TAG: Most Played #1 April / May

11 maggio 2015

Era un'epoca in cui per parlare con un parente bisognava prima dialogare con la centralinista - quella in cui mostravo prodotti finiti, promossi e bocciati e via discorrendo. Non mi attirano più, devo dire la verità... Sono restrittivi ed è una tipologia di post che non riesco a pubblicare con una certa costanza. Ma questo simil tag inventato dalla cara GoldenVi0let spopola da un po' su tutti i blog. 
Lo trovo degno di nota e diverso dal solito, ieri a mezza mattinata mi sono detta: 'why not?' ed eccoci qui con il primo appuntamento dei Most Played su questi schermi.

Se decidete di partecipare ve ne prego di citare l'ideatrice, è molto, molto importante riportare sempre la fonte! Potete inoltre condividere i vostri Most Played sui social aggiundendo l'hashtag #teammostplayed, così da rendere la vostra partecipazione più raggiungibile a tutti.


Questo è stato il periodo delle scoperte, delle conferme e della rassegnazione.
In vista dell'estate cerco sempre di finire alcuni prodotti che altrimenti, dovrei portarmi dietro mezzi vuoti anche in vacanza rischiando di rimanere a corto proprio quando ne ho più bisogno. L'anno scorso per esempio, rimasi senza matita per le sopracciglia... Apriti cielo. Per me le sopracciglia sono sacrosante e forse è il prodotto a cui non potrei proprio rinunciare insieme al correttore. MAI nella vita. Ciò vale anche per prodotti haircare e skincare... Perché dovrei portarmi dietro un flacone di shampoo mezzo vuoto? Per occupare dell'utilissimo spazio in valigia? Anche no.


Vi presento la mia wombo combo preferita e più usata del periodo in fatto di capelli: Lozione ricci morbidi & Maschera balsamica ristrutturante - il cui nome risulta invisibile perché mi piace giocare alla fotografa di sta ceppa. Biofficina Toscana si sta rivelando sempre più la mia ancora di salvezza: prodotti efficaci, profumatissimi e duraturi. Nello specifico, uso la Lozione ricci morbidi da ottobre (!) e la Maschera balsamica ristrutturante da gennaio. Della lozione non posso più separarmente, è essenziale e non passa shampoo nel quale io non la utilizzi prima di asciugare i capelli... Quasi finita, ahimé. La maschera invece, è stata una riscoperta dell'ultimo periodo in cui l'avevo un po' accantonata; adesso ne faccio un uso smodato perché riesce a dare un minimo di struttura ai miei capelli sottilissimi, il che mi ha anche provocato problemi di cuoio capelluto grasso e capelli un po' appesantiti... Dovrò accantonarla per un po'.



Un quadretto sempre presente nell'ultimo periodo è composto dal Lash Princess mascara di Essence, il BareSkin di bareMinerals, pastello labbra Conchiglia di Neve Cosmetics e l'Eye Studio Lasting Drama Gel Eyeliner di Maybelline - meibelìn sempre molto riassuntiva nei nomi, non credete?

Il signor mascara qui presente lo uso da fine agosto. Rispetto agli altri mascara Essence che mi è capitato di provare (gli I ♥ Extreme, nero e fucsia) il Lash Princess non si è seccato e non rilascia grumi, quindi continuo ad usarlo tranquillamente. Mi piace per alcuni aspetti, per altri non mi ha entusiasmata troppo; per questo motivo ho già comprato un nuovo mascara con il quale verrà rimpiazzato: Le Film Noir di Nabla. Ma nonostante lo stia impiegando costantemente in tutti i make up, sembra un'inesauribile fonte di mascara... Voi ne avete mai finito uno...? Ditemi che c'è speranza!
Il BareSkin è il mio primo fondo liquido minerale, non l'ho acquistato in sostituzione della BB Cream di Couleur Caramel perché pensavo di utilizzare quest'ultima per le occasioni meno importanti. Ebbene, non ci sono riuscita perché mi piace davvero troppo, lo metto anche per andare a fare la spesa - con grande approvazione delle cassiere, meh.
Conchiglia di Neve è una new entry tra i most played. Un'amica non riusciva proprio ad impiegare questo pastello chiariiissimo, così ha pensato di regalarlo a me. Ebbene, nell'ultimo ho scoperto come sfruttarlo a dovere, creando un leggero effetto ombré lips insieme a Marmotta; l'effetto è bello e molto naturale, uno dei pastelli Neve più morbidi che mi sia capitato di provare.
Infine c'è lui l'Eye Studio Lasting Drama Gel Eyeliner, acquistato in sostituzione del Gel Eyeliner di Essence finalmente libero di potersi godere la sua meritata pensione. Mi piace molto, è morbido e semplice da stendere ma il pennellino compreso nella confezione anche no... Impossibile da usare per tracciare una riga dritta in meno di trenta secondi. Un'altra cosa che non mi convince molto è che rispetto a quello Essence ci mette un po' prima di asciugarsi completamente.

E questo era il riassunto dei miei Most Played: prodotti che cerco di finire disperatamente, altri che dovrei usare meno ed altri ancora che amo alla follia. Avete già provato qualcuno di questi prodotti?




F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

35 commenti

  1. la pastello conchiglia è molto bella!
    anche io nel preferiti ho quel mascara essense *.*
    ora ho comprato anche quello in versione con le scritte verdi non vedo l'ora di provarlo :)

    RispondiElimina
  2. La lozione ricci morbidi vorrei provarla, per ora mi sto trovando molto bene con quella ricci definiti *_*

    RispondiElimina
  3. La combo Biofficina ovviamente te l'approvo :3 .. il mascara di Essence lo voglio provare e il fondo Bare Minerals mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
  4. Quei due prodotti Biofficina sono amatissimi anche da me.

    RispondiElimina
  5. "Uh Bareski, chissà che marchio è!*_*" ...ci sono rimasta un po'male, ero convinta di aver trovato un marchio nuovo e invece sono solo io che leggo le cose a metà XD
    In ogni caso mi hai intrigata *_* vorrei proprio provarlo, vediamo che viene fuori *_*

    RispondiElimina
  6. Quanto mi ispira il fondo Bare Minerals *___*

    RispondiElimina
  7. Ma lo sai che questo tag di goldenviolet mi intriga? *_*
    Del tag 'prodotti finiti' odio soprattutto il fatto che per fare la foto di gruppo devo conservarmi le confezioni vuote invece di poterle buttare direttamente quando finiscono, e considerato che finisco maggiormente bagnoschiuma e shampoo/balsamo sono tutte confezioni ingombranti!
    Mi sa che quasi quasi al prossimo mese proverò anche io a fare questo tag! ^^

    RispondiElimina
  8. Véronique Biologique11 maggio 2015 13:14

    Voglio saperne di più di quel fondotinta *_* Mi stai incuriosendo da matti, ti odio >.<

    RispondiElimina
  9. Qiel mascara essence l'ho comprato da pochissimo e prima o poi mi deciderò ad aprirlo :) Il fondo bareskin mi ispira davvero moltissimo, appena riesco a passare in negozio a provarlo e a cercare la tonalità giusta per me mi sa che un pensierino ce lo faccio anche se in questo periodo con le temperature alte che ci sono non riesco molto a sopportare i fondi :/ La maschera di biofficina prima o poi la proverò :)

    RispondiElimina
  10. I prodotti che riesco a terminare sono proprio i mascara! Pur non utilizzandone solo una alla volta, ma diversi. Questo in particolare della Essence mi ha tentata ma guardando qualche review ho deciso di non acquistarlo, non trovo che l'effetto faccia per me, io adoro l'effetto ciglia finte, che mi sai dire tu invece? Com'è l'effetto su di te? ^_^

    RispondiElimina
  11. Beautiful Rose11 maggio 2015 14:01

    il fondo della BareMineral mi ispira un sacco ma ho letto che una coprenza piuttosto bassa :/ volevo provare il nuovo complexion rescue ma ancora non lo trovo! comunque io ho utilizzato per un bel po' l'eyeliner in gel della maybelline e personalmente mi ci son trovata bene :)

    RispondiElimina
  12. C'è un'altra versione del Lash Princess? Non sapevo! :o

    RispondiElimina
  13. Io invece vorrei provare la Ricci definiti una volta finita questa c:

    RispondiElimina
  14. Il mascara non è malaccio, però non incurva come dovrebbe, vabbè che le mie ciglia sono tergicristalli, però... XD

    RispondiElimina
  15. BARESKI! AHAHAH :'D
    Fammi sapere se decidi di provarlo!

    RispondiElimina
  16. Ispirava taaanto anche me, alla fine ho ceduto (com'è giusto che sia) :3

    RispondiElimina
  17. Esatto, anche io odio quel genere di post che ti costringe a conservare tutto, non ce la fo x_x

    RispondiElimina
  18. shi appena lo provo faccio un post review <3

    RispondiElimina
  19. Non odiarmi broccoletta cara y.y
    Adesso è troppo presto per recensirlo, sono troppo su di giri per l'acquisto e finirei per non trovargli neanche un difetto. Però ecco, non gli manca proprio niente -_-

    RispondiElimina
  20. Tra l'altro poi la reperibilità del fondo non è neanche male, posso rifornirmi comodamente da Sephora senza dover ordinare. Le colorazioni comunque sono molto assortite, riuscirai sicuramente a trovare quella che fa al caso tuo!

    RispondiElimina
  21. Io invece non sono riuscita a finirne neanche uno! Si sono sempre seccati prima il che è un peccato... Comunque trovo che l'effetto sia un po' 'drammatico' ma niente di eccezionale. Di certo non fa grumi ed il nero è bello intenso, ma ad incurvatura proprio non ci siamo.

    RispondiElimina
  22. Ma cosa cambia dall'altro? :o
    Aspetto la review allora!

    RispondiElimina
  23. Sai che invece non l'ho trovato poi così poco coprente? È famoso per essere molto modulabile. Con otto gocce di questo fondo si arriva alla coprenza totale, ma dipende sempre dal tipo di pelle e delle imperfezioni che si vanno a coprire.

    RispondiElimina
  24. Allora non vedo l'ora si leggerlo, avrai sicuramente cosine interessanti da mostrare ^_^
    Il fondo bareMinerals lo sconsiglierei alle pelli troppo secche perché tende ad evidenziare proprio le zone un po' 'ruvide', per il resto lo trovo abbastanza versatile e molto leggero!

    RispondiElimina
  25. Beautiful Rose11 maggio 2015 16:28

    In questo caso potrei farci un pensierino più in qua,visto che tra l'altro è anche minerale! Grazie per la precisazione :)

    RispondiElimina
  26. Figurati! In caso potresti testare tu stessa da Sephora, anche io lo credevo meno coprente prima di swatcharlo c:

    RispondiElimina
  27. Voglio provare il Lash Princess, nella versione verde però, di cui sto leggendo meraviglie.
    Adoro la Maschera Balsamica e la alterno al Balsamo Concentrato Attivo, non ne posso proprio fare a meno.

    RispondiElimina
  28. Districa l'impossibile! Ma è decisamente più pesante della maschera.

    RispondiElimina
  29. Ma quel fondo?! Vado a leggere un po' in giro, sono giusto in cerca di un fondo liquido!
    E viva l'accoppiata biofficina, le adoro pure io! La lozione la sto centellinando e usando solo per occasioni importanti, la maschera è invece finita l'altro giorno (T^T) e sono in lutto... Mi riprenderò con un bell'ordinino! Ihihih! XD

    RispondiElimina
  30. Mi dispiace doverti avvisare mia bella Sue, ma c'è un altra cosa di cui ti accorgerai dell'eyeliner Maybelline... si secca prima di quello essence U_U

    RispondiElimina
  31. Un post da aggiungere, mi sembra proprio un'ottima idea! Comunque ero vagamente intrigata dal fondo BareSkin,ho sentito review di ogni tipo,ma non penso che ci sia un colore giusto per me quindi finirò per non acquistarlo mai. Al momento sto usando il fondo True Match di L'Oreal che rientrerebbe perfettamente in questa categoria perché ho un rapporto di amore/odio profondo..ottimo per un paio d'ore, poi inizia il dramma delle pelli miste. Ma imperterrita lo uso tutti i giorni per finirlo U_U
    ps.Ma che poi,finire un mascara sarà mai possibile? Penso di buttarli semplicemente dopo mesi e mesi perché penso ai germi in festa nel tube, ma in effetti penso siano interminabili...

    RispondiElimina
  32. anche io ho acquistato un balsamo di bioff toscana e non vedo l'ora di utilizzarlo! *-*
    il mascara di essence ce l'ho disperso da qualche parte, devo ritrovarlo XD

    RispondiElimina
  33. Io ho acquistato il lash princess nella versione nera e verde una sola parola Orrore! Mi lascia le ciglia tutte incollate e poche bocciatissimo!

    RispondiElimina
  34. La lozione ricci morbidi per me è un must, il prodotto più utilizzato di sempre *-*
    Vorrei provarla in combo con il balsamo, così da vedere l'effetto sui miei capelli :D

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne