Wishlist: Summer Edition

19 maggio 2015

Parola d'ordine: correre ai ripari, subito! 
Più o meno tutta la penisola ha potuto godere delle prime temperature estive, qui in particolare domenica abbiamo sfiorato (o forse addirittura sforato) i 30°c, c'è mancato poco che la vostra Sue non sia passata dallo stato solido a quello liquido. Però che ve lo dico a fare, io amo il sole, il caldo, le giornate che si allungano... C'è forse qualcosa di più rilassante della bella stagione? Non per me di certo!
Come ogni anno, la mia estate sarà all'insegna del grande blu: il mare. Per chi ancora non lo sapesse ho anche un gran debole per l'abbronzatura ed ogni anno cerco di migliorarla e spingermi sempre un po' più in là, quindi ho un gran bisogno di solari e prodotti bio che mi aiutino a non seccare troppo la pelle ma soprattutto a proteggerla e a non inquinare al primo tuffo. 
Alkemilla Crema solare media protezione › Credo che una crema più corposa e dalla protezione medio alta sia essenziale per cominciare ad arrostirsi, ma anche per esporsi al sole durante le ore più calde - ecco, durante quelle proprio caldissime anche no perché bene non fa. Ripongo in questo solare un'unica e sola speranza oltre a quelle che di norma, dovrebbe possedere qualsiasi solare che si rispetti: che non rilasci alcuna odiosissima patina bianca e che riesca ad assorbirsi in fretta.
Alkemilla Olio solare SPF 30 › Mi incuriosisce, mi serve, lo voglio. Credo che questo in particolare sia un ottimo compromesso tra praticità, protezione e potere abbronzante (avete notato le tre p?): pratico perché sinceramente, spalmarmi di crema bianca con 40°c all'ombra non mi intriga moltissimo, protettivo perché implica un SPF 30 ideale e superabbronzante perché... Sì insomma, è pur sempre un olio!
Latte doposole al cocco e monoi › Yes please. Mi serve tantissimo anche questo! Il latte doposole è uno di quei prodotti che non consideri fino a quando non ne comprendi a pieno l'utilizzo: la formula lenitiva e calmante di questo nello specifico, aiuta a mantenere un'abbronzatura omogenea e duratura. E sverrò alla prima sniffata, già lo so.
Phitofilos Gelatina Camomilla e Rabarbaro › Non ho la più pallida idea se sia o no indicata per il sole ma ci ho ragionato su e mi sono detta: se ha tutto 'sto potere districante e schiarente con questo prodotto potrei facilmente prendere due piccioni con una fava, mi spiego? Potere schiarente + sole + potere districante + mare = la risoluzione a tutti i miei problemi estivi. Io proverò e vi farò sapere, nel caso in cui non andasse bene per il mare lo userò sicuramente come impacco post spiaggia prima di lavare i capelli.
Il Calderone di Gaia Olio della Dea Monoi & Vaniglia › Il mio primissimo acquisto Il Calderone di Gaia, non vedo l'ora di procurarmelo e di sniffarlo tutto! Ho scelto questa fragranza perché mi sembrava la più adatta all'estate. Lo sfrutterò in ogni modo possibile: su pelle umida dopo la doccia, sui capelli prima di andare in spiaggia e sul viso; sono molto molto curiosa di testarne tutti gli effetti! 
Khadi Olio Viso & Corpo Lilium Candidum › So già che dovrò fare un uso smodato di olio per mantenere la pelle elastica e idratata, quindi ho pensato di assicurarmi un sostituto, così avrò sempre un olietto di scorta da poter usare. Questo nello specifico è indicato per pelli secche e mature, forse un po' troppo ricco e nutriente per il mio viso ma per il corpo non è mai abbastanza, la salsedine è sempre dietro l'angolo pronta a seccare e disidratare... Disgraziata che non è altro.



Inizialmente questa wishlist comprendeva qualche prodotto in più che ho prontamente acquistato prima del mio compleanno e che vi mostrerò nel prossimo post. E credo che anche i prodotti sopracitati verranno presto ordinati onde evitare di trovarli esauriti ovunque... Non sia mai!



Quale sarà il vostro must have dell'estate 2015?
Avete già provato qualcosa dei prodotti che vorrei acquistare?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

29 commenti

  1. vedrai come ti piacerà la profumazione dell'Olio della Dea. Io ho la Nuvola di Kairtè Vaniglia e Monoi ed è davvero paradisiaca. La snifferei tutto il giorno :D e poi si fa tanto tanto estate.

    RispondiElimina
  2. Véronique Biologique19 maggio 2015 13:34

    Ho la minisize di quell'olio di Khadi... Devo dirti la verità, all'inizio ne apprezzavo la profumazione, ma con il tempo mi ha nauseata. E' piuttosto forte e persistente, pensa che se la utilizzavo prima di truccarmi per idratare un po', per giorni e giorni l'odore mi rimaneva sui pennelli! A parte questo, io la utilizzo sul viso e fortunatamente non è uno di quegli oli pesanti o appiccicosi, si assorbe abbastanza in fretta.
    La gelatina invece (io ho quella all'hennè) ha sicuramente un buon potere districante, però non al pari di un balsamo. L'olio della dea è nella mia wishlist, chissà che meraviglia che è *_*

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato nessun prodotto delle marche che hai elencato, spero di rifarmi! :)

    Volevo anche dirti che ti ho taggata in un post, spero che risponderai! ^_^

    http://phoenixmkp.blogspot.it/2015/05/tag-hello-spring.html

    RispondiElimina
  4. Quanti bei prodottini! Io difficilmente mi abbronzo, pallida come sono faccio prima a scottarmi! XD
    Comunque se dovessi scegliere dei solari bio per quest'anno mi butterei su Alkemilla o Bioearth, sono quelli che mi ispirano di più!
    Ora però sono proprio curiosa di sentire questo tanto decantato profumo di Monoi, tutte dicono che è estivo e paradisiaco, e io sono sempre più intrigata! :D

    RispondiElimina
  5. adoro tutto. io ho la nuvola di karitè al monoi e vaniglia ed è il paradiso *_*

    RispondiElimina
  6. Ciao! La protezione solare media di Alkemilla te la consiglio vivamente: io l' ho utilizzata la scorsa estate ed è stato un alleato perfetto per la tintarella, per non parlare del profumo di gelsomino che emana.... vai sul sicuro!

    RispondiElimina
  7. Beautiful Rose19 maggio 2015 21:42

    premesso che dubito fortemente di andare al mare quest'anno,se ci andassi anche io non potrei fare assolutamente a meno del latte dopo solore e di una protezione solare (non so se mi basterebbe la 30 però,non credo!xD). Mare o non mare comunque anche io vorrei provare l'olio del calderone di gaia,è utile per troppi usi! :)

    RispondiElimina
  8. Non ne dubito, non vedo l'ora di averlo con me *_*

    RispondiElimina
  9. Come mai? La trovi troppo dolce o persistente? E che effetti hai notato sulla pelle del viso?
    Per quanto riguarda la gelatina non pensavo assolutamente di sostituirla al balsamo perché purtroppo, rientra tassativamente nella mia haircare routine, senza quello non vado da nessuna parte proprio :'D

    RispondiElimina
  10. Poi fammi sapere se decidi di provare qualcosa, intanto ti ringrazio per il tag ^_^

    RispondiElimina
  11. Se si è molto pallide e si fatica a prendere colore mi è stato detto che l'esposizione in tal caso è più pericolosa, quindi sappi che la SPF 50 fa al caso tuo :'D
    Anche io sono curiosissima, e dire che lo avevo del tutto ignorato fino a qualche giorno fa!

    RispondiElimina
  12. Anche la nuvolina mi interessava parecchio, non dirmi così o la wishlist estiva si allunga pericolosamente XD

    RispondiElimina
  13. Ooh che bello sentire pareri positivi su questi solari! Graziegraziegrazie *_*

    RispondiElimina
  14. Beh, se riesce ad andare al mare almeno per qualche giorno fammi sapere cosa decidi di portare, la mia wish è sempre in continuo aggiornamento e potrei decidere di aggiungere qualcosa XD
    Per quanto riguarda l'olio sono davvero curiosissima di provarlo, essendo un prodotto multiuso ho paura di finirlo nel giro di poche settimane però :p

    RispondiElimina
  15. Le protezioni solari Alkemilla ispirano molto anche me :3

    RispondiElimina
  16. Qui domenica li abbiamo sforati eccomi i 30°C, eravamo a 35!
    Interessante wishlist, giusto proteggersi bene prima dell'esposizione solare.

    RispondiElimina
  17. Véronique Biologique20 maggio 2015 11:48

    No non è una profumazione dolce, anzi, è quasi pungente. A me le primissime volte ricordava un po' l'odore del dopobarba maschile, ma non so quanto tutto ciò sia attendibile XD Sul blog comunque trovi la review insieme al pink lothus. Sulla pelle è un olio abbastanza asciutto, non è uno di quegli oli che ti lascia unta! Io speravo facesse qualcosa contro le rughette ma non ha fatto niente, ma se cerchi solo un po' di nutrimento credo proprio che vada bene :)

    RispondiElimina
  18. Poco più sotto mi hanno detto che hanno pure un profumino... *w*

    RispondiElimina
  19. Ma che belli i primi caldi... Peccato che la cosa sia durata poco ed ora faccia freddino :p

    RispondiElimina
  20. Misspiccolasarina C.21 maggio 2015 11:38

    Trovo tutti molto interessanti i prodotti Khadi,non li ho mai provati ma si leggono cose stuzzicanti sul loro conto. Wishlist intelligente direi ;) Ti mando un forte abbraccio Sue e ti comunico ufficialmente che ti ho nominata per prendere parte ad un nuovo e simpatico tag :) Spero ti faccia piacere, buona giornata cara <3

    RispondiElimina
  21. Olio del calderone di Gaia mi incuriosisce moltissimo =) Qua oggi purtroppo fa di nuovo freddo uffi!

    RispondiElimina
  22. Secondo me il doposole Cocco e Monoi ha un profumo delizioso *___* poi si tratta di un prodotto veramente utilissimo!

    RispondiElimina
  23. che bella wishlist, io per l'estate provo un aamo et odi controverso e sto già cominciando ad avvavvertirne il peso :(

    RispondiElimina
  24. Sempre wishlist tu, vero?! >.>
    Comunque hai fatto benissimo, non c'è niente di più rilassante che fare una bella lista di desideri ;-)
    Ad ogni modo, devo cominciare anche io a pensare ai solari, ma rigorosamente cicciottosi e con protezione 1000+, who cares della patina bianca (tanto già bianca sono), l'importante è che non passi nemmeno un micro raggio... Ahahah! ^.^

    RispondiElimina
  25. Ti ringrazio nuovamente per il tag bella ♥
    Concordo sui prodotti Khadi, neanche io ne ho mai provati ma leggendo qua e là (e soprattutto le descrizioni dei prodotti stessi) si ha proprio voglia di provarli tutti :x

    RispondiElimina
  26. Anche qui Sara... Anche qui, e dire che era praticamente già estate settimana scorsa! y.y

    RispondiElimina
  27. Tu sì che mi capisci! Non vedo l'ora di sniffarlo tutto e poi sì, essendo multiuso... *__*

    RispondiElimina
  28. NNOOOH! Non dirmi ciò y.y
    Guarda, io soffro di pressione bassa, nessuno meglio di me potrebbe comprendere i disagi che comporta il caldo, però il tepore di 40°c all'ombra è irresistibile perfino per me :'D

    RispondiElimina
  29. Sempre. Ormai mi conosci :*
    Io mi sono affidata ad Alkemilla per quest'anno perché l'effetto patina bianca che provocano i filtri fisici proprio non mi va giù... Dovrò stare al mare due mesi e l'idea di passare per mozzarella in carrozza (o in gonnella?) non mi stuzzica più di tanto :'D

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne