5MINUTI ...dopo la sveglia

07 giugno 2015

Ma buon giorno e buona domenica! Anche se è ancora sabato da queste parti - nah, niente fusorario, solo venerazione per quella bella cosa chiamata pianificazione. Bando alle ciance, sono troppo elettrizzata, oggi si ricomincia con la rubrica in collaborazione con la mia rossissima socia Redditude. Non la conoscete ancora? Dishonor on you, dishonor on your cow!

Ora che vi ho fatto sentire in colpa, parliamo della rubrica. Riassumendo 5MINUTI: my super fast beauty routine è una rubrica che, in 5 appuntamenti esplora le routine di tutte noi in diverse occasioni. Qui potete trovare il post introduttivo per farvi un'idea più precisa degli episodi che vi aspettano!
Solo trecento secondi per nascondere quelle brutte occhiaie? 
Arriverai in ritardo tesoro...

Per il primo episodio di questa nuova edizione ci siamo dette 'ok, ...prima di dormire lo abbiamo fatto', complichiamoci un po' la vita e parliamo di cosa facciamo appena sveglie.
Bene. Io praticamente, appena sveglia, sono una mummia. Non parlo. Non guardo in faccia nessuno e se qualcuno disgraziatamente prova a rivolgermi la parola qualche minuto dopo essermi svegliata, le risposte che riceve di rimando sono più che altro versi gutturali neanderthaliani come 'mmh' oppure 'oh' o meglio ancora 'aah' quando proprio voglio far capire all'altro che se avessi una rivoltella in quel momento probabilmente gliela scaricherei addosso, ma solo se sono di buon umore.
Dopo aver evitato qualsiasi richiesta, domanda o favore mi dirigo a passo pesante in cucina, affetto le mie tre arance e le sbatto sullo spremiagrumi - che non è elettrico perché noi siamo old school e ci piace. Dopo aver bevuto la mia spremutina posso dire di essere una mummia un po' più simpatica.
E questo è quel che faccio i primi 5 minuti dopo la sveglia, ma siccome non siamo qui per parlare di agrumi mi pare giusto parlarvi anche della mia beauty routine.


Ok, questa routine non mi renderà una strafiga di prima mattina - impossibile, tipo, ma è lo stretto necessario per rendermi presentabile almeno ai poracci della palestra che non hanno fatto niente di male per meritarsi una faccia come la mia. First one is il mio caro, dolce, beneamato e quasi agli sgoccioli Gel Detergente Purificante di Biovera - recensito qui. Ho scoperto solo ultimamente che è dotato di una tecnologia aliena che, ad ogni pushata di prodotto, il flaconcino si pressurizza e la capsula contenente il gel sale, il che è una figata enorme! Un'erogazione è più che sufficiente per lavare il viso, che lascia fresco, pulito e profumato, mi piace così tanto che sicuramente lo ricomprerò! Deterso e asciugato il faccino si passa immantinente alla profumatissima Crema Sublime e al Bella Sveglia! il mio primo contorno occhi. Devo ancora farmi un'idea precisa su questo prodotto di Neve Cosmetics ma nel dubbio lo uso quasi tutti i giorni e specialmente quando le mie occhiaie lo richiedono. Una volta asciutto il contorno occhi, passo al correttore: uso ormai da tempo il Correcteur Anti-Cernes di Couleur Caramel - mi piace, il colore è giusto, non è granché coprente ma la cosa che non mi piace è il fatto che sia talmente morbido da entrare nelle maledettissime pieghette, quindi dopo aver finito il workout in palestra ho praticamente due strisce bianche stampate sotto agli occhi che tanto graziose non sono, trust me.
Ultimo ma non ultimo, perché diciamocelo, ho un po' l'occhio vitreo da pesce persico annoiato appena sveglia, bisogna dare definizione allo sguardo e urge qualcosa che non coli con il caldo! Ovviamente, la mia scelta ricade sulla DipBrow Pomade di ABH: la sto amando più di quanto dovrei! Resiste tranquillamente fino a sera, non cola, non macchia, niente di niente. Sto ancora cercando di capire come impiegarla per non sembrare un pagliaccio triste ma siamo a buon punto, non temete per la mia reputazione.



Come sempre vi ricordo che ci farebbe un gran piacere leggere anche le vostre beauty routine, quindi se vorrete seguirci sarete più che benvenute! Già detto ma, piccolo promemoria: niente paura, se non riuscite a pubblicare di domenica a mezzogiorno come noi, potrete pianificare i vostri post nell'ordine e con i tempi che preferite! Ora fuggo a leggere il post di Reddie, ultimamente sta tirando fuori cosette niente male, è giunta l'ora di scopiazzarle un po' di prodotti!


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

24 commenti

  1. Véronique Biologique7 giugno 2015 alle ore 12:26

    Stavo proprio dicendo due secondi fa a Redditude che io come lei appena sveglia sono già attiva, al contrario di molte persone a cui non si può rivolgere parola. Ecco, tu sei una di quelle, ahahaha!! :D
    Ho provato il correttore CC grazie a dei samples, io la coprenza l'ho trovata molto buona -ma non ho grandi occhiaie da coprire- però ho notato anch'io il fastidio che finisce nelle pieghette.
    Allora ti sei convertita anche tu al contorno occhi! Facci sapere poi cosa ne pensi di Bella sveglia!

    RispondiElimina
  2. anche io rispondo a monosillabi la mattina xD pensa che quando c'era mia nonna appena mi vedeva entrare in cucina partiva l'interrogatorio mattuttino! non ha mai ricevuto una risposta più articolata di un "mhm"..ma a parte questo! devo provare la crema sublime di neve cosmetics! sono anni che dico di farlo e ancora non l'ho fatto! mi sento una brutta persona..

    RispondiElimina
  3. Anche io la mattina sono parecchio scorbutica e odio se qualcuno inizia a fare domande, parlare, raccontare (vedi mamma!). E prima di proseguire con la routine cosmetica devo assolutamente fare colazione per riprendermi! :D

    RispondiElimina
  4. Aspè, mi segno di non scriverti mai la mattina, ahahah!
    Comunque quel detergente biovera mi attira troppo e poi adoro i packaging "alieni"...
    Buona domenica comà, e lunga vita alla programmazione! Lunga vita alla programmazione!

    RispondiElimina
  5. Quel gel Biovera lo devo provare, ho capito dai :D
    Io al mattino odio chi urla, mi possono anche fare domande basta che mantengano un tono di voce basso sennò mi altero uahahha XD

    RispondiElimina
  6. Che bello, siete tornate!!! :D
    Quel detergente Biovera mi interessa sempre più. :)

    RispondiElimina
  7. Questa nuova versione dei 5 Minuti mi piace ancora di più della prima, stavolta non posso evitare di farla *_*

    RispondiElimina
  8. T'immagino appena sveglia che mugugni... mia sorella fa uguale! Io, dipende da come mi sveglio XD ci sono mattine che attacco a parlare a macchinetta appena scendo dal letto e altre che vorrei evitare di parlare per ore U_U
    Tra l'altro se io bevessi spremute d'arancia a prima mattina non so come arriverei a sera, troppo acido XD

    RispondiElimina
  9. Ecco anche in questo siamo molto simili, prova a parlarmi al mattino e hai due alternative o ti mordo o se mi chiedi un ora più tardi se mi ricordo quello che mi hai detto ti rispondo che non mi hai nemmeno rivolto la parola :) Io ovviamente sono in ritardo e andando ora una settimana al mare non so quando farò il mio 5 minuti, ma lo farò giuro!

    RispondiElimina
  10. se il correttore ti entra nelle pieghe due sono le cose: o è pietoso lui (io lo odio XDDD) oppure è la crema contorno occhi che è troppo blanda (in assoluto o per lui).
    io sospetto sia un misto delle due cose...


    mi incuriosisce molto il tuo detergente, devo scoprire se vendono Biovera da qualche parte che mi sia facile raggiungere XD

    RispondiElimina
  11. Odio quando il correttore mi si infila nelle pieghette...

    RispondiElimina
  12. Guarda, io l'ho usato sia con contorno occhi che senza, noto comunque che senza l'effetto si accentua un pochetto. Se lo si fissa con la cipria resiste di più, ma preferirei non lo facesse a prescindere. Per il detergente non ne ho idea, pensa che io l'ho ricevuto in omaggio su Mio Bio Shop per Natale :p

    RispondiElimina
  13. Esatto, a tempo debito poi, con calma, è possibile che io gli risponda ma appena sveglia anche no >_>
    E goditi il mare anche per me! Ci vorrà ancora un mese per la sottoscritta :p

    RispondiElimina
  14. Tua sorella ha capito tutto della vita v.v
    Comunque sai che MOLTO raramente anche io vengo colta da uno strano fenomeno di parlantina, ma devo essere non di buon umore, di più! :D
    Per la spremuta a me provocano acidità solo quelle preconfezionate, con quelle fresche nessun problema :3

    RispondiElimina
  15. Non riesco a collegare il tuo nome al blog cara, mi ricorderesti come si chiama? <:

    RispondiElimina
  16. Sìì siamo tornate più cariche e in ritardo che mai :'D
    Io lo adoro, mi spiace un sacco che stia per finire!

    RispondiElimina
  17. Io devo averne assolutamente un secondo perché non credo di poter superare l'estate senza!
    Tu sei più tranquilla Silya ahah, io non discrimino nessuno: chi urla, chi parla a voce bassa per me sono persone orribili che non meritano risposta v.v

    RispondiElimina
  18. AHAH! Ma scrivere ok Reddie, ommioddio non sono un mostro fino a questo punto! XD
    Io ti consiglierei di fare un tentativo con il detergente Biovera, è molto probabile che piaccia anche a te! E la programmazione sempre sia lodata <:

    RispondiElimina
  19. Sì, anche da me è sempre la mamma. Ma quando sono da lui manco il fidanzato scherza! :v
    E la colazione è sacrosanta. Non riuscirei a muovere un passo più in là se non la facessi.

    RispondiElimina
  20. Sì diciamo anche che di mattina non siamo proprio le persone più simpatiche di questo mondo :'D
    DEVI assolutamente provarla. La adoro in tutto e per tutto!

    RispondiElimina
  21. Voi due siete persone strane, tutto qua, non c'è altra spiegazione plausibile v.v
    Neanche a me dispiace la coprenza, diciamo che rispetto ad altri da quel punto di vista perde un po' di colpi ma va bene così, è l'oleosità complessiva del prodotto a non andarmi molto a genio, ecco.
    Ebbene sì, anche io contorno occhi - si invecchia anche da queste parti y.y

    RispondiElimina
  22. Mi fai morire XD e sono con te! Anch'io quando mi alzo devo avere un rigoroso e assoluto silenzio e NESSUNO mi deve rivolgere la parola... SHHHHHHHHHH! XD Dopo il mio caffèlatte posso cominciare a dire qualcosina :D ahahahhahaha!

    RispondiElimina
  23. fi :3
    http://anotherbeautybloginthewall.blogspot.it :D

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne