigmenti naturali. Si tratta quindi di una formula finalizzata a lenire e idratare, oltre che ad uniformare la zona del contorno occhi - che è tra le più sensibili, considerando lo spessore della pelle in quell'area.


Per quanto mi riguarda c'è da dire che probabilmente, i pigmenti utilizzati sono fatti per essere sfumati su pelli completamente lisce. Se aguzzate la vista infatti, potrete facilmente individuare dei minuscoli granuletti di prodotto. Tolto questo piccolo difetto, Bella Sveglia! ha un effetto leggermente rinfrescante sul contorno occhi, sappiamo già tutte quanto il freddo faccia bene alle zone un po' gonfie e sensibili ed è senz'ombra di dubbio un fattore che ho apprezzato.
Funziona piuttosto bene anche come base correttore, come un vero e proprio primer per il contorno occhi insomma. Come da istruzioni, detergo bene il viso, sfumo una goccetta di Bella Sveglia! sull'occhiaia, aspetto che si asciughi un po' ed infine, vado a picchiettare il mio correttore. È quindi in grado di preparare e lisciare la grana dell'occhiaia aiutando il correttore a fissarsi meglio senza finire nelle pieghette, se non dopo qualche ora in più del previsto - il che è comunque inevitabile se si usa un correttore come il mio: oleoso e cremoso.
In definitiva avrei preferito che non contenesse alcun tipo di pigmento perché trovo che in questo caso sia del tutto superfluo. Non è quella di coprire o uniformare la funzione principale di questo contorno occhi in quanto non si tratta di un correttore - e se lo fosse, non sarebbe comunque abbastanza coprente. Il prodotto mi piace, continuerò ad usarlo e forse potrei addirittura ricomprarlo  in futuro ma al momento, non rientra tra gli acquisti migliori che io abbia fatto nell'ultimo periodo.


Anche voi avete problemi di insonnia o come me avete degli orari sballatissimi? E cosa fate per coprire le occhiaie? Avete mai provato il metodo del cucchiaino da tè? Qualche minuto in frigorifero e poi dritto dritto sul contorno occhi, pare che in caso di borse e gonfiori sospetti sia imbattibile!



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

13 commenti

  1. Véronique Biologique27 giugno 2015 alle ore 14:17

    Non parliamo di insonnia, per favore. Stanotte ho preso sonno alle 3.30 -_- Anche per me da quando ha cominciato a fare un pelino caldo addio orari decenti. Il bello è che magari mi metto a letto che il sonno lo sento pure, ma poi non riesco ad addormentarmi. Hai provato la melatonina? A me non ha fatto granchè, ma magari a te aiuta.
    Io non ho grandi occhiaie da coprire a dir la verità, ed un contorno occhi lo interpreto di più nella funzione di distendere la zona perioculare e le zampe di gallina, motivo per cui questo prodotto non mi ha mai attratto granchè, cioè potevano fare una classica crema bianca che nutrisse sul serio anzichè questa crema colorata :v
    In linea generale amo Neve per i prodotti di makeup, ma per quanto riguarda invece la loro skincare non c'è niente che mi attragga particolarmente!

    RispondiElimina
  2. Io problemi di insonnia non ne avrei ma la piccolina mi sveglia almeno tre o quattro volte a notte ergo le mie occhiaie già evidenti di loro in questo ultimo anno hanno preso possesso del mio viso in maniera esponenziale :) Non so perchè ma questo prodotto non mi ispira per nulla :/ forse faccio male, se esistessero i campioncini lo proverei ma così .....

    RispondiElimina
  3. Già, lo immagino cara. Da poco i miei vicini hanno avuto un neonato e piange alle ore più improbabili povero (e poveri loro) :'D
    Per quanto riguarda il Bella Sveglia! ti direi di provare, ma sicuramente non ti piacerebbe. Trovo del tutto inutile inserire pigmenti in un contorno occhi.

    RispondiElimina
  4. Ecco appunto, le solite bestioline crepuscolari!
    Non mi è stata mai consigliata la melatonina, se è più forte di quattro bustine di camomilla (che non hanno effetto con la sottoscritta) potrei fare un tentativo, mi informerò!
    Hai centrato a pieno il succo della questione: io al posto loro, mi sarei concentrata maggiormente sull'effetto distensivo che su quello coprente. Altrimenti avrei comprato un correttore!
    Oltre al Bella Sveglia! ho provato la Sublime ed un campioncino della Beauty Farm, mi sono piaciute tanto ma 'sto contorno occhi mboh... Caruccio per carità, sembro anche un po' più sveglia, ma non è che abbia fatto miracoli.

    RispondiElimina
  5. Infatti per questo ho atteso strategicamente gli sconti! :p
    Mi sarei trovata meglio con Beauty Farm mannaggiammè.
    E comunque meglio le occhiaie che le borse, anche io sono portatrice sana di occhiaie ma nella mia famiglia c'è un'abbondanza di borse tremende. I feel so blessed! XD

    RispondiElimina
  6. Boh, con questo contorno occhi Neve non mi ha colpita più di tanto...E poi questo fatto che sia colorato me lo fa rientrare più tra i correttori che altro XD
    Per dormire prova qualche integratore che contenga melatonina insieme a un po' di estratti utili al sonno, tipo passiflora, melissa, valeriana e camomilla ;) Purtroppo la camomilla da sola ha un effetto davvero troppo blando >.<

    RispondiElimina
  7. Sembra non abbia convinto proprio nessuno!
    Per me non rientra proprio tra i correttori perché è veramente poco coprente. Diciamo che lo uso per preparare il contorno occhi al correttore, nient'altro!
    Sei già la seconda persona che mi consiglia la melatonina, mi informerò al più presto, grazie mille :D

    RispondiElimina
  8. Finalmente leggo una recensione su questo prodotto che è in linea con il mio pensiero…io non lo trovo così malvagio, il fatto che abbia anche quel filino-ino di colore mi fa sembrare per un attimo le mie occhiaie più “correggibili” prima di passare al correttore :)

    RispondiElimina
  9. E' simile a quello Delidea che sto utilizzando in questo periodo, contiene dei pigmenti anche lui e quindi di sera non lo utilizzo prima di andare a letto, anche se illumina, leviga e uniforma, direi che è più una base per correttore che altro! Anche perchè usato da solo non mi serve a nulla avendo le occhiaie profonde! :/

    RispondiElimina
  10. Panda presente all'appello!Interessante questo prodotto...giuro che è la prima recensione che leggo su Bella Sveglia (io arrivo sempre dopo l'ultimo carro in queste cose!) e ne sono rimasta colpita. Mentre leggevo pensavo fra me "beh certo 11 euro per una crema contorno occhi, il mio Provenzali Bio è ottimo e ha circa metà del prezzo" ma quando ho finito il post, ti dirò, potrei anche ritenerlo un valido acquisto in futuro...

    RispondiElimina
  11. Ma infatti non è poi così inutile, solo che proprio non lo ricomprerei MAI a prezzo pieno, secondo me è veramente troppo costoso per quello che fa.

    RispondiElimina
  12. Sì ma è un po' una fregatura, perché anche io lo avrei messo volentieri prima di andare a nanna... Anche io la trovo più una base correttore o un primer uniformante al limite massimo.

    RispondiElimina
  13. È davvero costosetto... Non è affatto un prodotto must have per quanto mi riguarda, ma qualcosina riesce a fare. Non riesco a promuoverlo né a bocciarlo, è più un prodotto 'meh', ecco XD

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne